CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Lo sblocco del boorloader non è andato a buon fine ; come mai?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Lo sblocco del boorloader non è andato a buon fine ; come mai?

    Ciao ragazzi . Purtroppo ho riscontrato un grave problema :
    Come ho già scritto in un thread, volevo cambiare il kernel del mio x8, dunque dovevo prima sbloccare il bootloader.
    Ho seguito perfettamente una guida su xda, ( molti commenti positivi ) potevo scegliere se usare Flashtool o msm7227_Setool2.cmd . Ho scelto il secondo ed il processo è andato tutto bene. Ho controllato anche se il bootloader fosse possibile nel mio x8, e anche se il modello di fabbrica non era quello che portava al brick quasi certo. Tutto apposto. Alla fine mi è anche uscito questo ( sono le stesse scritte che sono uscite all'autore della guida )

    process requires standard 2.x android firmware.
    Press any key to continue . . .
    Getting ROOT rights.
    1743 KB/s (585731 bytes in 0.328s)
    error: protocol fault (no status)
    Waiting ...
    Removing NAND MPU restrictions via SEMC backdoor. Permanent. Require ROOT rights.
    192 KB/s (3087 bytes in 0.015s)
    success
    Waiting ...
    Getting ROOT rights.
    Waiting ...
    Writing patched semcboot. Two step process
    First, we need get access to semcboot area
    504 KB/s (8064 bytes in 0.015s)
    Second, we need to write semcboot
    1130 KB/s (596916 bytes in 0.515s)
    successfully wrote 0003ff00
    Press any key to continue . . .

    Quindi presumo sia andato tutto a buon fine. Ma ecco la conferma che ho fallito con successo ( lol ) . Spengo il cell, vado per riaccenderlo. Non si accende, non da segni di vita, è completamente morto! Ma come è possibile? Non posso accenderlo, ne tenendo premuto il tasto back, non si mette neanche sotto carica, è proprio deceduto.
    Ma come mai è successo questo? Da quanto ho capito non si tratta di un problema lieve ma di un brick molto grave. C'è modo per rimediare?
    Ultima modifica di Slender; 02-02-13 alle 17:18 - Motivo: Correzioni

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Ehm... la domanda può forse arrivare tardi ma... come scritto sulla locale guida di installazione per rom moddate, A COMPLETO DISCLAIMER della guida stessa, siccome l'autore, cioè lo scrivente, non apprezza neanche la remota possibilità di essere implicato della complicità colposa nella distruzione di un altresì funzionante smartphone...

    ...hai CONTROLLATO che il tuo X8 non fosse uno di quelli ai quali non si può sbloccare il bootloader pena brik duro PRIMA di mettere mano al grimaldello?

    Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole... non dimando una risposta più ma consiglio a questo punto l'uso di SEUS.

    Se anche il Dio SEUS non riesce a rianimare il tuo X8... illo può forse ancora servire sotto la gamba di un tavolino traballante... o finire in assistenza, A PAGAMENTO.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho controllato, e il mio x8 è uno ai quali è possibile sbloccarlo. E' proprio questa la cosa strana.
    A proposito di SEUS, che l'ho letto in giro, c'è qualche guida in particolare?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Slender Visualizza il messaggio
    Ho controllato, e il mio x8 è uno ai quali è possibile sbloccarlo. E' proprio questa la cosa strana.
    Sfiga. Mi spiace. Il Fattore C e la legge di Murphy devono bilanciarsi, sennò...

    Spiacente, davvero.


    Quote Originariamente inviato da Slender Visualizza il messaggio
    A proposito di SEUS, che l'ho letto in giro, c'è qualche guida in particolare?
    Non lo so. Mai usato (e spero di non doverlo mai usare). So solo che è meglio di PCcompanion, ed è proprio per questo che PCcompanion è stato scelto dalla Sony Ericsson per i loro clienti, facendo cadere in disuso il migliore SEUS.

    Alla Sony Ericsson sono molto attenti alle esigenze dei propri clienti... altrimenti non potrebbero metter loro i bastoni nelle ruote ad ogni passo.



    PS
    Cos'è il Fattore C? Per esteso non posso scriverlo perché equivarrebbe a turpiloquio... lo vogliamo chiamare Fattore Deretano in alternativa?
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 02-02-13 alle 19:56
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato ad utilizzare SEUS, ma niente, il telefono non viene riconosciuto perchè non può avviarsi in nessun modo. Sono venuto a sapere però dell'esistenza di un JTAG e BOX o qualcosa del genere, non ho capito bene di cosa si tratta, ma ho capito che è un modo per riparare questi brikkaggi duri. proverò a chiedere qualche spiegazione su questi strumenti su xda, vediamo. Se nò, mi tocca mandarlo in assistenza, sperando che non mi spaccano la testa

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Slender Visualizza il messaggio
    Ho provato ad utilizzare SEUS, ma niente, il telefono non viene riconosciuto perchè non può avviarsi in nessun modo.
    Devi collegare il telefono, io credo, al USB tenendo premuto allo stesso tempo il tasto fisico BACK affinché venga riconosciuto dal programma.


    Quote Originariamente inviato da Slender Visualizza il messaggio
    Sono venuto a sapere però dell'esistenza di un JTAG e BOX o qualcosa del genere, non ho capito bene di cosa si tratta, ma ho capito che è un modo per riparare questi brikkaggi duri. proverò a chiedere qualche spiegazione su questi strumenti su xda, vediamo. Se nò, mi tocca mandarlo in assistenza, sperando che non mi spaccano la testa
    Facci sapere.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ANche con PC Compation, vai su support zone (tasto a sinistra) e clicchi su aggiorna, poi subito dopo clicchi su riparazione telefono... a questo tieni premuto il tasto back (in basso a sinistra) e contemporaneamente inserisci il cavo usb che collega il cellulare al pc

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy