Problema con la "modalità di risparmio energetico".
Buongiorno Androidiani,
Sono nuovo del forum, ho fatto l'iscrizione appena ieri e può essere che abbia sbagliato qualcosa nel pubblicare questa discussione, ma sono certo che non esiterete a correggere eventuali miei errori.
Ma veniamo al punto: mi è stato regalato questo natale il Sony Smartwatch 3. Nel complesso sono rimasto molto soddisfatto dell'orologio nel corso della prima giornata di utilizzo, tutto funzionava bene. Arrivati a sera sullo smartwatch, che ormai era arrivato ad un livello di batteria sotto il 15%, è apparsa una notifica che mi chiedeva se volevo passare alla "modalità di risparmio energetico". Ho pensato che sarebbe stata la cosa più sensata per riuscire a far resistere l'orologio fino a quando non sarei andato a dormire e così gli ho dato l'ok. In effetti i cambiamenti più sensibili che sono riuscito a percepire sono stati il blocco della funzione transflectiv (tipica di questo smartwatch), il fatto che all'arrivo di una qualunque notifica l'orologio non vibrava più, e una leggera riduzione della luminosità dello schermo. Tutto bene, l'orologio è resistito fino al 2% e dopo essersi spento l'ho messo in carica per la notte.
Ed è qui che arriva il mio quesito: la mattina seguente, dopo aver acceso lo smartwatch, ho notato che la funzione transflective era ancora disattivata, e che ancora non veniva riprodotta nessuna vibrazione (ad esclusione delle chiamate, dell'accensione e dello spegnimento). Mi sembrava che la modalità di risparmio energetico fosse ancora attiva e così ho cercato tra le impostazioni un modo per disattivarla, senza successo.
Vorrei quindi domandare a voi come posso riabilitare la vibrazione alle notifiche e la funzione transflective, anche se non si dovesse trattare della modalità di risparmio energetico.
Grazie davvero per l'aiuto.
Un saluto.
Marco Zamberlan.
Quali differenze ci sono?
Ragazzi una curiosità sapete quali sono le differenze tra i due e quale sia il migliore?
Gli smart watch in questione sono: Sony SWR50BKL Smart watch 3 e Sony SWR50, grazie!