CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

Prime cose da fare su Xperia X8 H3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di noodles78


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Prime cose da fare su Xperia X8 H3G

    Un saluto a tutti!
    Ieri ho finalmente acquistato questo telefono marchiato 3.
    Le prime impressioni sono state ottime...anche se è passato davvero troppo poco tempo dalla prima accensione
    Mi chiedevo comunque...quali sono le prime mosse da fare su questo dispositivo per aumentarne le prestazioni? Ho letto qualcosa sul forum ma c'è davvero tanto e mi sono un pò perso essendo nuovo del mondo android.
    In particolare...vorrei sapere come muovermi per ottimizzare al meglio la durata della batteria e se c'è qualche applicazione "fondamentale" da installare sul cell.
    C'è una guida qui sul forum che illustra quali sono i primi passi da fare con questo cell?
    Grazie a tutti!
    Ultima modifica di noodles78; 04-08-11 alle 09:20

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di xneo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Corigliano Calabro
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia X8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 78 volte in 68 Posts
    Predefinito

    be innanzitutto complimenti per l'acquisto.
    come prima app ti consiglio di installare un file manager(io uso es gestore file che è molto completo ed intuitivo).
    per quanto riguarda la batteria c'è un widget sul cell(scambio di stato è il nome) che ti permette di tenere sotto controllo il wifi, il traffico dati, il bluetooth, la modalità aereo, la percentuale della batteria e i profili audio.
    inoltre ti consiglio vivamente di attivare le connessioni solo quando ne hai bisogno perchè consumano parecchia batteria.
    per quanto riguarda l'image editing installa picsay image editor o photoshop(io li ho entrambi).
    un'altra app davvero fondamentale è handcent sms che ti permette di visualizzare l'ora di invio dei msg che hai ricevuto(coa che l'app di default in tutti i dispositivi android non fa).
    ti sconsiglio i battery saver o i task killer che non servono a nulla.
    queste sono le app fondamentali che trovi gratuitamente sul market.
    se hai ancora dei dubbi non esitare a chiedere




    se ti son stato d'aiuto clicca sul pulsante thanks please
    non ti costa niente e a me fa un gran piacere
    Ultima modifica di xneo; 06-08-11 alle 18:34

  4. Il seguente Utente ha ringraziato xneo per il post:

    noodles78 (04-08-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di noodles78


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio per gli utili consigli!
    In pausa lavoro...stamattina ho dato una rapida occhiata al cell nella sezione messaggi. Vorrei installare la classica tastiera col T9 al posto della qwerty. Ho letto di fare riferimento alla tastiera Android HTC_IME per Xperia X8. Domanda banale...ma per me un pò difficoltosa non sapendo come muovermi: come installarla?
    Altra cosa: esiste qualche applicazione che permette di visualizzare i messaggi nella maniera classica (per intenderci...suddivisi in cartelle con messaggi ricevuti, inviati, bozze, etc.) piuttosto che sotto forma di conversazioni?
    Ultima cosa...per il momento : come procedere per installare le app nella memory?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noodles78 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per gli utili consigli!
    In pausa lavoro...stamattina ho dato una rapida occhiata al cell nella sezione messaggi. Vorrei installare la classica tastiera col T9 al posto della qwerty. Ho letto di fare riferimento alla tastiera Android HTC_IME per Xperia X8. Domanda banale...ma per me un pò difficoltosa non sapendo come muovermi: come installarla?
    Altra cosa: esiste qualche applicazione che permette di visualizzare i messaggi nella maniera classica (per intenderci...suddivisi in cartelle con messaggi ricevuti, inviati, bozze, etc.) piuttosto che sotto forma di conversazioni?
    Ultima cosa...per il momento : come procedere per installare le app nella memory?
    Così come è, dopo l'acquisto non puoi salvare su memory...
    Io ci ho giochicchiato una settimana, dopo non ho resistito alla tentazione di rootarlo, salvare la rom stock (2.1) e piazzarci una rom cucinata, prima la 0.30 e ora la kuyodroid
    Anche perchè mi ero stancato delle apps brand h3g che se non stai attento e le clicchi ti ciucciano euro senza che te ne accorgi...
    Perciò, se vuoi un consiglio, goditelo così, di fabbrica per qualche giorno, leggi, leggi, leggi e leggi su questo forum e poi parti con lo smanettamento che è il divertimento maggiore di android... Non farlo sarebbe come possedere un'auto sportiva e tenerla ferma nel box.....
    E poi se non smanettiamo noi che ci è costato solo una cinquantina di euro...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato xottose per il post:

    noodles78 (06-08-11)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di noodles78


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie ancora! Seguirò il tuo consiglio!

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di xneo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Corigliano Calabro
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia X8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 78 volte in 68 Posts
    Predefinito

    be per le app su memory ti ha risposto xottio con la tastiera qwerty mi trovo bene. se vai su impostazioni/lingua e tastiera/immissione predefinita/impostazioni testo veloce e come se avessi una tastiera qwerty col t9.
    per i messaggi c'è un'applicazione che ti permette di visualizzare sia i messaging box sia le conversazioni: si chiama una veloce app sms sviluppata da pansi studio.
    purtroppo con quest'app non è possibile visualizzare la data di invio dei messaggi ricevuti.
    un consiglio:se hai il telefono ancora in garanzia non rootarlo perchè la perdi.


    se ti son stato d'aiuto clicca su thanks

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate l'intrusione...io per tastiera uso smartkeyboard che mi permette dettare quello che voglio scrivere.
    Vorrei chiedervi se ho capito bene di default x8 non installa app su sd ,bisogna per forza rootare per poter spostare tutto su sd?
    Un'altra cosa, scrivete che i task killer sono inutili, ma allora cosa posso usare o fare per chiudere app e liberare memoria?


    Inviato dal mio E15i usando Androidiani App

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di xneo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Corigliano Calabro
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia X8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 78 volte in 68 Posts
    Predefinito

    per spostare le app su sd o hai una versione superiore alla 2.1 o devi rootare il telefono.
    io ho detto che i task killer sono inutili.
    ci tengo a precisare che sono inutili per farti risparmiare batteria.
    infatti anche se killi tutte le applicazioni in background dopo un po di tempo alcune si aprono da sole(sempre in back) per garantire un buon funzionamento del dispositivo.


    se ti sono stato d'aiuto clicca su thanks please

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    salve, da qualche settimana ho comprato lo stesso telefono di 3 e adesso ho già iniziato a smanettarlo. Ho installato Titanium backup e ASTRO, sul pc con windows XP ho installato superoneclick e quando lo avvio l'ultimo messaggio che appare mi dice che il telefono e già roottato. successivamente avvio Titanium backup dove mi appare un messaggio di errore: "Non riesco ad ottenere i privilegi di root .Titanium backup *non* funzionerà! Verifica che la rom sia rootata e includa BusyBox, quindi riprova."
    Devo installare qualceh altro programma? ho saltato qualche passaggio?
    Grazie

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di xneo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Corigliano Calabro
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia X8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 78 volte in 68 Posts
    Predefinito

    beh sei pratico di android?
    rispondi sinceramente e vedrò che posso fare

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy