CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

richiesta aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di anima0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Terzigno
    Messaggi
    84
    Smartphone
    SE X8, SIII Mini, Note 3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    richiesta aiuto

    salve, ho da poco preso un x8 con lo smartpack ricaricabile di tre e volevo qualche dritta per migliorarlo. aggiungo che ho installato già qualche apps e mi è uscita la notifica che la memoria è piena.
    grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di anima0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Terzigno
    Messaggi
    84
    Smartphone
    SE X8, SIII Mini, Note 3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    nessuno sa darmi una mano? io sono niubbo in materia e quindi vi chiedo consigli per sistemare il mio x8. ho letto vari articoli sul forum, ma è aumentata soltanto la mia confusione. volevo sapere se per iniziare c'è qualche rom semplice da utilizzare e se possibile una guida di come installarla, poi se c'è una lista con tutte le rom disponibili sarebbe ancora meglio, così da vedere le differenze tra le varie rom.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Huawei honor g750 3x x 2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    vai su questo link per root e x recovery:

    GUIDA: Root e xRecovery su tutta la famiglia XPERIA in 4 semplici passaggi! | FenIco Geek

    infine scarichi da qui la rom migliore per l'x8, cioè gingerDX v17, non v18 ok? la v18 ha un piccolo bug, cioè l'indicatore della batteria ognitanto saltella, con la v17 se la imposti bene, avrai una duratura della batteria di minimo 2 giorni. Eccoti il link della rom:

    [ROM] GingerDX | v019 | 02-11-2011 - xda-developers

    copi nella sd del telefono il file della rom, lasciandoolo nel suo formato rar oppure zip, riaccendi il telefono e appena leggi il logo della sonyericsson premi costantemente il tasto indietro, così entri nella recovery. Lì devi innanzitutto eseguire un full wipe reset, e poi riaccendi il tele con reboot, e premi di nuovo indietro, dopo di chè segui le istruzioni e ci deve essere installa custom rom from sd, o una cosa del genere, così sfogli la memory sd e scegli il file della rom che precedentemente hai incollato. Segui le istruzioni che sono intuitivi, finito l'installazione, riaccendi il tele come prima con reboot (sempre nella recovery), premi di nuovo indietro appena leggi il logo, e fai una full wipe di nuovo, e stavolta premi di nuovo reboot e lasci che il telefono si accenda. Imposta il google account sennò l'icona del market non si vedrà, installati anche screen filter e brightness level (controllo della luminosità), 3gshortcut, airplane, (questi ultimi 2 sono dei shortcut che t faranno evitare di entrare nelle impostazioni per attivare la connessione dati, e attivare l'airplane mode), nofrills (se vuoi fai l'underlock della cpu, così consumi meno batteria).

    Ecco ti ho passato un'pò di informazioni, spero utili xte
    Ultima modifica di drjis; 05-11-11 alle 13:27

  5. #4
    Androidiano L'avatar di anima0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Terzigno
    Messaggi
    84
    Smartphone
    SE X8, SIII Mini, Note 3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie delle spiegazioni, avevo quasi perso le speranze che qualcuno rispondesse. se posso vorrei chiederti un'ultima cosa, nella guida che hai postato per il ginger dx tu mi hai consigliato la v17 perchè da come ho capito è la più stabile, ma nel post ho visto che è uscita anche la v19. sai dirmi qualcosa in merito? l'hai provata?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Huawei honor g750 3x x 2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    un utente esperto del forum ha scritto qua in giro "cavallo vincente non si cambia", io mi tengo stretto la v17 perchè con la batteria arrivo a toccare anche 2 gg e mezzo, ed è stabile per me. Avevo provato la v18 e sopra ho già indicato il bug, la v19 è uscita forse oggi e non la installo per il momento. Poi vedi tu, tanto ci vuole pochissimo a passare da uma rom ad un'altra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy