Visualizzazione stampabile
-
Swap X8
Salve a tutti...ho preso l'X8 da poco e devo dire che è un gran telefono.
Per il momento l'unico grande problema che ho riscontrato è relativo alla RAM...troppo poca!!
Con il Wildfire risolvevo il problema mediante l'uso della swap.
Nell'x8 ancora nn sono riuscito ad implentarla(la swap) e credo che io problema sia dovuto al kernel.
Ora qualcuno di voi è riuscito ad aggiungere la swap nell'x8? Se si con quale Rom e quale kernel?
Grazie delle risp.
Sent from my X8 using Tapatalk
-
-
potresti dirmi che funziona ha lo swap?
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreact88
potresti dirmi che funziona ha lo swap?
Ciao, detto in parole povere la Swap consente di sfruttare parte della memoria fisica(nel nostro caso la micro sd) come memoria volatile(ram).
Naturalmente si hanno minori prestazioni(dato che la velocità cala drasticamente) ma nel nostro caso, essendo la memoria RAM dell'X8 pochissima il supporto swap sarebbe di grande aiuto, magari con una MicroSD più veloce(classe 6-10).
-
Ho l'impressione che qui alla fine non ci siano poi tanti smanettoni o_O
-
Quote:
darkvision
sei riuscito?
anche io sarei interessato.
googoleggiando ho trovato questo:
http://forum.xda-developers.com/wiki...title=SD_card_
-
se salvi le app su sd risolvi il problema della poca ram
-
Quote:
darkvision
Ciao, hai notato un aumento di prestazioni abilitando la swap? Premetto che so cos'è e come funziona, volevo solo sapere se effettivamente il telefono la usa e se il suo utilizzo migliora la prestazioni, perchè al momento ho quasi sempre 90Mb di ram libera.
-
non si notano grandi miglioramenti per le prestazioni pero' liberi un po' di memoria e le app le installi nell'sd altrimenti nel cell te ne stanno poche,se a te interssenano le app
-
Se ancora interessa e sono in tempo a rispondere, aggiungendo link2sd rende la vita più facile con il X8, anche con la versione ufficiale 2.1 di Android. Uso, appunto, la 2.1 ufficiale con gli irrinunciabili permessi di root, una memoria SD da 16GB classe 4 partizionata per dare poco più di 1Gb EXT2 alle applicazioni attraverso link2sd, e non ho avuto apprezzabili cali di prestazioni ne tornerei indietro ad una situazione senza memoria di swap.
Consigliatissimo a tutti coloro che si trovano in penuria di RAM eseguibile e che (come me) hanno una certa strizza nel tentare aggiornamento non ufficiale della versione di Android. :)