Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xneo
beh sei pratico di android?
rispondi sinceramente e vedrò che posso fare
non sono pratico e quello che ho installato è solo perchè l'ho trovato su questo forum. Non sono riuscito a trovare un manuale che partisse da zero e mi spiegasse passo, passo tutte le procedure da eseguire per modificare il mio telefono X8 ma soprattutto per togliere quelle applicazioni di 3 che difficilmente si possono eliminare.
Grazie e saluti
-
sono riuscito a rootarlo. Grazie lo stesso
Adesso vorrei capire prima di fare delle modifiche è possibile fare un backup e come? Se dovessi avere dei problemi posso tornare indietro con il backup, c'è una procedura?
Grazie ancora
-
cmq se non sei ancora abbastanza pratico di android non smanettare.
è un consiglio da amico...
-
Quote:
xneo
cmq se non sei ancora abbastanza pratico di android non smanettare.
è un consiglio da amico...
C'è sempre una prima volta. Cmq anche se non sono pratico con android grazie ai forum (che servono proprio per questo) sono riuscito a fare anche altre cose più complicate. Se qualcuno è sempre disponibile a potermi aiutare ne sarei molto grato.
Un grande saluto
-
Guida al Root e all'uso di xRecovery: xda-developers - View Single Post - [REF] ALL ROMS | ROOTING | FAQs | STICKIES | POSTING RULES | Read Before Posting
In pratica devi entrare in xRecovery e scegliere "BACKUP" te lo salva nella cartella omonima nella SD (/xrecovery/backup).
Poi sempre da xRecovery installi ROM a piacimento (segui le guide nei topic delle varie rom) o se vuoi tornare indietro reinstalli il backup. Leggiti la guida, se hai dubbi chiedi ;)
-
Quote:
sakamoto
C'è sempre una prima volta. Cmq anche se non sono pratico con android grazie ai forum (che servono proprio per questo) sono riuscito a fare anche altre cose più complicate. Se qualcuno è sempre disponibile a potermi aiutare ne sarei molto grato.
Un grande saluto
volevo dire che è meglio impratichirsi prima con la versione di default e dopo cominciare a smanettare, poi fai quello che ti pare
-
Quote:
Originariamente inviato da m4dmax
Ma se rooto e installo rom ogni volta perdo tutte le app del market installate?
Inviato dal mio E15i usando Androidiani App
-
ciao
ho letto che si puo trasferire il contenuto sulla sd solo dopo aver avuto un sistema 2.1 ti posso chiedere come fare io ho comprato il telefono da poco pero la memoria e poca mi poui aiutare
-
comunque per le app su sd devi avere almeno il 2.2
-
Quote:
XPERIAX8
Ma se rooto e installo rom ogni volta perdo tutte le app del market installate?
Inviato dal mio E15i usando
Androidiani App
A dire il vero questa cosa non mi è chiarissima, se installo la ROM con "rispristina backup" le app le cancella, se uso "install custom zip" alcune le mantiene (credo quelle nella sd) e non capisco il perchè. Cmq se installi una rom gingerbread (2.3) le app (se abiliti l'opzioni nel menù "backup ripristino") te le reinstalla automaticamente.
Quote:
nike300
ho letto che si puo trasferire il contenuto sulla sd solo dopo aver avuto un sistema 2.1 ti posso chiedere come fare io ho comprato il telefono da poco pero la memoria e poca mi poui aiutare
Quote:
xneo
comunque per le app su sd devi avere almeno il 2.2
esatto devi avere almeno la 2.2, se hai 2.1 puoi ovviare al problema installando app specifiche (come link2sd) ma devi essere root.