CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

modifica rom sony ericsson xperia x8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    modifica rom sony ericsson xperia x8

    Ho da poco ricevuto da mio fratello maggiore un sony xperia x8, usato da lui. Premettendo che lui non si intende di rom e cose varie, volevo chiedere come si fa a modificare la rom del x8, che di suo ha il 2.1 un po vecchiotto. Sono un principiante e non mi intendo molto di android, quindi volevo chiedervi una guida il più semplice e elementare possibile per la modifica della rom del mio cell e sopratutto quale rom metterci, possibilmente la più stabile, leggera e meno buggosa che i sviluppatori hanno creato. Spero in un vostro aiuto, grazie.

  2.  
  3. #2
    AM3
    AM3 non è in linea
    Senior Droid L'avatar di AM3


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 n7100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    ciao! non c'è proprio un modo semplice per cambiare rom. In ogni caso, io ti consiglio di provare la jelly bean mini project; è basata sulla cyanogenmod 10. Io l'ho usata per un pò e andava veramente bene; mai un blocco, molto veloce e soprattutto ridà vita al telefono. Per installarla devi prima sbloccare il bootloader, dopodichè installare il custom kernel adatto e infine installare la rom. ti invito a leggere la discussione su xda:

    [ROM][JB-4.1.2] JB Mini Project | Final Release 5 | 2013-06-30 - xda-developers

    Informati bene su tutto quello che devi fare prima di procedere...perchè si brikka molto facilmente l'x8. un saluto

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    come mai hai usato il passato? ora non va più?
    ho visionato il link e sinceramente non ci ho capito molto. ti volevo chiedere come si blocca il bootloader e come si installa la custom kernel. e come ultima cosa, questa rom consuma tanta batteria?

  5. #4
    AM3
    AM3 non è in linea
    Senior Droid L'avatar di AM3


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 n7100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Allora...il discorso è lungo. Cerca una guida...c'è ne sono tante che spiegano il tutto. Il consumo batteria forse era anche meglio dell'originale. Cmq uso il passato visto che non ho più questo terminale...anche se mi manca un po'...ahahaha

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille per il chiarimento. mica mi puoi linkare o spiegare tu qualche passaggio? io sul sito di xda ci ho capito poco o nulla. Ora che terminale hai?

  7. #6
    AM3
    AM3 non è in linea
    Senior Droid L'avatar di AM3


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 n7100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucas20 Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille per il chiarimento. mica mi puoi linkare o spiegare tu qualche passaggio? io sul sito di xda ci ho capito poco o nulla. Ora che terminale hai?
    Ti invio un pm...perché non so se posso lasciare il link di un blog qui. Adesso ho un cinesotto dual SIM....una bomba!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si mettimi i link purchè siano in italiano e facili da seguire o oppure mettimi i link che hai seguito tu . scommetto che è un huawei

  9. #8
    AM3
    AM3 non è in linea
    Senior Droid L'avatar di AM3


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 n7100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucas20 Visualizza il messaggio
    si mettimi i link purchè siano in italiano e facili da seguire o oppure mettimi i link che hai seguito tu . scommetto che è un huawei
    Ti ho inviato tutto sulla tua casella messaggi. No...è uno Star B92M...forse il miglior telefono che ho avuto e meglio anche del mio iPhone 4 che ho venduto grazie a lui....davvero mi ha stupito davvero tanto e soprattutto per quello che l'ho pagato!

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucas20 Visualizza il messaggio
    si mettimi i link purchè siano in italiano e facili da seguire o oppure mettimi i link che hai seguito tu . scommetto che è un huawei
    Al limite segui questa mia guida: https://www.androidiani.com/forum/so...xperia-x8.html

    Suggerisce solo rom Gingerbread 2.3.7, ma perfettamente funzionanti.

    E si, IO ho uno Huawei Sonic che uso assieme al X8. :P Anche se... devo annunciare con la morte nel quore che la settimana prossima il mio fedele X8 va in pensione, avvicendato da un Huawei G510 (JB 4.1, dual core, 1.2Ghz, 512Mbram 4Gb memoria interna a soli 149 €uri). Non che lo butti, visto che funziona benissimo... è solo che si è avviato lungo il lungo declivio dell'obsolescenza assieme al Sonic, che però al momento non posso ancora avvicendare con qualcosa di più aggiornato... magari l'anno prossimo... a venderlo non credo che mi sarebbero una somma soddisfacente, quindi rimarrà con me come cellulare d'emergenza.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy