CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 29 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 283
Discussione:

[GUIDA] Piccola guida all'installazione di rom alternative per Xperia X8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    rovigo
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ManuelQ Visualizza il messaggio
    Salve, ho eseguito la procedura per bootloader gia sbloccato, avevo gia su il kernel in versione 2.6.29 quindi ho solo installato la rom tramite cmw dopo aver eseguito un full wipe... All'accensione però compare solo il logo "sony ericsson" dopodichè non succede piu nulla.. non mi entra piu nemmeno in cmw premendo il tasto back al riavvio.. Cosa posso fare?

    Grazie
    prova a entrare in CMW col tasto Vol.+ . Io entravo così

  2.  
  3. #72
    Androidiano L'avatar di ~ Lucia ~


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    In provincia di Firenze...
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Xperia X8, Note 8.0

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Uhmmm... Io non ci capisco molto, ma la scritta "Sony Ericsson" ti compare appena accendi il cellulare? Perché in quel caso non è andato bene il flashing del kernel, visto che la prima animazione è proprio quella del kernel, e da quanto scrivi sembra che tu abbia ancora il kernel stock S.E. (a me adesso, all'accensione, viene scritto "nAa" e poi parte l'animazione della ROM)
    In poche parole ti dovrebbe apparire il logo del kernel nuovo, e non quello S.E.

  4. #73
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ManuelQ Visualizza il messaggio
    ho scaricato la minicm7
    Quando segui una guida, la devi seguire tutta e prestare attenzione. Scusa se posso sembrare burbero, ma quello che hai fatto è stato di installare la ROM per kernel add-on su kernel stock, come si evince dalle tue parole:


    All'accensione però compare solo il logo "sony ericsson" dopodichè non succede piu nulla..

    ...quando sono stato abbastanza chiaro nella guida che per avere la MiniCM7 è necessario sovrascrivere il kernel Sony Ericsson con il kernel nAa, e quando questo parte non appare nessuna scritta Sony Ericsson.

    Se vuoi installare una rom per kernel stock, devi scaricare L'ALTRA rom, la PrimeHD, che richiede comunque, come puoi leggere nella guida, il flashaggio di un file (linkato) di moduli add-on per il kernel stock.

    Se vuoi la MiniCM DEVI passare attraverso le forche caudine della sovrascrittura del kernel.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  5. #74
    Androidiano L'avatar di ~ Lucia ~


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    In provincia di Firenze...
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Xperia X8, Note 8.0

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si, infatti... Questa è l'unica guida fatta bene, ci mancava anche che qualcuno si mettesse a saltare passaggi...

  6. #75
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    342
    Smartphone
    OnePlus X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Scusatemi, volevo installare la primeHD9 sul mio X8, ma nel momento in cui collego il dispositivo al pc con il debug attivo e questo viene riconosciuto da flashtool, non posso premere sul pulsante con il + per installare la recovery. Premetto che il mio è uno dei 11W19 e quindi non è possibile sbloccare il bootloader. Sarei grato del vostro aiuto, perché sinceramente mi sono stufato di questa versione android.


    P.S: Anche se non posso sbloccare il bootloader, mi è possibile acquisire i permessi di root?

  7. #76
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Provo a buttarla li. Che versione di flashtool stasi usando?

    Se hai una versione differente dalla 0.2.9.1, avrai solo casini. Quella versione è ottimale per il X8, tutte le altre, precedenti e seguenti non sono altrettanto ottimizzate.

    In ultimo, i permessi di root non hanno niente a che fare con il bootloader. Puoi tranquillamente avere la root.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  8. #77
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    342
    Smartphone
    OnePlus X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    In effetti la mia versione di flashtool è 0.9.9.0 (l'ho scaricata dalla tua guida). Mi sai dare un link per il download della 0.2.9.1 sicuro? Su google ne ho trovati molti, ma non so quale sia sicuro .
    Grazie per avermi risposto

  9. #78
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    BetaRunner (27-12-12)

  11. #79
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    342
    Smartphone
    OnePlus X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, ma siccome avevo tanta fame di innovazione sono stato tutta la notte, fino alle 6.30 del mattino, a smanettare e cercare soluzioni! Per installare la CWM ho utilizzato x8toolbox, molto facile da utilizzare ed efficace al 100%. Questa notte sono riuscito ad installare la PRIMEHD9, una signora rom direi! Sono riuscito a prendere i permessi di root, ed anche ad overcloccarlo. Ora ho un paio di problemini... dopo aver installato la PRIMEHD9 mi sono ritrovato senza galleria per poter visualizzare le immagini, sinceramente, preferirei la galleria stock anche della 2.1, se non c'è per la 2.3, rispetto a qualcosa di scaricato dal market! Che mi consiglieresti?

    Ti ringrazio dell'aiuto e del link!
    P.S: In questo momento ho la cpu overcloccata a 691mhz, secondo te è meglio overcloccarla o no? Lo trovo lento principalmente nel caricamento della home, ma anche di applicazioni!

  12. #80
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BetaRunner Visualizza il messaggio
    dopo aver installato la PRIMEHD9 mi sono ritrovato senza galleria per poter visualizzare le immagini, sinceramente, preferirei la galleria stock anche della 2.1, se non c'è per la 2.3, rispetto a qualcosa di scaricato dal market! Che mi consiglieresti?
    Leggi di nuovo la guida e installa le GAPPS. La galleria standard è tra quelle applicazioni, e se non c'è... non ho idea di dove andarla a prendere dato che personalmente, pur non ricordando più com'era la galleria della 2.1, trovo che la galleria standard della 2.3 fa cagare senza appello. Molto meglio usare il veloce, ordinato e poco esoso QuickPic.


    Quote Originariamente inviato da BetaRunner Visualizza il messaggio
    P.S: In questo momento ho la cpu overcloccata a 691mhz, secondo te è meglio overcloccarla o no? Lo trovo lento principalmente nel caricamento della home, ma anche di applicazioni!
    Beh, la velocità in caricamento della rom è quella che è, per averne una più veloce ci si dovrebbe buttare sulle rom con kernel moddato, ma tu non puoi. La velocità in caricamento della app, soprattutto quelle spostate su SDcard, dipendono in gran parte dalla qualità di questa e nessun overclock migliorerà questo fattore, solo una sostituzione con una SDcard migliore potrebbe. Potrai comunque in qualche modo migliorare le prestazioni di una SDcard non particolarmente veloce usando la app SD Increase, che io uso con soddisfazione sull'altro mio cellulare (la MiniCM ha la stessa funzione cablata in modo nativo nel sistema e non necessita di app esterna), ma questo è un po tutto.

    In quanto all'oveclock... io tendo a sconsigliarlo e personalmente non lo suo anche se la rom me lo permette. Non solo non è garantito che il cellulare vada effettivamente più veloce, in quanto la velocità della CPU da sola non fa un sistema più veloce, ma bisogna anche eliminare gli eventuali (e ce n'è un fottio) colli di bottiglia del sistema, ma anche e soprattutto perché mette sotto stress la CPU che si può surriscaldare, e la batteria che dura meno.

    Io l'overclock lo sconsiglio, ma poi comunque la decisione finale spetta al padrone della macchina.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Pagina 8 di 29 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy