CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Memoria interna quasi piena

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Sony Ericson X8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PEPPE319 Visualizza il messaggio
    Ma per creare la partizione devo prima formattare la SD o posso crearla anche senza formattare?
    Con Easus Partition Master non serve formattare prima la partizione , basta ridimensionarla avendo prima cura di liberare lo spazio che serve ad una nuova partizione (se hai la SD piena come fa a liberare la partizione senza rimuovere dati ?) poi ridimensiona la partizione e successivamente assegna lo spazio liberato alla nuova partizione. Fai completare le azioni e ti partira la procedura di modifica che attua tutte le tue richieste. Ciao.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie del consiglio . Ho fatto tutto quello che mi hai spiegato ma nella fretta ho fatto uno sbaglio. Non ho fatto un backup della sd ed EPM mentre lavorava si è bloccato. Ed ora la SD non mi si apre più. Cosa mi consigliate di fare per recuperare i dati? HELP ME PLEASE!!!!!!

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Atripalda (AV)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Hwawei Sonic, Xperia X8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, sono un nuovo arrivato.

    Ho preso il Xperia X8 come mio primo cellulare Android il primo di luglio di questo anno grazie alla promozione Tre, e anche io mi sono scontrato in breve contro la poca memoria per l'installazione delle applicazioni... fin'ora mi sono arrangiato anche perché una scorsa su internet mi faceva capire che con la versione standard di Android per questo cellulare non c'era trippa per gatti... anche sulle pagine di app2sd sta scritto che è richiesta la versione 2.2 di Android e vista la colpevole reticenza dei costruttori a darci una versione ufficiale più aggiornata...

    Faccio notare che ho il cellulare con root, che ho fatto in previsione di flasharlo a qualche ROM più aggiornata appena avrò installato prima la sd-card da 16Gb che voglio farmi regalare per Natale, appena troverò una ROM adeguata (meglio guardarsi intorno prima di procedere) e, ultimo ma non per ultimo, appena avrò sufficiente coraggio per rischiare...

    Ora leggo qui che app2sd può fare il miracolo anche sotto il 2.1, quindi scusate se sono uno zuccone ma chiedo conferma, è vero o no? Se è vero, perché sulla pagina di app2sd scrivono che è richiesto almeno Floyo?

    Per favore confermate che davvero app2sd funziona anche sotto lo standard 2.1? Se così davvero fosse, la necessità di flashare il mio X8 potrebbe passare ad una priorità più bassa.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Atripalda (AV)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Hwawei Sonic, Xperia X8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Devo prendere questo silenzio come una rassicurante mancanza di avvertimenti contrari e/o di non fare questo e quello?

    Faccio notare che non ho intenzione per il momento di usare app2sd anche se avessi la rassicurazione che funziona sotto 2.1 in quanto devo, come già detto, cambiare la memoria SD (l'originale da 2Gb mi va stretta da quando ho installato le mappe off-line del navigatore) e sarebbe stupido da parte mia spostare applicazioni su una memoria che poi finirò per rimuovere. Il mese prossimo però procederò.

    Un altro dubbio avrei a proposito della preparazione della nova SD card. So che si deve partizionare con una parte in EXT2 per lo swap di sistema e l'altra in FAT32 per le applicazioni... e proprio per questo potreste consigliarmi un'affidabile app per partizione e formattazione (e un consiglio a proposito della dimensione della partizione di swap sarebbe benvenuto), visto che la voce di formattazione della scheda SD nelle impostazioni / scheda SD e memoria è disabilitata?

  6. #15
    Androidiano L'avatar di m4dmax


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Sony X8 & XU

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Premetto che ho letto solo l'ultimo post. Rispondo brevemente:
    Partizione swap: necessaria solo se installi kernel custom che la supportano
    Partizione Ext: utile solo se usi apps o rom che la sfruttano.

    La 2.1 ad esempio non supporta nativamente App2Sd quindi o installi un applicazione che la sfrutti( come link2sd) o non ti serve a nulla la Ext.

    inviato dal mio X8@miniCM7 usando tapatalk
    LE MIE VIDEOGUIDE su X8BLOG
    ~ Sony X8 @ JB 4.1.2/CM10
    ~ Sony Xperia U @ 4.0.4 Stock

    NON FACCIO ASSISTENZA VIA "PM", VI RISPONDO SOLO SU FORUM / BLOG / YOUTUBE

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Atripalda (AV)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Hwawei Sonic, Xperia X8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per aver risposto. Quindi con Link2sd e una SDcard con una partizione da diciamo 512Mb dedicata ad esso potrei dover mettere una pezza alla limitata memoria di installazione delle app senza dover correre al flashare il mio X8 (che, essendo ancora in garanzia, vorrei far rimanere quanto più standard possibile ancora per un po) a Floyo o Gingerbread, corretto?

    Quale app mi consigli per partizionare e formattare la SDcard e quale formato mi converrà usare per la partizione da destinare a link2sd?

  8. #17
    Androidiano L'avatar di m4dmax


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Sony X8 & XU

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rincewind Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per aver risposto. Quindi con Link2sd e una SDcard con una partizione da diciamo 512Mb dedicata ad esso potrei dover mettere una pezza alla limitata memoria di installazione delle app senza dover correre al flashare il mio X8 (che, essendo ancora in garanzia, vorrei far rimanere quanto più standard possibile ancora per un po) a Floyo o Gingerbread, corretto?
    Corretto!

    Quote Originariamente inviato da Rincewind Visualizza il messaggio
    Quale app mi consigli per partizionare e formattare la SDcard e quale formato mi converrà usare per la partizione da destinare a link2sd?
    Nel link seguente trovi tutte le info riguardanti il partizionamento:
    SD card partitioning - XDA-Developers
    LE MIE VIDEOGUIDE su X8BLOG
    ~ Sony X8 @ JB 4.1.2/CM10
    ~ Sony Xperia U @ 4.0.4 Stock

    NON FACCIO ASSISTENZA VIA "PM", VI RISPONDO SOLO SU FORUM / BLOG / YOUTUBE

  9. Il seguente Utente ha ringraziato m4dmax per il post:

    Rincewind (24-11-11)

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Atripalda (AV)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Hwawei Sonic, Xperia X8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle delucidazioni e del link. Procedo con lo studio. Prima la teoria, poi, a suo tempo, la pratica.

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Atripalda (AV)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Hwawei Sonic, Xperia X8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate se riporto questo thread a galla, ma visto che la domanda che avrei da porre è collegata, mi sembra ageguato.

    Ho finalmente comprato e installato la memoria SD da 16Gb, partizionata con quasi 14Gb di FAT32 e più di un GB di EXT2 per far funzionare Link2sd, e fin qui tutto bene. Installo, attivo l'opzione della migrazione automatica di nuove app e comincio la migrazione di quelle vecchie...

    Qualcuna non si installa o rifiuta lo spostamento in memoria SD, e fin qui... era previsto. Seccante forse, ma non allarmante.

    Adobe Acrobat Reader addirittura si offende a morte e richiede reinstallazione se provi a spostarlo nella memoria esterna... vabbè... pazienza. Se solo non lo avessero tolto dal Market, la reinstallazione sarebbe stata meno una seccatura.

    Ma succede anche una cosa strana. Tutte, e sottolineo tutte le operazioni che faccio con Link2sd, che funzionino o meno, restituiscono l'errore: "Fallito: mkdir failed for data/sdext2/dalvik-cache, Stale NFS handle".

    Ribadisco, a dispetto della dichiarazione di fallimento, talvolta a seguito di questo enigmatico messaggio l'applicazione è linkata comunque in memoria esterna, con gran risparmio della memoria interna, e talvolta non lo è. Il funzionamento del meccanismo di scelta mi sfugge del tutto.

    E nel caso di Angry Birds non ho idea se abbia linkato tutto o meno, dato che divora comunque 10MB di memoria interna.

    Chiedo: Sto sbagliando qualcosa? Ho omesso di fare qualcosa? È normale tutto questo?

    Qualsiasi consiglio è benvenuto. Grazie in anticipo e buone feste.

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Sony Ericson X8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sul mio X8 con ROM Floyo ho Link2SD che funziona correttamente solo che la versione e` la 1.9.3 , provando versioni successive ho avuto diversi problemi per questo sono ritornato a questa versione e con essa mi funziona sia lo spostamento verso SD (alcune applicazioni non si possono spostare) sia il link (che utilizzo per le applicazioni che non si lasciano spostare nativamente sulla SD).

    Ciao

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy