CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Wifi N, banda a 5 ghz e patch GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di anima0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Terzigno
    Messaggi
    84
    Smartphone
    SE X8, SIII Mini, Note 3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Wifi N, banda a 5 ghz e patch GPS

    Salve a tutti, qui sul forum ho letto la maggior parte delle guide che mi sono state molto utili. Navigando tra questo forum e quello di xda sono riuscito a personalizzare il mio cellulare a mio piacimento e a renderlo quanto più performante sia stato possibile, per questo ringrazio sia voi che loro. Comunque torniamo a noi, come da titolo vorrei avere più informazioni.

    La guida che ho trovato qui parla solo del wifi n mentre chi l'ha fatta su xda ha parlato anche di far funzionare la banda in dual mode e portarla a 5 ghz, mentre normalmente funziona in single mode e lavora a 2.4 ghz. qualcuno ha già sperimentato questa cosa? la differenza di banda si nota?

    Sempre su xda ho trovato una patch per il gps che oltre a ridurre drasticamente i tempi di aggancio ai satelliti permette di agganciarne molti di più. io di navigatori ne ho provati alcuni ed effettivamente ne agganciano pochi, quello che ne prendeva di più era il vecchio tomtom di mio padre ed arrivava a 5. Fino all'anno scorso ho usato il goexplore, il navigatore su psp, e oltre ad aspettare all'infinito che trovasse segnale, al massimo ne agganciava 4 quando ero fortunato, altrimenti era a 3 fisso. Con la patch sopra descritta, ho letto che alcuni utenti sono riusciti ad agganciarsi anche a 9 satelliti, che a mio parere non è poco. Anche per questo argomento ripeto le domande: qualcuno l'ha provata? ha rilevato le caratteristiche da me citate?
    Note3 Lte (Sbrandizzato 3) AryaMod 7.1

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di mrsuluit


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Motorola Moto E

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ho usato questa app gratuita e semplice da usare, ti fa vedere a quanti satelliti si aggancia e l'intensità del segnale http://goo.gl/zjLbE
    Inoltre ti dà le coordinate long lat, fa da bussola, altimetro, velocità, diverse interfacce grafiche.
    Al massimo, in campo aperto, sono arrivato a 7 satelliti agganciati. Inutile dire che in città in mezzo alle case, con vie strette, va già bene se ne aggancia 2! Ma penso sia normale, è un problema geometrico dei coni dei segnali dei satelliti che vengono schermati dai palazzi.

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy