CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Nuova rom per il mio X8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    342
    Smartphone
    OnePlus X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Nuova rom per il mio X8

    Salve a tutti, è da un po che girovago per il forum ma non ho trovato proprio quello che cerco. Vorrei aggiornare la rom del mio X8 con l'ultima versione disponibile. Ho letto anche su xda che hanno creato l'ICS per l'X8 ma sinceramente, visto che sono "nuovo" in questo campo ne ho capito poco. Se qualcuno è disposto ad aiutarmi, magari con qualche guida o altro ne sarei grato!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Guide non ne conosco. Se vuoi posso aiutarti a installare la nuova rom, ma innanzitutto devi sceglierla. Se non scegli quale rom installare tutti i discorsi rimangono campati per aria. La rom ICS di Xda sembra essere abbastanza stabile, ma personalmente sto aspettando che tolgano le ultime rughe alla alla MiniCM10 (Jelly Beans) che di per se sembra essere comunque stabile QUANTO la ICS, ma è JB.

    Se devi fare un salto, fallo al top.

    Problema è che per l'uso quotidiano... personalmente non mi fiderei ancora di nessuna delle due. Per usi sperimentativi sono OK, ma non danno ancora la sicurezza di una GingerBread 2.3.7 stabile.

    Comunque, stabilisci esattamente la rom che vuoi installare, faccelo sapere e vedremo di aiutarti passo per passo.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    342
    Smartphone
    OnePlus X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Visto che è quasi completata la MiniCM10 aspetto un po per poi, come dici tu, passare direttamente al top. Dove posso trovare o seguire gli aggiornamenti per la MiniCM10 per l'X8?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    In generale trovi tutto quelloche ti serve sulla pagina della MiniCM10 stessa, meno le istruzioni per sbloccare il bootloader (se non lo hai ancora fatto), anche il link alla versione di kernel che consigliano di usare con la loro rom (in genere una variante del nAa).

    Conviene comunque avere una certa manualità e sapersela sbrigare un po con il modding, ma sospetto hai tutto il tempo per almeno studiare la situazione...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    342
    Smartphone
    OnePlus X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Mi sono documentato un po ed ho visto che è abbastanza completa. Questa è la prima volta che provo a moddo un sistema android, quindi non ho idea delle procedure che si devono fare. Se, per favore, mi puoi linkare una guida su cambia rom in generale o comunque una lista delle cose che bisogna fare. Ti ringrazio dell'aiuto!

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Il problema con Android è che è uno standard solo software. Ogni costruttore organizza l'hardware un po come cavolo vuole, quindi una guida sul modding in generale è un'opera degna di Sisifo, perché ogni cellulare ha la sua.

    In generale, per il X8, la prima cosa da fare è installare la CWM Recovery: Trendy Reader: Install ClockworkMod Recovery on Sony Xperia X8, X10, X10 Mini/Pro

    Poi sbloccare il bootloader: X8 BLOG | Il sito dedicato al Sony Ericsson Xperia X8: GUIDA: Sblocco del BootLoader per Xperia X8

    Dopodiché la procedura passa in mano alla rom specifica. In generale per la MiniCM10 immagino tu debba copiare il file ZIP della rom in SDcard, assieme alle eventuali Gapps, poi attraverso lo stesso programma che hai scardinato il bootloader, il Flashtool, devi iniettare nel X8 il nuovo kernel (che nel X8 si fa a cellulare spento, collegando il cellulare al PC via USB tenendo asllo stesso tempo premuto il tasto BACK in fronte allo stesso).

    Al riavvio del cellulare, dopo aver riscritto il kernel, devi entrare direttamente nella CWM premendo a ripetizione il tasto BACK durante l'accensione. Una volta in CWM procedi innanzitutto a effettuare un Factory Reset, dopodiché vai su Install Zip From SDcard, e da li flashi la rom e le Gapps che avevi precedentemente messe in SDcard.

    Se serve maggior chiarezza a proposito di qualche passo, chiedi pure.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 12-10-12 alle 20:43

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    342
    Smartphone
    OnePlus X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Questo pomeriggio, visto il mal tempo, inizio ad installare la CWM Recovery e sbloccare il bootloader. Per quanto riguarda la MiniCM10 magari aspetto qualche nuovo miglioramento. Mi sorge un dubbio... mettendo una nuova rom, la durata della batteria diminuirà molto?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    342
    Smartphone
    OnePlus X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Mi scuso in anticipo per il doppio post, ho provato a sbloccare il bootloader, ho seguito passo per passo la guida e riguardata mille volte. Ora, il problema che ho è che quando spengo il telefono questo non viene più identificato dal pc companion o comunque dal pc in generale, essendo che non lo riconosce l's1tool non me lo riconosce neanche. Qualche soluzione?

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    In generale non lo chiedo mai in quanto sulla guida è avvertito più volte, ma TI SEI ACCERTATO IL TUO NON FOSSE UNO DI QUEI X8 AI QUALI SBLOCCANDOGLI IL BOOTLOADER SIGNIFICA METTERNE A REPENTAGLIO IL FUNZIONAMENTO FINO ANCHE AL BRIKKAGGIO DURO, prima di procedere?

    L'unica cosa che mi sento di consigliarti al momento è provare di far riconoscere il cellulare da un altro computer. Se detto altro computer riesce a vedere il cellulare bene, sennò...

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    342
    Smartphone
    OnePlus X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Ho tutta la scatola del telefono davanti ma non trovo dove è scritto il seriale di produzione per vedere se è possibile sbloccare il bootloader, mi sai dire dove è scritto?


    Edit: ho trovato, e purtroppo sono proprio un 11W19. Mi scuso del disturbo che ti ho dato per nulla, ti ringrazio molto per avermi aiutato :')

    P.S: Come ultimo favore, mi potresti suggerire un launcher o qualcosa che modifichi la grafica del cellulare, che però non peggiori molto la fluidità o la durata della batteria?

    Ti ringrazio ancora.
    Ultima modifica di BetaRunner; 13-10-12 alle 18:08

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy