CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema Blocco Sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Galaxy S3, Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema Blocco Sim

    Ciao a tutti, ho da un po' di tempo un problema dopo aver sbloccato il bootloader al SE X8 non mi legge più le sim di nessun operatore mi dice "Nessun Servizio" e se provo a forzare quella dell'operatore di una qualunque sim mi dice "La sim non consente la connessione a questa rete" anche se è quella giusta, originale era brandizzato 3 ho eseguito anche la procedura inversa del bootloader e quella per risolvere questo problema che avevo trovato insieme a quella di sblocco ma non ha funzionato come posso fare?
    Attualmente ho rimesso la rom originale ma è quella dell W8 (E16i) che funziona ugualmente a meraviglia.
    C'è qualche procedura per ripristinarlo.
    Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ngnr Frank


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    630

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 101 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Ma avevi sbloccato l'operator lock della Tre tramite qualche sito a pagamento?
    Perchè sapevo che facendo questa operazione ed - in seguito - lo sblocco del bootloader si poteva avere problemi con la parte radio Gsm/umts.

    Inviato dal mio DATAM900HWZ con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Galaxy S3, Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io l'ho comprato usato e comunque lui mi ha detto che lo aveva già sbloccato ma non so come. Mi ricordo che io la prima sim che misi era 3 e funzionava misi una vecchia della TIM e prendeva comunque. C'è qualche modo per recuperarlo?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di ngnr Frank


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    630

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 101 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Cerca su XDA o Googla un po', non ci sono incappato direttamente percui non so darti una soluzione, ma ricordo di questo problema con lo sblocco del bootloader.
    Grosso modo dovresti ripristinare il telefono con PCCompanion e riflashare il kernel originale con Flashtool e ri-bloccare il bootloader per far di nuovo funzionare le sim.
    Puoi di nuovo rootarlo e cambiarci la rom.
    Potrebbe ritornare l'oplock, allora mandi il fax alla Tre e chiedi il codice di sblocco oppure paghi il servizio su W0t4nServer...

    Inviato dal mio DATAM900HWZ con Tapatalk 2
    Ultima modifica di ngnr Frank; 28-03-13 alle 18:09

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Galaxy S3, Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho già provato a ripristinare con PcCompanion e a ri-bloccare il bootloader non ho sortito alcun effetto o almeno sembrava.
    Che dovrebbe uscire dopo averlo fatto non mi ricordo.
    Invece per quanto riguarda il fatto della Tre non ho lo scontrino quindi non credo di poterlo fare.
    Ultima modifica di matetod; 28-03-13 alle 18:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy