CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Dopo spegnimento, la batteria si scarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Dopo spegnimento, la batteria si scarica

    Ho sbloccato bootloader, ho installato il kernel nAa, ho installato la rom MiniCM7, per i primi 2-3 giorni il telefono andava benissimo; ma poi incominciava a riavviarsi di continuo a non leggere la scheda e poi quando lo spegnevo la batteria si scaricava completamente (anche se lo riaccendevo subito dopo); cosi ho bloccato il bootloader, l'ho ripristinato con Pc Companion ma non ho risolto il problema della batteria. Cosi ho provato con l'applicazione Calibrazione Batteria ma non ho risolto niente. Come potrei fare per risolvere?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Non è un comportamento normale. Ne il vecchio Eclair ne la MiniCM hanno opzione di riavvio veloce, quindi una volta spento, la batteria non dovrebbe più essere sotto scarica. Ma anche avessero quella opzione, la scarica da spento del cellulare dovrebbe essere inferiore al 1% ogni 24 ore.

    No. A sentire quello che dici mi fa più pensare che la tua batteria possa avere degli elementi in cortocircuito che altro. Questo perché se avesse il cellulare il problema di cortocircuito, non funzionerebbe proprio e comunque non scaricherebbe la batteria in un momento, come dici accade, in quanto tutte le batterie per cellulari al giorno d'oggi hanno un circuito di protezione contro i cortocircuiti esterni.

    Detto circuito però poco può fare per i cortocircuiti interni. Se uno o più degli elementi della batteria va in corto... beh...

    L'unica cosa che posso suggerirti di fare è fare una prova con un'altra batteria.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    lorenzo899 (28-06-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per avermi risposto, il problema è che non ho nessun amico con un xperia x8, proverò a comprare una nuova batteria. Altrimenti lo portero nel centro 3 dove l'ho acquistato, per farlo portare in assistenza.

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Vai dove lo hai comprato e fai presente il problema. Chiedi magari di provare una batteria senza di comprarla per capire se il problema è quello. Quanto ho scritto sopra non è certo scritto nel granito e potrebbe anche essere altro e comprare una batteria alla cieca non è mai una buona idea, in questi casi.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    lorenzo899 (27-06-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Secondo me è qualcos'altro: ho caricato il telefono al massimo, l'ho spento e lo riacceso e come mi aspettavo la batteria è scesa a 0%, cosi ho tolto la batteria e ho chiesto a mio padre di misurarla con il tester, e indovina un po', era carica. Quindi a questo punto penso che il problema sia a livello di hardware, o sbaglio?

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Potresti sbagliare. La tensione di una batteria va controllata sotto carica, in altre parole con la macchina che deve alimentare collegata, in quanto è la tensione sotto carico che è importante.

    Batterie praticamente morte se controllate con un tester (che per natura hanno un altissimo valore di resistenza interna per non influenzare troppo con il proprio assorbimento la precisione del rilevamento) E BASTA danno voltaggi vicini a quelli di targa.

    Credi a me, la prima cosa che IO farei è farmi dare una batteria dl rivenditore. Lui (o lei) dovrebbe essere interessato/a ad aiutarti, visto che potenzialmente significa un accessorio venduto, se tutto funziona a dovere, e soldi in cassa per lui/lei, e le batterie ricaricabili vengono vendute pre-caricate al 40%, in quanto questo valore di carica aumenta la vita della batteria in stoccaggio, quindi l'accensione dovrebbe andare OK.

    È chiaro comunque che, mi ripeto, la mia diagnosi potrebbe anche non essere esatta e potrebbe essere il cellulare... ma in quel caso la batteria nuova avrà lo stesso successo dell'attuale e avrai la certezza, in un modo o nell'altro, di cosa non va nel tuo sistema.

    Facci sapere.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    lorenzo899 (28-06-12)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie Arrowbreaker, andrò al piu presto dal rivenditore per provare il telefono con un altra batteria

  12. #8
    Androidiano L'avatar di mrsuluit


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Motorola Moto E

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Inserisco qui questa mia scoperta visto che riguarda la durata della carica batteria.
    Scoperta che magari è come l'acqua calda.
    Ho l'abitudine di spegnere il telefono la notte ma ho notato che all'accensione la fase di boot assorbe parecchio tanto che la percentuale indicata di residuo batteria sulla barra superiore, scende di 5 o 10 valori dalla sera precedente.
    Così ho provato a usare la funzione "aereo", in questo modo il cell rimane acceso ma si sconnette dalla rete, così evito eventuali seccature notturne ed anche il consumo della batteria.
    Chiedo scusa se era una cosa ovvia ai più

  13. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Se spegnere o mettere in modalità aereo è una questione di filosofia personale. Funzionano entrambe. Anche se coloro che mettono in modalità aereo bisognerebbe che ricordassero di riavviare il terminale di tanto in tanto comunque.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy