CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 29 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 283
Discussione:

[GUIDA] Piccola guida all'installazione di rom alternative per Xperia X8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano L'avatar di ~ Lucia ~


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    In provincia di Firenze...
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Xperia X8, Note 8.0

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vidal1987 Visualizza il messaggio
    Ciao, ormai è da una settimana che si riavvia da solo il telefono, questo mi capita molte volte con il wifi acceso e qualche pesante applicazione in funzione cosa mi consigliate di fare? L'overclock può servire?
    Ma guarda, che è una cosa normalissima!! (almeno credo, visto che lo faceva anche a me...) Quanto spazio interno hai disponibile?

  2.  
  3. #132
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ~ Lucia ~ Visualizza il messaggio
    Ma guarda, che è una cosa normalissima!! (almeno credo, visto che lo faceva anche a me...)
    No Lucia, non lo è. Anche quando avevo la 2.1 con meno di 20MB rimasti nella memoria app a me non l'ha mai fatto o avrei cambiato cellulare da un pezzo.

    Visto che Vidal ha cambiato da poco batteria, come ha detto, consiglierei se ha ancora la batteria vecchia, di rimpiazzarla a quella nuova e vedere se i riavvii smettono. Se smettono la batteria è ESTREMAMENTE sospetta. D'altra parte se i riavii sono cominciati DOPO la sostituzione della batteria direi che questa è sospetta comunque.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #133
    Androidiano L'avatar di ~ Lucia ~


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    In provincia di Firenze...
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Xperia X8, Note 8.0

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker
    Originariamente inviato da ~ Lucia ~
    Ma guarda, che è una cosa normalissima!! (almeno credo, visto che lo faceva anche a me...)
    No Lucia, non lo è. Anche quando avevo la 2.1 con meno di 20MB rimasti nella memoria app a me non l'ha mai fatto o avrei cambiato cellulare da un pezzo.

    Visto che Vidal ha cambiato da poco batteria, come ha detto, consiglierei se ha ancora la batteria vecchia, di rimpiazzarla a quella nuova e vedere se i riavvii smettono. Se smettono la batteria è ESTREMAMENTE sospetta. D'altra parte se i riavii sono cominciati DOPO la sostituzione della batteria direi che questa è sospetta comunque.


    Ah allora scusate... Comunque questo fatto di riavviarsi continuamente (succedeva minimo 3-4 volte al giorno) me l'ha sempre fatto, e continua tuttora a farmelo con qualsiasi ROM, quando arrivo ad avere più o meno 30MB liberi o meno... Soluzione: chiudere le app in esecuzione (se non si spegne prima XD) e disinstallare qualcosa... Attualmente ho circa 40MB liberi (che sto cercando di conservare) e quindi non ho ancora questo problema... Be' se comunque il problema di Vidal fosse la batteria, vuol dire che è il mio cellulare a non essere normale? :/

  5. #134
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ~ Lucia ~ Visualizza il messaggio
    Ah allora scusate... Comunque questo fatto di riavviarsi continuamente (succedeva minimo 3-4 volte al giorno) me l'ha sempre fatto, e continua tuttora a farmelo con qualsiasi ROM, quando arrivo ad avere più o meno 30MB liberi o meno... Soluzione: chiudere le app in esecuzione (se non si spegne prima XD) e disinstallare qualcosa... Attualmente ho circa 40MB liberi (che sto cercando di conservare) e quindi non ho ancora questo problema... Be' se comunque il problema di Vidal fosse la batteria, vuol dire che è il mio cellulare a non essere normale? :/
    Io penso più che altro... che ho sempre avuto una buona gestione della memoria di esecuzione. Anche se generalmente sconsigliato ho sempre usato i process killer, talvolta anche sbagliando, certo, ma così facendo ho il più delle volte sempre mantenuto un basso carico sulla CPU e una quantità di memoria RAM libera superiore alla media.

    BADATE, non sto parlando della memoria app, ma della ram nella quale i processi vengono elaborati, che nel X8 è la bellezza di... 256Mb.

    Una miseria anche per il periodo in cui il X8 andava per la maggiore e ancora più oggi che guardano male i cellulari con 512Mb di ram, e quindi una buona idea fare in modo che sia sempre quanto più libera da processi che si, Android sa terminare da solo quando gli serve memoria, ma il più delle volte, soprattutto se detti processi vanno in errore, possono piantare grane che possono portare fino al riavvio.

    E poi aiuta un pochino anche con l'autonomia della batteria, fare in modo che la CPU non debba mantenere in esecuzione processi inutili, che prendono si poche risorse, ma sempre risorse prendono.

    Consiglio a tutti coloro che volessero tenere la quantità di processi non più utili sott'occhio di usare la funzione integrata di GOlauncher, e per color che GOlauncher non lo usano di scaricare la app Fast Reboot. Questa app freeware di pochi Kb provoca, quando attivata, una ripartenza veloce del sistema senza riavviare in effetti il cellulare. Rinfresca dinamicamente i processi attivi e cestina quelli inattivi, liberando memoria e facendo del suo meglio per mantenere in memoria i processi necessari al meglio delle loro possibilità. Aiuta anche con la fluidità. Basta solo non esagerare.

    E si, per coloro che lo volessero sapere, GOlauncher ha una funzione similare integrata. Basta entrare nella pagina delle applicazioni e premere sull'icona superiore RUNNING, dopodiché tappare (meglio un paio di volte consecutive) sulla scopetta stilizzata in basso.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. #135
    Androidiano L'avatar di ~ Lucia ~


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    In provincia di Firenze...
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Xperia X8, Note 8.0

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Be' adesso questo Fast Reboot lo voglio proprio scaricare!! Comunque non mi metterò certo a installare GO Launcher, visto la pessima esperienza che ho avuto quando avevo Eclair... Andava sempre a scatti e tutte le volte che premevo il tasto home si doveva ricaricare da capo... Già, comunque nel periodo in cui ce l'avevo installato, i riavvii anomali del mio cellulare erano aumentati notevolmente, mi sembra strano che... insomma... proprio GO Launcher serva da strumento per liberare RAM... Io mi ricordo che me ne prendeva un sacco..... o.O
    Va be' lasciamo stare....
    Piuttosto.... Per ritornare al discorso delle ROM, ma per la MiniCM7 escono degli gli aggiornamenti, oppure, visto che è stata superata dalla MiniCM9 e 10 ormai rimarrà così per sempre?

  7. #136
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ~ Lucia ~ Visualizza il messaggio
    Piuttosto.... Per ritornare al discorso delle ROM, ma per la MiniCM7 escono degli gli aggiornamenti, oppure, visto che è stata superata dalla MiniCM9 e 10 ormai rimarrà così per sempre?
    Beh, già la 2.2.0 che sto tutt'ora usando è una GB 2.3.7 ed è un pacchetto RC 1, mentre la 2.2.1 è sempre una GB 2.3.7 ma un pacchetto RC 4 (RC sta per Release Candidate)... se non c'è più niente da mettere a posto, come tra la 2.2.0 e la 2.2.1 si può benissimo affermare che la 2.2.1 sia la release finale.

    Tieni conto che potrei essere smentito. La mia è una supposizione.

    In quanto a MiniCM9 e 10 per il X8... non una buona idea adottarle. Primo, sono al momento ancora delle alfa e poi ICS e JB non sono adeguati per questo terminale. Sarebbe come se qualcuno si ostinasse a voler portare Win7 e Win8 sotto un Pentium II con 256Mb di ram. Ci puoi anche riuscire come concettualizzazione, ma poi praticamente che te ne fai quando il software pensato per i sistemi più avanzati è di parecchio più pesante di quanto la macchina possa sopportare?
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  8. #137
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    xiaomi hongmi 1s

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allora oggi mettendo la batteria originale e controllando la ram prima di aprire app pesanti non ho avuto problemi, ho scaricato anche fast reboot come consigliato e vedo un pò come va. Comunque si la ram è di 256mB ma come mai anche con la 2.1 chiudendo le app più inutili mi segna sempre sui 50mb liberi?
    Dimenticavo, grazie a tutti per i consigli!

  9. #138
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Allora la nuova batteria è bastarda. Riportala dove l'hai comprata e convinci chi te l'ha venduta a cambiartela. Le maniere forti sono consigliate solo se fanno gli scettici, quindi preparati fin d'ora al combattimento all'ultimo sangue.

    In quanto alla ram... chi può dirlo. Può darsi per caso che la rom 2.1 stock, così apprezzata da Sony Ericsson che per ella hanno rifiutato di darci un upgrade sia in realtà uno schifo abissale che occupa un sacco di ram? Mah.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  10. #139
    Lud
    Lud non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Toscanella
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Galaxy Grand Prime

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Caro Arrow mi sono deciso ad installare la MiniCM9 (spero che sia stabile e senza problemi come Enclair 2.1)
    Avendo già installato XRecovery posso copiare la rom ed installarla?
    Oppure è indispensabile il kernel nAa-ics?

    P.S. MiniCM9 una volta installata l'utente ha già il permesso di root oppure bisogna rotare come su di una rom ufficiale?
    Ultima modifica di Lud; 18-01-13 alle 21:18

  11. #140
    Androidiano L'avatar di ~ Lucia ~


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    In provincia di Firenze...
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Xperia X8, Note 8.0

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lud Visualizza il messaggio
    Caro Arrow mi sono deciso ad installare la MiniCM9 (spero che sia stabile e senza problemi come Enclair 2.1)
    Avendo già installato XRecovery posso copiare la rom ed installarla?
    Oppure è indispensabile il kernel nAa-ics?

    P.S. MiniCM9 una volta installata l'utente ha già il permesso di root oppure bisogna rotare come su di una rom ufficiale?
    Ok so che la domanda era rivolta a Arrowbreaker però provo a risponderti io!! XDXD Numero 1 CREDO ci voglia la CWM, non so se va bene la X-Recovery. Poi... Ci vuole assolutamente il kernel nAa-ics, sennò non parte (posso dirtelo io che attualmente ho la MiniCM10 con nAa-jb). Ah il rooting lo fai una volta sola. (Quando metti una nuova ROM dovresti installare Superuser oppure SuperSU, se non li trovi già nella ROM o nelle Gapps)
    Ciaoo!
    Scusa Arrowbreaker per averti rubato la risposta!! XD (e se ho detto qualche cavolata correggimi pure!!)

Pagina 14 di 29 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy