CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 29 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 283
Discussione:

[GUIDA] Piccola guida all'installazione di rom alternative per Xperia X8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Intendi dire che a te il dual touch non è presente? Questa è la prima volta che mi capita di sentire di un problema del genere. TUTTE le rom cooked per X8 (almeno le Gingerbread) hanno la particolarità di avere il multitouch integrato, e tutti coloro che prima di te hanno installato questa rom non hanno mai accusato mancanza del dual touch.

    Qualche problema deve essere accaduto durante il flashaggio della rom, e per primissima cosa ti consiglio vivamente di provare a ri-flashare la rom daccapo. Se quello non dovesse andare a buon fine, prova ad andare a cercare informazioni nelle FAQ sulla pagina XDA della PrimeHD9... il cui indirizzo originale ho perso e l'unico che riesco a trovare con Google è in quella lingua barbara chiamata francese (al limite usa il servizio di traduzione online di Google), qui: [Rom Custom][Stock/nAa/Alfs] Android PrimeHD | 9.0 - Sony Ericsson Xperia X8 : Roms et customs Roms - forum de PhonAndroid

    Se proprio niente riesci a mettere insieme da queste due fonti, come ultima spiaggia potresti cercare sempre sulla rete informazioni a proposito dell'aggiungere il dual touch al X8. Anche se dette informazioni sono relative a Eclair 2.1, si possono applicare, con un po di attenzione, anche a versioni superiori del sistema Android... ma è una cosa che in tuta onestà non mi sento di consigliarti. Motivo principale di questo mio aiutarti con una mano e ostacolarti con l'altra, come può sembrare qui, è multiplo.

    1) Devi avere una buona idea di quello che stai facendo, una buona praticità nell'uso dell'emulatore di terminale e in ultima analisi una buona propensione, diciamo pure uno stato d'animo incline al fatalismo, ad accettare che potresti dover ripristinare il cellulare più volte, se sbagli durante questi esperimenti.

    2) Il X8 ha avuto nel corso della sua storia due chipset, il Cypress e il Synaptic. Il Cypress è capace di dual touch hardware, solo che non è mai stato attivato nella rom stock per ignavia della Sony Ericsson, mentre il Synaptic è incapace di dual touch hardware, ma almeno due moduli che lo imitano perfettamente sono stati programmati da geniacci di Android e sono disponibili sulla rete (se vuoi saperlo, il mio X8 ha un chipset Synaptic, ma la MiniCM7 lo usa in dual touch senza problemi). Se vuoi attivare manualmente il dual touch DEVI sapere di quale chipset è dotato il tuo X8.

    3) Mentre sono ragionevolmente sicuro che il sistema di applicazione del dual touch a Eclair (una volta che sai che chipset ha il tuo X8) possa essere applicato anche ad altre rom, non è detto che questo sia semplice ne intuitivo. Potrebbe esserci una certa differenza tra directory di sistema tra Eclair e Gingerbread. Potenziale fonte questa di problemi.

    4) TUTTE le rom cooked che io conosco vengono assieme a moduli per il dual touch personalizzati, che nel tuo caso non si sono attivati, e sarebbe molto meglio per te provare a vedere nel sistema perché detti moduli non funzionano. Per esempio durante l'installazione la rom può aver attivato per sbaglio il modulo Cypress e il tuo X8 ha il Synaptic, o viceversa, nel qual caso sarebbe meglio trovare il modo di correggere detto errore (di solito necessita di disattivare una linea di istruzioni e attivare un'altra in un ben preciso file), invece che andare ad aggiungere un'impalcatura esterna con un terzo modulo.

    Insomma, l'attivazione manuale del dual touch se il flashaggio rifiuta di farlo in automatico è possibile, ma tutt'altro che facile e prevede da parte tua una certa abilità e conoscenza del sistema Android, soprattutto se ti troverai in condizione di dover adattare le istruzioni di installazione da Eclair a Gingerbread.

    Prova innanzitutto a ri-flashare rom, poi eventualmente... procedi oltre, ma ripeto, vacci coi piedi di piombo.

    Fammi sapere di eventuali novità, che sono interessato.
    Ho riflashato la rom, ora il pinch-to-zoom funziona, anche nelle applicazioni funziona ma in una non va ancora :\
    Sarà un problema di compatibilità, grazie dell'interessamento

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Platinum Visualizza il messaggio
    Ho riflashato la rom, ora il pinch-to-zoom funziona, anche nelle applicazioni funziona ma in una non va ancora :\
    Sarà un problema di compatibilità, grazie dell'interessamento
    Beh, il pinch2zoom deve anche essere supportato dall'applicazione. Per dire, se installavi il pinch2zoom sotto Eclair 2.1 e poi pensavi di poterlo usare sul browser stock avresti avuto una cocente delusione. Se il pinch2zoom c'è, ma la app non lo supporta, è come se non ci fosse.

    Non so che app sia quella che a te non supporta codesto comodo (e anche assuefante... alle volte mi sono ritrovato a tentare e usare il pinch2zoom sul monitor CRT del PC... un imbarazzo) sistema di zoom, ma poi sempre cercare se c'è una versione più aggiornata che lo fa.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    ~ Lucia ~ (03-11-12)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho istallato la rom, quella per sistemi senza in bootloader, gira benissimo, mah mi si è presentato un problema, non ho più la galleria immagini,scomparsa, sono stato costretto a scaricare quickpic per poter visualizzare le foto.
    Altro problema ho la cartella video ma non mi fa accedere hai video mi da un errore mi pare com.android.musica, il resto del messaggio non lo ricordo, ora anche questo problema lo risolto in parte con quickpic ma se volessi avere la gallery di sistema ed i video come posso fare.
    Ho notato un altra cosa non so se sia un bug o manca proprio nelle stringhe di programmazione ma non c'è la possibilità di mettere suonerie personalizzabili direttamente dal menù impostazioni.

    Voi che problemi avete riscontrato? Grazie aspetto vostre notizie!!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato desmoheart78 per il post:

    ~ Lucia ~ (05-11-12)

  7. #14
    Androidiano L'avatar di ~ Lucia ~


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    In provincia di Firenze...
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Xperia X8, Note 8.0

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bellissima guida! Ma (chiedo) ci sarebbe un modo per flashare la nuova rom senza perdere i dati di alcune app? Tipo se ci fosse un'applicazione per il backup dei dati di altre applicazioni, una cosa del genere...?

  8. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ~ Lucia ~ Visualizza il messaggio
    Bellissima guida! Ma (chiedo) ci sarebbe un modo per flashare la nuova rom senza perdere i dati di alcune app? Tipo se ci fosse un'applicazione per il backup dei dati di altre applicazioni, una cosa del genere...?
    Beh, puoi fare un backup in un file APK delle tue app con Astro o Titanium Backup, ma dopo l'installazione della rom dovrai comunque reinstallarle una alla volta. Il che è utile per app payware, ma ridondante per quelle freeware sempre disponibili sul Play Store.

  9. #16
    Androidiano L'avatar di ~ Lucia ~


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    In provincia di Firenze...
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Xperia X8, Note 8.0

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie, ho capito!

  10. #17
    Androidiano L'avatar di ~ Lucia ~


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    In provincia di Firenze...
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Xperia X8, Note 8.0

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ah un'altra cosa, ma con CWM Recovery si possono fare anche backup completi di tutto il sistema operativo, in modo da poterlo ripristinare? E poi sul sito che spiega come installarla c'è scritto che il telefono deve avere il bootloader sbloccato...? Ma va bene anche per chi non lo vuole sbloccare?

  11. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Si, è vero., il problema però è che CWM fa il backup di TUTTO.

    E poi ripristina TUTTO.

    Versione di Android ANCHE E SOPRATTUTTO.

    Nel senso che se fai il backup di Eclair 2.1 Sony Ericsson, poi installi GingerDX, per dire... e poi procedi a ripristinare il backup di CWM, alla fine ti ritroverai di nuovo con Eclair 2.1 Sony Ericsson.

    Per installare la CWM NON è NECESSARIO CHE IL BOOTLOADER SIA SBLOCCATO. Il bootloader deve essere sbloccato SOLO se si vuole riprogrammare il kernel. Punto.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    ~ Lucia ~ (04-11-12)

  13. #19
    Androidiano L'avatar di ~ Lucia ~


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    In provincia di Firenze...
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Xperia X8, Note 8.0

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sisi, grazie, è che leggendo la guida in quel link mi era venuto il dubbio... Quindi posso usare CWM nel caso volessi ripristinare la vecchia ROM... Ok grazie!

  14. #20
    Androidiano L'avatar di ~ Lucia ~


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    In provincia di Firenze...
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Xperia X8, Note 8.0

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Wow!! Sono riuscita a installare la ROM, non ci credooo!!! *.* AHAHHAHAHAH Ora sembra tutto così facileee XDXD Evvaiii!!!
    Però ci sarebbe un problema... o.O Come desmoheart78 anch'io non ho la galleria immagini... Come posso fare? Devo riflashare la ROM?

Pagina 2 di 29 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy