Per pura e semplice curiosità, cambia qualcosa tenendo bluetooth acceso ed NFC spento? Te lo chiedo perché ho solo bluetooth e funziona direi bene...che vantaggi ci sono ad accendere anche NFC?
Visualizzazione stampabile
Se non metti nfc e l'orologio si disconnette perché lontano dal telefono, oppure spegni il telefono e lo riaccendi, in teoria dovresti riaccoppiare ogni volta i due terminali come qualsiasi altro Bluetooth. Poi questa è teoria perché dipende dalle impostazioni del Bluetooth. Ma l'nfc serve proprio per il collegamento automatico di un dispositivo Bluetooth con un altro non c'è timeout o tempo. È di supporto al Bluetooth che nasce invece prima per un collegamento momentaneo tra due dispositivi. La tecnologia è la stessa. Quindi con Bluetooth non hai la garanzia che siano sempre collegati h24.
Salve ragazzi,
oggi mi è arrivato il sony sw3, purtroppo ho problemi di connessione bluetooth con il mio G3.
In particolare sono riuscito a fare l'accoppiamento iniziale ma dopo l'aggiornamento che ne è seguito ho notato subito che si è impuntato sulla sincronizzazione per una 10ina di minuti dopo di che è apparso l'orologio.
Da questo momento in poi, seppur sul telefono appare che il sw3 è accoppiato con il G3, i due dispositivi non si connettono via bluetooth anche se tengo acceso contestualmente nfc.
Se vado , sul cellulare, ad avviare l'app android wear non trova alcun dispositivo a cui collegarsi.
Come posso risolvere questo problema? (ho gia provato con il ripristino sel sw3 ma non è cambato nulla).
Anche se vado alla voce cerca Bluetooth sul sw3 non i trova alcun dispositivo(pur mettendo visibile il BT sul G3).
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie a tutti voi.
Dici cose un po' contrastanti.
Il telefono e l'orologio sono accoppiati. Dove lo vedi?
In wear non ti compare l'orologio.
Prova a cancellare wear e a reinstallarlo facendo la procedura di accoppiamento. Attivando sia Bluetooth che NFC sul tel.
Mentre il Bluetooth dell'orologio ti cerca eventuali altri dispositivi, cuffie ecc.
Prova a rimettere wear che credo sia quello...
Grazie per la risposta,
alla fine ho risolto aggiornando via pc il sw3...............dopo si è connesso immediatamente al cellulare e anche quando perde la connessione appena mi ci riavvicino si riconette.
Ora avrei qualche domandina:
- come posso fare per far si che ad ogni notifica mi vibri il sw3?
- come posso inserire il livello batteria ?
- idem per il wi-fi?
- la vibrazione c'è di default ad ogni notifica senza dover modificare niente.
- livello batteria e Wi-Fi dipendono dalla skin che monti. Si possono anche personalizzare tramite ad esempio watchmaker dal play e c'è un sito che elenca una marea di skin gratis, che puoi modificare. In quelle di default non ci sono quelle due icone.
Stavo vedendo l'app watchmaker, ma non riesco a vedere la galleria delle face fatte dagli altri possessori del nostro sw.
Avevo intenzione di prenderne una già fatta e poi modificarla a mio piacimento, purtroppo vedo solo una decina di face free che non migarbano affatto.
E' possibile vedere una galleria più ampia?
Caro mio,
ora ti apro un mondo!!! :D
https://facerepo.com/app/
Filtra per watchmaker, tutte scaricabili ed editabili! :D
https://facerepo.com/app/search/resu...hmaker&page=21
Ciao a tutti, sto per acquistare questo smartwatch ma ho alcuni dubbi. Spero possiate aiutarmi come in altre occasioni:
1) Le notifiche sono solo tramite vibrazione o ha anche un bip?
2) E' vero che in continuazione girando il polso si attiva?
3) Le notifiche arrivano da tutti i principali canali o devo installare applicazioni (uso principalmente facebook e whatsapp)
4) Con lg g3 ci sono problemi di compatibilità?
5) Si può scrivere qualcosa o anche dettare oppure si può solo rispondere vocalmente quando arriva un messaggio?
Per adesso ho solo questi dubbi, oltre a quello finale che non so se posso postare qui: meglio questo sony smartwatch 3 o lg g watch?
Grazie