CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 148
Discussione:

togliere simlock 3 su xperia x8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    togliere simlock 3 su xperia x8

    salve ragazzi e grazie a tutti in anticipo...ho appena acquistato da un mio amico un sony ericcson xperia x 8 della tre...so k è possibile eliminare la sim lock, xo vorrei lasciare il sistema originale o se proprio non è possibile installare una cynogenmod..vi chiedo quindi: è possibile togliere la simlock lasciando il sistema originale??? se si come??
    o nel caso contrario se è possibile postare una guida attendibile che cambi il sistema eliminando quindi il simlock...grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    si puo' e resta la versione originale 2.1 update.
    dopo puoi flasharlo e farci quello che vuoi,lo sblocco sim resta.
    non puoi sbloccare il simlock facendo il flash e cambiando rom e kernel.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, ma non hai detto come.
    ?????????????????????????

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Allora, se vuoi rimuovere il simlock devi farlo prima di upgradare la ROM, per motivi di compatibilità. Sicome questo servizio è fatto su siti a scopo commerciale, anche se li avessi non potrei passarti i link (io sto aspettando la scadenza naturale dei 18 mesi di carcerazione preventiva del terminale per poi chiedere a 3 il PIN di sblocco legale).

    DOPO aver effettuato il sim-unlock con i mezzi che trovi su internet però ti ritroverai IMPOSSIBILITATO a sbloccare il bootloader e riprogrammare in kernel... sia chiaro, non che tu NON POSSA farlo, solo che se lo fai il simlock ritorna a riattivarsi e ti ritrovi il terminale solo attivo per la linea 3. È una fregatura, lo so, ma i vari sistemi di effettuare il sim unlock sulla rete hanno tutti questa debolezza.

    Se fai sbloccare il simlock con il 2.1 originale (ed e quasi sempre è necessario farlo sbloccare così), potrai solo e soltanto installare ROM che possano operare su kernek stock, come PrimeHD7, LinuXperia, o GingerDX. I sistemi di sblocco simlock su internet prevedono invece l'uso di uno o più programmi che collegati al telefono e via internet ti sbloccano il simlock con successo, ma rendono il telefono non modificabile sotto il punto di vista bootloader/kernel.

    Dovresti essere così fortunato di trovare un sito che ti possa calcolare il PIN FUNZIONANTE da inserire nel telefono all'accensione di questo con una sim non 3 a bordo, dato che QUESTO tipo di sblocco non è soggetto a perdersi con lo sblocco di bootloader e riprogrammazione del kernel. Problema è che quasi tutti i siti che promettono detto PIN calcolato dal IMEI del telefono si sono rivelati farlocchi e il PIN che hanno restituito (ovviamente dopo che il pagamento era stato effettuato) agli incauti acquirenti si è rivelato essere una stringa di numeri senza senso ne utilità. Non funzionante.

    Fa attenzione a quello che compri sulla rete, mi raccomando.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 31-07-12 alle 17:59

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Nel mio caso particolare ho il boot sbloccato, ho il kernel naA.....ecc.. e come rom gingerdx.
    Stavo leggendo sul sit owww. wot......rver.com che con il loro sblocco, visto che cambiano il "cda" (non sò che sia"), in caso di aggiornamenti o ripristini con seus, non si perde lo sblocco.
    che ne pensi?

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Che ne penso? Che dovrebbero darti una forma di garanzia in proposito, vista la storia del terminale e il fatto che questa debolezza è ben documentata. Se ti danno una qualsiasi forma di garanzia, che sia money back o ripetizione di sblocco, allora vai tranquillo che significa che sono fiduciosi del loro sistema. Se fanno i ritrosi e presentano scuse per non darti garanzie di alcun tipo invece mostrano poca fiducia nei loro stessi mezzi... e personalmente io non metterei 20€ a repentaglio in codesto modo. Poi ognuno di noi è libero di fare quel che vuole dei propri soldi.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    be che dire,
    ho contattato il team del sito tramite email, gli ho descritto lo stato del mio cell (vedi sopra). mi hanno risposto che per effettuare lo sblocco devo riportarlo a firmware ufficiale. Dopo l'unlock posso farci quello che voglio lo sblocco è permanente. il prezzo 9.99E.
    Penso che appena torno ed ho un attimo proverò.

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    10 Leuri... economico a sufficienza che anche io ci proverei, se non avessi deciso di aspettare i tempi di carcerazione preventiva... dato che costa praticamente quanto una consumazione in discoteca, direi bevi un Gin Tonic in meno il prossimo weekend e provalo.

    E poi facci sapere, dopo un modding TOTALE, comprensivo di scassinamento di bootloader e riscrittura kernel, se lo sblocco USIM ancora tiene botta. Penso che possa essere utile un po a tutti quelli che non possono più passare per la 3 a chiedere il PIN di scarceramento.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho un piccolo dubbio.
    Prima di effettuare lo sblocco devo riportare il cell allo stato di fabbrica.
    Se non ho capito male per riportarlo "vergine" basta pc companion in modalità ripristino, è corretto?
    pc companion mi reinstallerà sia kernel che rom ufficiale ri-bloccando il bootloader?

    forza con le risposte, anche perchè senza essere sicuro non procedo-

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Si, basta PCcompanion per riportare il cellulare alle condizioni primordiali volute da S.E. Semplicemente scegli l'opzione di ripristino del cellulare e segui le istruzioni a video.

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy