CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

4 x8 in famiglia e 3 inviati in assistenza per lo stesso problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    4 x8 in famiglia e 3 inviati in assistenza per lo stesso problema

    Ciao, in famiglia abbiamo 4 x8 Tre. Di questi 3 sono stati inviati in assistenza.
    Il problema si è verificato in fase di ricarica della batteria.
    Lasciato sotto carica il telefono nella notte, la mattina lampeggiava di colore rosso il led ed il telefono e la batteria erano morti. Tutti in tempi diversi.
    Nessuna possibilità di avvio o di ripristino con il software SE.
    Inviati in assistenza con batteria e cavetto sono stati:
    Aggiornati i Sw, sostituito il cavetto di ricarica e la batteria.
    A nessuno di voi è capitato?
    E' possibile che ci sia una partita di cavetti e/o batterie difettose??
    Ora volento fare il passaggio a Froyo sono terrorizzato che ricapiti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di m4dmax


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Sony X8 & XU

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da murdok1968 Visualizza il messaggio
    Ciao, in famiglia abbiamo 4 x8 Tre. Di questi 3 sono stati inviati in assistenza.
    Il problema si è verificato in fase di ricarica della batteria.
    Lasciato sotto carica il telefono nella notte, la mattina lampeggiava di colore rosso il led ed il telefono e la batteria erano morti. Tutti in tempi diversi.
    Nessuna possibilità di avvio o di ripristino con il software SE.
    Inviati in assistenza con batteria e cavetto sono stati:
    Aggiornati i Sw, sostituito il cavetto di ricarica e la batteria.
    A nessuno di voi è capitato?
    E' possibile che ci sia una partita di cavetti e/o batterie difettose??
    Ora volento fare il passaggio a Froyo sono terrorizzato che ricapiti.
    Se sei terrorizzato, non lo fare, se non si avvia il telefono non puoi fare il ripristino, quindi niente garanzia.
    LE MIE VIDEOGUIDE su X8BLOG
    ~ Sony X8 @ JB 4.1.2/CM10
    ~ Sony Xperia U @ 4.0.4 Stock

    NON FACCIO ASSISTENZA VIA "PM", VI RISPONDO SOLO SU FORUM / BLOG / YOUTUBE

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m4dmax Visualizza il messaggio
    Se sei terrorizzato, non lo fare, se non si avvia il telefono non puoi fare il ripristino, quindi niente garanzia.
    quando metti a riparare gli iphone in assistenza, molte delle volte te ne danno uno nuovo, la sonyericsson non adotta la stessa strategia?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rigore22 Visualizza il messaggio
    quando metti a riparare gli iphone in assistenza, molte delle volte te ne danno uno nuovo, la sonyericsson non adotta la stessa strategia?
    Assolutamente no, purtroppo . Anzi l'assistenza SE è lunga è non particolarmente brillante. Esperienze pregresse.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Da quel che so, l'assistenza di questi cel è esclusivamente della 3...infatti per qualsiasi reclamo(esperienza vissuta poche sett fa per problemi di bluetooth ancora irrisolto dopo 15 gg di assistenza) ho dovuto chiamare la 3...non il centro sony ericsson..infatti il centro assistenza della mia città ha tenuto a precisare che loro non fanno assistenza sony ericsson...ma 3...infatti l'hanno inviato direttamente al centro assistenza 3.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In realtà ho provato a recarmi all'assistenza tre a Torino, dove abito, ma per loro la batteria non è in garanzia e pertanto mi hanno suggerito di rivolgermi direttamente all'assistenza SE.
    Ne ho portati ben tre della Tre.
    La riparazione è stata eseguita dalla SE.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    è capitato qualcosa di simile anche a me. L'avevo collegato al pc ed era in carica via USB. Poi ho spento il pc...disalimentando anche le porte USB, ho pensato...quando lo riaccendo finisce di caricarsi. Quando l'ho acceso il tel era morto...non dava segni di vita :o e mi ha preso il panico. Poi l'ho collegato al caricabatterie....ed è rimasto "morto" per un bel po. Dopodichè...miracolo...si è acceso il led rosso....segnale di batteria a terra totalmente. Un altro po di tempo ed è tornato a diventare giallo...e si è caricato normalmente. L'X8 non sembra avere un circuito che impedisca alla batteria di scaricarsi se la DDP è sfavorevole. Probabilmente a te è saltato prima il caricabatterie...perciò il cell si è scaricato..magari producendo induzione elettromagnetica su una bobina...dopodichè è morta la batteria. NON fate MAI scaricare al massimo la batteria del vostro terminale! Potrebbe morire del tutto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy