Ciao a tutti Androidiani,
chiedo aiuto in questa sezione perchè si tratta di un "vecchio" E15i (X8) con il blocco della Tre del quale ho perso lo scontrino (ho la scatola, ovviamente non arriva da vie illegali) e per il quale non riesco a ricevere il codice di sblocco dalla Tre, come avrei diritto dopo 18 mesi, proprio perchè manca lo scontrino (provato di tutto... ma sinceramente abbandono la guerra!).
Vorrei cambiare l'imei con un'altro smartphone più o meno dello stesso periodo ora guasto ed inutlizzabile (quindi tutto legale, riutilizzo un'imei mia) ma nel forum e nella rete trovo indicazioni soltanto su come poterlo fare sui Samsung Galaxy, ho già provato tramite i comandi da terminale (echo etc etc etc ...) ma sebbene rootato e cyanogen siano già presenti l'imei proprio non vuol cambiare.
Veniamo alla domanda più specifica: sapete in che file è contenuta l'imei? ho letto che nei galaxy basta editare un file nv_data.bin (o qualcosa di simile) dentro la cartella EFS con un root explorer ma non è lo stesso discorso per il Sony Eriksson perchè l'albero delle cartelle è diverso e spulciando "a mano" non riesco a trovarlo. Sapete darmi qualche consiglio? ormai mi sono messo in testa di voler utilizzare questo piccolo smarphonino come muletto senza la Tre.
Grazie!