Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fede850
Generalmente io per farlo partire vado nel menù, dello smartwarch, e seleziono endomondo, fatto quello aspetto che agganci il gps e clicco su play.
Poi durante la corsa puoi sfogliare i vari dati, slidando verso il basso.
Per bloccarlo, finita la corsa, prima metti in pausa e poi stoppi.
È più difficile spiegarlo che farlo
per prova ho fatto così: vado nel menu e trovo avvia una corsa che mi lancia endomondo, lo stesso che se vado nel menu e scelgo la voce "Avvia", ora stavo provando e impiegava qualche secondo per agganciare il gps.....ricordo di aver impostato "usa gps smart watch" sul telefono......vabbè parlare senza avere a disposizione il telefono android diventa un casotto, scusami
penso di aver capito cosa intendi, perchè quando voglio chiudere endomondo sfoglio verso destra e mi si apre una finestra con una X rossa mi chiude l'applicazione
stasera riprovo....spero di non perdere i dati registrati cliccando sulla X rossa a fine allenamento
-
Quote:
dariob1974
per prova ho fatto così: vado nel menu e trovo avvia una corsa che mi lancia endomondo, lo stesso che se vado nel menu e scelgo la voce "Avvia", ora stavo provando e impiegava qualche secondo per agganciare il gps.....ricordo di aver impostato "usa gps smart watch" sul telefono......vabbè parlare senza avere a disposizione il telefono android diventa un casotto, scusami
penso di aver capito cosa intendi, perchè quando voglio chiudere endomondo sfoglio verso destra e mi si apre una finestra con una X rossa mi chiude l'applicazione
stasera riprovo....spero di non perdere i dati registrati cliccando sulla X rossa a fine allenamento
Prima di cliccare sulla x devi chiudere la tua sessione in corso, altrimenti c'è il rischio che non te la salvi.
-
Quote:
dariob1974
[quote name="fede850" post=6899812]Generalmente io per farlo partire vado nel menù, dello smartwarch, e seleziono endomondo, fatto quello aspetto che agganci il gps e clicco su play.
Poi durante la corsa puoi sfogliare i vari dati, slidando verso il basso.
Per bloccarlo, finita la corsa, prima metti in pausa e poi stoppi.
È più difficile spiegarlo che farlo
stasera riprovo....spero di non perdere i dati registrati cliccando sulla X rossa a fine allenamento[/QUOTE]
Basta non toccate la X rossa. Prima metti in pausa e poi fai stop così salvi l'allenamento.
sbrizi
-
Quote:
sbrizi
È un fattore troppo variabile!
C'è gente con mate 7 che fate oltre le 6 ore di batteria.
Ma in un contesto di durata bisogna inserire: operatore, copertura dello stesso, app utilizzate, se l utilizzo è continuo oppure a singhiozzo.
Io posso dirti che dal cambio da 3 a voda ci ho guadagnato molto in durata batteria, prima solo 3g più wifi max 4.30 ora di schermo.
Ora sono in 4g perennemente attivo bt connesso allo sm3 in questo momento sono all 86% con 1h do schermo on.
Non so quanto possa dipendere il consumo di batteria con operatore diverso dall'altro, so di per certo che il 4G ciuccia di piu, io adesso sto usando una batteria da 3100 che ha quasi 2 anni e con wifi e gps sempre spenti 4g e bluetooth sempre attivo sono al 16% con 2 ore 47 min. Di schermo acceso (h3g)
sbrizi[/QUOTE]
Dipende molto dalla copertura, stesso telefono
Con 3 1-2 tacche e continui cambi h+ - h - 3g batteria che scendeva senza manco usarlo
Vodafone 4g fisso 3 tacche batteria che scende solo spremendola per bene.
La copertura di in operatore influisce per un buon 20% secondo me.
-
Quote:
sbrizi
Basta non toccate la X rossa. Prima metti in pausa e poi fai stop così salvi l'allenamento.
sbrizi[/QUOTE]
come si mette in pausa? è questo il problema
-
Quote:
fede850
Dipende molto dalla copertura, stesso telefono
Con 3 1-2 tacche e continui cambi h+ - h - 3g batteria che scendeva senza manco usarlo
Vodafone 4g fisso 3 tacche batteria che scende solo spremendola per bene.
La copertura di in operatore influisce per un buon 20% secondo me.
Certamente più il segnale è alto e stabile, meno il telefono consuma.
A parte tutto, il problema vero dei consumi è Android stesso che è una ciofeca da questo punto di vista. Non so se avete mai visto un Windows phone. Consuma la metà.
Comunque adesso dicono che con Android L abbiano risolto in parte. Dicono...
-
Ragazzi buonasera, brutte notizie, per me soprattutto, appena uscito da lavoro ho avviato endomondo almeno per testare l'aggancio col gps ma niente, dalle 18.34 alle 19 ero con lo scooter e niente aggancio, dalle 19.05 alle 19.42 (mia moglie ha urgentemente chiesto la mia presenza a casa) sempre con endomondo attivato sullo smartwatch ma senza gps; dopo cena ho ripristinato da zero lo sm3, ora è al 8% la batteria, ho avviato endomondo, gps deve controllare quello dell'orologio e non dello smartwatch ma niente è da oltre 10 minuti fuori al balcone ma segnale zero
Cosa posso fare? come posso risolvere?
ho riprovato col tablet ma senza successo, quindi niente è poco attendibile, l'ho ripristinato con s5 e non ho avuto alcun problema tranne il gps
grazie
agg.to: dopo 20 minuti ha agganciato il segnale gps con messaggio a display: segnale discreto......fiuuuu tirato un respiro di sollievo
però la batteria agliagliagliagliai....voi staccate il gps quando non lo usate per corsa/sport?
grazie bis
-
Si certo che lo stacco. Se non corri è abbastanza inutile avere il GPS inserito. Lo metto solo quando esco a correre io.
-
Anche io!il gps ti ammazza la batteria! Già su uno smartphone la drena,figurati su un dispositivo che ha 420 mha..
-
Quote:
dariob1974
Ragazzi buonasera, brutte notizie, per me soprattutto, appena uscito da lavoro ho avviato endomondo almeno per testare l'aggancio col gps ma niente, dalle 18.34 alle 19 ero con lo scooter e niente aggancio, dalle 19.05 alle 19.42 (mia moglie ha urgentemente chiesto la mia presenza a casa) sempre con endomondo attivato sullo smartwatch ma senza gps; dopo cena ho ripristinato da zero lo sm3, ora è al 8% la batteria, ho avviato endomondo, gps deve controllare quello dell'orologio e non dello smartwatch ma niente è da oltre 10 minuti fuori al balcone ma segnale zero
Cosa posso fare? come posso risolvere?
ho riprovato col tablet ma senza successo, quindi niente è poco attendibile, l'ho ripristinato con s5 e non ho avuto alcun problema tranne il gps
grazie
agg.to: dopo 20 minuti ha agganciato il segnale gps con messaggio a display: segnale discreto......fiuuuu tirato un respiro di sollievo
però la batteria agliagliagliagliai....voi staccate il gps quando non lo usate per corsa/sport?
grazie bis
Controlla se sul telefono hai installata l'ultima versione di endomondo, io ho risolto con l'aggiornamento. Prova con un'altra applicazione tipo ghostracer che ti fa vedere le tacche del gps così escludiamo difetti al sw3. Come ti hanno già detto il gps solo all'occorrenza così riesci a fare quasi 2 giorni.
sbrizi