CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema dopo sblocco bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    160
    Smartphone
    honor 8

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 27 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Problema dopo sblocco bootloader

    Salve a tutti, ho sbloccato il bootloader di un xperia x8, ma dopo lo sblocco non mi prende più la rete e mi dice sempre impossibile registrarsi alla rete, la sim non lo consente anche se la sim è corretta, sembra tornato come se fosse sim lock anche se non chiede il codice di sblocco, esiste un programma gratuito per risolvere questo problema??

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Allora, se avevi sbloccato il terminale per tutte le reti con qualche vecchio servizio a pagamento sulla rete (quelli più nuovi non soffrono di questo problema) e non usi una simm H3G, hai perso purtroppo lo sblocco.

    Adesso potresti essere in grado di usare una simm H3G... e basta. Potresti poterti riallacciare a differenti reti ripetendo lo sblocco e assicurandoti che detto sblocco sia compatibile con la manipolazione del bootloader.

    Se invece usi una scheda H3G e ti da questo problema... devi purtroppo ri-bloccare il bootloader e rassegnarti, che significa che il tuo terminale è parzialmente incompatibile col suo sblocco.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 11-11-13 alle 21:05
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    160
    Smartphone
    honor 8

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 27 volte in 19 Posts
    Predefinito

    non uso una scheda h3g, e si lo avevo sbloccato con un vecchio metodo, ma metodi per lo sblocco non a pagamento non ce ne sono, cosi da provare se va ??

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Potresti chiedere il codice di sblocco alla 3, se sei oltre il 18esimo mese. Quello è gratis e non ha problemi con lo sblocco del bootloader.

    Se lo fai, procedi a mandare il fax e aspetta senza sperare troppo per un paio di settimane, dopodiché carica la batteria del cellulare al massimo e prenditi una mezza giornata libera. Telefona ai numeri della 3 e insisti finché trovi la BEN NASCOSTA opzione per parlare con un interlocutore umano (???).

    ...e spera. Se detto interlocutore È umano ti passerà il codice numerico via audio. Se NON È umano, riattacca e riprova. Prima o poi uno che ti passa il codice via telefono ti capiterà.

    È così che ho fatto io.

    Altri sistemi gratis? Come no, non mancano mica.

    ...

    ...ma veramente ci hai creduto?

    Scusa, sto guardando Colorado... mi hanno contagiato. A parte andare via la H3G, non v'è sistema gratuito ulteriore.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    sam80 (11-11-13)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    160
    Smartphone
    honor 8

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 27 volte in 19 Posts
    Predefinito

    haha non posso con la tre il telefono l'ho comprato usato anni fa, e lo avevo sbloccato con un software con 20 E, mi sa che lo lascerò cosi allora, avevo sbloccato il bootloader per poterlo usare come router, ma visto quello che è successo ci rinuncio...

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Se hai altri 10 €uri da spendere puoi sbloccarlo di nuovo, stavolta in modo non distruttivo per quanto riguarda lo sblocco del bootloader... e comunque, anche le rom con kernel stock permettono il tether... solo USB. Altrimenti passa ad altro sistema.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    160
    Smartphone
    honor 8

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 27 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ho sbloccato il bootloader, appunto per questo motivo per cambiare kernel e rom per poter fare il tether wifi tranquillamente senza programmi di terze parti, fatto lo sblocco sia con il programma msm727_semc, che con sms727_setool2, e sempre con lo stesso risultato, vorrei provare a farlo con lo sblocco per i terminali ominius, per vedere se cambia qualcosa, ma non riesco a trovare i programmi per farlo.
    Niente da fare, nemmeno con lo sblocco omnius e nemmeno ritornando il bottloader bloccato, devo cercare un credito per il programma ezsemc tool per provare a farlo

    Aggiornamento: risolto il problema usando il programma ezsemc, scaricato da htccode.com
    Ultima modifica di sam80; 12-11-13 alle 22:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy