CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Una ROM senza 3 ...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una ROM senza 3 ...

    Ciao Ragazzi! :-)
    ho "sbloccato" il telefono aprendolo a tutte le sim, (nei modi conosciuti), solo che ... ovviamente i programmi ed il marchio 3 girano ancora all'interno della ROM.

    Esiste una ROM appunto che NON abbia i riferimenti a 3? Va bene anche la rom originale ma NO-BRAND .. qualcosa che non sia a scopo ludico, ma che magari preservi la batteria (è per mio padre) ...

    Tuttavia non vorrei flasharmi via la modifica appena paga ..... ehm, effettuata!

    C'è una guida o .. basta che io flashi la rom che mi consiglierete con FLASHTOOL senza rischio di bloccare di nuovo tutto all'operatore 3?


    Grazie del consiglio!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Ho l'impressione che tu ti stia confondendo alla grande... e ho paura tu abbia confuso anche me.

    Se hai usato Flashtool per sbloccare... qualsiasi cosa, hai quasi sicuramente solo sbloccato il bootloader... che in se e per se è solo il primo passo per cambiare rom e installarne una non brand 3.

    Sbloccato il bootloader (Spero... ANZI, per favore confermamelo linkandomi la pagina dova hai sbloccato quello che hai sbloccato) devi ora installare la CWM Recovery... e ora normalmente ti darei un link ad un sito che ti spiega come fare, ma non ho idea SE hai veramente sbloccato il bootloader o che hai fatto. Non posso darlo per scontato. Troppo pericoloso.

    Siccome in questo campo un passo sbagliato può portare a spiacevoli risultati, aspetto tue notizie per andare avanti. Fammi sapere cosa hai fatto.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Ho l'impressione che tu ti stia confondendo alla grande... e ho paura tu abbia confuso anche me.

    Se hai usato Flashtool per sbloccare... qualsiasi cosa, hai quasi sicuramente solo sbloccato il bootloader... che in se e per se è solo il primo passo per cambiare rom e installarne una non brand 3.

    Sbloccato il bootloader (Spero... ANZI, per favore confermamelo linkandomi la pagina dova hai sbloccato quello che hai sbloccato) devi ora installare la CWM Recovery... e ora normalmente ti darei un link ad un sito che ti spiega come fare, ma non ho idea SE hai veramente sbloccato il bootloader o che hai fatto. Non posso darlo per scontato. Troppo pericoloso.

    Siccome in questo campo un passo sbagliato può portare a spiacevoli risultati, aspetto tue notizie per andare avanti. Fammi sapere cosa hai fatto.
    Ciao! Scusa la confusione ...
    Ho qui questo telefono che un amico ha comprato da Ebay .. come da riparare. Il problema è appunto che SPESSO si resetta da solo poco prima che si arrivi al punto di sbloccare la tastiera. Ho provato con e senza SD (nuova) e con e senza SIM, cambia nulla.
    Volevo vedere se cambiando ROM la cosa si potesse ovviare, così ho provato prima con UPDATE SERVICE (SEUSS) ma il risultato era il medesimo ... poi con FLASH TOOL (x81_2.1.1.A.0.6_Baseband_015.ftf) e non è cambiato nulla!
    Poi .. una volta partito il telefono (ogni tanto a tenerlo collegato in carica parte), ho visto che era bloccato a 3.
    Così ho comprato uno sblocco ... ora la richiesta di codice non c'è più, però non si collega a WIND comunque. Rimane bloccato! Ho eseguito il Root ed ora vorrei provare a mettere una ROM. Tuttavia mi piacerebbe anche riportare il BootLoader all'originale, per provare nuovamente la procedura di sblocco a pagamento (che non dovrei pagare comunque una seconda volta... credo, dato che è lo stesso telefono!)

    Insomma ora sono alla ricerca di una ROM ZIP da copiare sulla microSD e poi installarla! ...

    maaaa ... per quanto riguarda quella questione del bootloader? Io credo che lo sblocco non abbia funzionato perchè ho giocato con FLASHLOADER ... che dici si potrebbe tornare indietro e rifarla?

    Ciao e grazie per la pazienza!!!!

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Continui a confondermi. Il bootloader è da sbloccare per permettere all'utente di riscrivere il kernel. A me piace paragonare detto bootloader come ad una serratura che se non sbloccata non permette l'accesso in scrittura al kernel.

    Se comunque devi fare una prova veloce di rom per vedere se il telefono è da riparare, lascia per il momento perdere il bootloader e installa la CWM: Trendy Reader: Install ClockworkMod Recovery on Sony Xperia X8, X10, X10 Mini/Pro

    Dopodiché scarica e copia nella SDcard questi due file:

    1) PrimeHD90S.zip

    2) PrimeHD StockAddon70.zip

    Il file 1 (più grande), contiene la rom PrimeHD per kernel stock Sony Ericsson, mentre il file 2 (più piccolo) contiene moduli add-on per il kernel stock (da installare per forza o la rom non funzionerà correttamente).

    Una volta copiati i due file in SDcard spegni il cellulare, poi riaccendilo premendo ripetutamente il tasto BACK (fronte cell, basso, destra) e ti troverai in CWM Recovery. Una volta arrivato la, con i tasti volume seleziona e col tasto HOME (fronte cell, basso, centro) fai partire il factory reset.

    Una volta il factory reset è finito vai su Install Zip From SDcard. Seleziona la voce per cercare il file sulla SDcard e fa partire per primo il file della rom PrimeHD e poi quello degli addon del kernel.

    Finito di flashare i due file torna nella pagina principale di CWM e scegli Reboot System Now.

    Il primo reboot dopo l'installazione di una rom nuova prende sempre un po di tempo (ma non contempla reset e ripartenze), alla fine del quale avrai la tua nuova ROM GingerBread 2.3.7.

    Rom che contemplano la riscrittura del kernel (e quindi l'assicurarsi di aver sbloccato il bootloader) potrai provarle col tempo... appena avrai accumulato sufficiente esperienza. Per ora prova questa che sembra essere una delle rom più stabili con kernel stock.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di toffa


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Principato di Buccinasco
    Messaggi
    164
    Smartphone
    S4 mini / Xperia X8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    se hai il root usa titanium backup e disinstalli la app che non ti interessano
    Così ti tieni la 2.1 Eclair originale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy