CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 29 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 283
Discussione:

[GUIDA] Piccola guida all'installazione di rom alternative per Xperia X8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano L'avatar di ~ Lucia ~


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    In provincia di Firenze...
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Xperia X8, Note 8.0

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker
    Puoi fare ben poco a parte adattarti. L'ho già detto, devi avere pazienza. Il double touch qui può essere usato per QUASI tutto: lo zoom delle foto, delle pagine internet e di documenti certamente... per alcuni giochi anche, ma non tutti, almeno non tutti perfettamente.

    Ok grazie mille! Be' vorrà dire che mi "adatterò" XD... Mi sembra di capire che è già tanto se posso fare il pinch a questo punto... XDXD

  2.  
  3. #122
    Androidiano L'avatar di cicciocom


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Foligno
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti
    un ringraziamento particolare a Arrowbreaker per la guida.
    Ho modificato un X8 di un amico brandizzato tre, aperto root, modificato bootloader , messo la CMW, il Kernel nAa, e installato la rom MiniCM7-2.2.1-shakira.
    Tutto ok, è molto bella e vicina al mio Galaxy nexus.
    Ho avuto due problemi e chiedo consigli\esperienze in merito:
    1) finito il modding spengo il telefono, lo metto in carica con un adattatore da rete Usb, si riaccende comincia a scrivere numeri da solo e blocca la sim, poi sbloccata con il codice puk......sembrava indiavolato , mai vista una cosa del genere.
    Ho rifatto un wipe completo ed ha ricominciato a funzionare bene.
    2) stasera, lo rimetto in carica sia dall'usb del Pc, che dall'alimentatore originale, e non lo sente, non va assolutamente in carica.
    Lo riavvio e riparte.
    Consigli o diagniosi su questa cosa ?
    soluzioni.... riflescho kernel e rom ?
    Grazie in anticipo.

  4. #123
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Ti giuro che per un attimo ho pensato che il tuo X8 fosse stato attaccato dai Gremlins. Purtroppo non so darti un consiglio adeguato a risolvere questo problema in quanto... beh, non solo non è mai capitato a me, ma ne ho mai sentito sia mai capitato a nessuno... a parte te.

    Posso solo consigliarti di controllare BENE che il connettore micro-USB sia collegato PERFETTAMENTE al cellulare. Lo sportellino che questo cellulare ha è comodo per tenere fuori polvere e corpi estranei, ma è stato incernierato in un modo che prenderei chi lo ha disegnato e gli farei fare la maratona di New York a calci nel culo. Se non sposti il dannato sportellino BEN LONTANO dal connettore femmina nel cellulare può collegarsi male con il cavetto... e questo a me è successo in passato... dando una caterva di problemi di carica e connessione al PC. Suggerisco di collegare il micro-USB al cavetto prima, assicurandosi che sia inserito BENE, e solo dopo il connettore USB normale al caricatore o al PC. FA la differenza con questo cellulare. Ne so qualcosa.

    Se questo non funziona...
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    ~ Lucia ~ (14-01-13)

  6. #124
    Lud
    Lud non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Toscanella
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Galaxy Grand Prime

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao ho sbloccato finalmente X8 tramite codici della TRE, per il momento non sono ancora sicuro di installare un MiniCM7 ma vorrei eliminare il logo TRE che viene visualizzato quando si accende il cell. come devo fare?

  7. #125
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lud Visualizza il messaggio
    Ciao ho sbloccato finalmente X8 tramite codici della TRE, per il momento non sono ancora sicuro di installare un MiniCM7 ma vorrei eliminare il logo TRE che viene visualizzato quando si accende il cell. come devo fare?
    Installa una qualsiasi rom. Una delle due da me consigliate o quella che ti pare. Con la nuova rom, il logo 3 scompare.

    C'è un modo che richiede andare a togliere o sostituire un dato file in una data locazione, che richiede l'uso di un file manager che possa accedere alla memoria di sistema e che quindi richiede root, ma quello sopra è l'unico modo, e anche il più sicuro, che conosco.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  8. #126
    Lud
    Lud non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Toscanella
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Galaxy Grand Prime

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Installa una qualsiasi rom. Una delle due da me consigliate o quella che ti pare. Con la nuova rom, il logo 3 scompare.

    C'è un modo che richiede andare a togliere o sostituire un dato file in una data locazione, che richiede l'uso di un file manager che possa accedere alla memoria di sistema e che quindi richiede root, ma quello sopra è l'unico modo, e anche il più sicuro, che conosco.
    Grazie Arrow ma leggevo che con le nuove rom qualcosa non va tipo la radio la ricezio RDS ecc. se mi garantisci che non hanno bug le installo subito.
    Per evitare il brick del X8 quali sono le operazioni da NON fare?

  9. #127
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lud Visualizza il messaggio
    Grazie Arrow ma leggevo che con le nuove rom qualcosa non va tipo la radio la ricezio RDS ecc. se mi garantisci che non hanno bug le installo subito.
    Guarda, la radio della PrimeHD non lo so, ma la radio della versione 2.2.0 (quella precedente a quella linkata, quella linkata, al 2.20.1 potrebbe avere questo problema risolto) ha l'unico problema di avere il RDS poco leggibile... ma è l'unico problema che da solo certo non deprezza una rom intera.


    Quote Originariamente inviato da Lud Visualizza il messaggio
    Per evitare il brick del X8 quali sono le operazioni da NON fare?
    Non leggere attentamente o non seguire le istruzioni di un mod. Cimentarsi in un mod che sorpassa la propria attuale abilità. Non dotare il PC col quale si fa un mod di un gruppo di continuità, o al limite non usare un computer portatile con batteria carica per detto mod (l'ENEL non ti rimborsa i danni che le mancanze della sua fornitura creano)... cose così, insomma.



    Inviato dal mio Avtomat AK47 con Tapatalk Russian Hardware Edition
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  10. #128
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    xiaomi hongmi 1s

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, ormai è da una settimana che si riavvia da solo il telefono, questo mi capita molte volte con il wifi acceso e qualche pesante applicazione in funzione cosa mi consigliate di fare? L'overclock può servire?

  11. #129
    Androidiano L'avatar di mrsuluit


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Motorola Moto E

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vidal1987 Visualizza il messaggio
    Ciao, ormai è da una settimana che si riavvia da solo il telefono, questo mi capita molte volte con il wifi acceso e qualche pesante applicazione in funzione cosa mi consigliate di fare? L'overclock può servire?
    Penso che la situazione sia piuttosto grave e, al di là che tu abbia la ROM originale o qualcos'altro, prima di mandarlo in assistenza sia meglio fare ancora una prova.
    Riportare il telefono alla condizione originale tramite Sony PC Companion collegando il telefono al PC.
    Ricordati che così cancelli tutto, app scaricate, SMS, e soprattutto, la rubrica. La rubrica puoi salvarla tutta online tramite l'account di Google.

  12. #130
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    xiaomi hongmi 1s

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Comunque non capita spesso (una due volte al giorno) ma solo quando ci sono un pò di app aperte, poi non so se centra qualcosa ma ho da poco cambiato batteria e non so se può dipendere anche da quello. Prima di resettare tutto cerco di chiudere più app possibili quando ho il wifi e vedo come va. È possibile che qualche app possa creare questo problema?

Pagina 13 di 29 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy