Visualizzazione stampabile
-
Consumo Batteria
Salve a tutti ragazzi sono nuovo. Ieri grazie ad un'offerta della 3 ho acquistato un Xperia 8. Volevo chiedere ai possessori ( se ci sono ) la batteria quanto vi dura? A me arriva a fine giornata ma non di più. Avete consigli da darmi o applicazioni che possono ridurre l'utilizzo delle stesse. Vi ringrazio
-
Quote:
Originariamente inviato da
iiMoR
Salve a tutti ragazzi sono nuovo. Ieri grazie ad un'offerta della 3 ho acquistato un Xperia 8. Volevo chiedere ai possessori ( se ci sono ) la batteria quanto vi dura? A me arriva a fine giornata ma non di più. Avete consigli da darmi o applicazioni che possono ridurre l'utilizzo delle stesse. Vi ringrazio
ciao!
io ho l'x8 e ho cambiato rom mettendo la floyo 0.30, anche a me la batteria dura circa 1 giornata usandolo spesso col wifi..
per aumentarla ti posso consigliare di installare setcpu, un programma che permette l'oc e che ti fa scegliere la frequenza della cpu...
io invece che tenerla fissa a 600mhz ho impostato valori tra 122mhz e 768mhz, in questo modo quando serve ho maggiori prestazioni mentre quando il telefono è a riposo consuma molto poco...così faccio quasi 2 giorni
-
Madonna scusami io non capisco niente di queste cose xD
Più che altro vedo ceh quando è in standby vedo che consuma il 15% della batteria ma come è possibile? Quindi se installo quell'applicazione setcpu imposto quei valori e nel momento in cui il cell è inattivo consumerà di meno?
Ho provato btkmanager ho visto che lo consigliano in questo forum però dicono anche che è nocivo per la batteria però ho visto che consuma meno ram quando lo smart va in standby. Che mi dici
-
Quote:
Originariamente inviato da
cosworth88
ciao!
io ho l'x8 e ho cambiato rom mettendo la floyo 0.30, anche a me la batteria dura circa 1 giornata usandolo spesso col wifi..
per aumentarla ti posso consigliare di installare setcpu, un programma che permette l'oc e che ti fa scegliere la frequenza della cpu...
io invece che tenerla fissa a 600mhz ho impostato valori tra 122mhz e 768mhz, in questo modo quando serve ho maggiori prestazioni mentre quando il telefono è a riposo consuma molto poco...così faccio quasi 2 giorni
ciao, scusami ma setcpu è compatibile per android 2.1? forse la domanda è banale ma non sono molto pratico grazie mille! per di più posso scaricarlo solo dall'android market o c'è qualche sito dove è possibile trovarlo gratis?
di nuovo grazie in anticipo
-
io ho fatto la procedura descritta sul sito ufficiale della sony ericsson: aggiungete il widget "controllo risparmio energia" e disabilitate tutto(in pratica dovete toccare tutte le iconcine e spegnere i led verdi; questa procedura disabilita wifi,bluetooth, gps ,traffico dati e mette la luminosità dello schermo al minimo).
In più ho installato no-frills(va bene anche set-cpu) e impostato la frequenza minima a 122, massima a 600( non voglio overcloccare perchè scalda e consuma troppo), come politica ho messo "ondemand"...
In questo modo il cellulare consuma molto meno e dura di più;)
ps: qualcuno di voi ha provato una batteria maggiorata? ne ho viste alcune da 2400mah della stessa dimensione dell'originale, quindi non c'è bisogno di usare cover più grosse...sono intenzionato a comprarla, ma non essendo originale ho paura che sia una "cinesata" che rovina il cell...
-
Per usare set cp devo rootare?
Inviato dal mio XperiaX8 usando Androidiani App