Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti :laughing:
Ho ricevuto il Sony Smartwatch 3 in regalo da meno di una settimana.
Mi trovo bene ma mi resta una perplessità: posso evitare che lo smartwatch si illumini ogni volta che muovo il polso? Mi sta bene che si illumini quando riceve notifiche, mi è indispensabile lo schermo sempre acceso per vedere l ora senza retro illuminazione, ma mi accorgo che ad ogni movimento il display si accendere, ed è un po' fastidioso (e dispendioso di energie...!)
Grazie in anticipo a chi sapesse rispondermi!
-
Quote:
Originariamente inviato da
pambo86
Buonasera a tutti :laughing:
... posso evitare che lo smartwatch si illumini ogni volta che muovo il polso?
Grazie in anticipo a chi sapesse rispondermi!
Android wear > impostazioni > smartwatch 3 > inclina per riattivare lo schermo
-
Ragazzi leggo spesso di risparmio energetico,ma si intende disattivare wifi e gps o c'è un opzione vera e propria? (Bove che io onestamente non ho trovato )
Grazie
-
Togliere il Wi-Fi secondo me non fa risparmiare niente, anzi forse aumenta il consumo perché l'orologio si sconnette continuamente e si riconnette spostandosi dal telefono. Queste continue vibrazioni e perdite di segnale Bluetooth secondo me consumano anche di più che avere il Wi-Fi attivo. Ho fatto una prova e le differenze sono trascurabili non cambia.
Invece il GPS è da spegnere. Anche perché se non si corre è abbastanza inutile.
Modalità di risparmio non ce ne sono a parte quella cinema che non fa accendere il display.
-
Quote:
Senso41
Togliere il Wi-Fi secondo me non fa risparmiare niente, anzi forse aumenta il consumo perché l'orologio si sconnette continuamente e si riconnette spostandosi dal telefono. Queste continue vibrazioni e perdite di segnale Bluetooth secondo me consumano anche di più che avere il Wi-Fi attivo. Ho fatto una prova e le differenze sono trascurabili non cambia.
Modalità di risparmio non ce ne sono a parte quella cinema che non fa accendere il display.
Ah ecco grazie ,beh io ho disattivato sia wifi che gps.
Guido per lavoro e ho tablet che mi fa da navigatore, sfrutto thetering di questo per i dati,però avrebbe poco senso attivare il wifi per collegarmi al questo wifi
A me col wifi disattivato non continua a cercare di connettersi
-
Ciao a tutti! Possiedo questo splendido smartwatch e ne sono super soddisfatto!
Una curiosità...possibile che ultimamente, credo dopo qualche aggiornamento di Android Wear, quando lanciamo una attività di Google Fit (ad esempio una camminata) si colleghi al GPS dello smartwatch (anche se spento) invece che a quello del telefono? Mi viene il dubbio perché il GPS del mio G2 è penoso, con errore anche di 200/300 metri quando decide di prendere segnale.... Quando però guardo il resoconto dell'attività Fit il percorso ha una buonissima precisione... Direi a occhi 20/30 metri massimo...
-
Ragazzi buonasera, è da un pò di tempo che volevo chiedere aiuto per un piccolo problema ma molto assillante....le notifiche di google now sull'orologio.....una volta switchato per chiuderle mi si ripropongono tantissime volte durante il giorno, ma sempre le stesse, soprattutto di calcio e meteo, più qualche notizia.....come/dove posso selezionare che notifiche ricevere e quante volte??
Grazie
-
Anch'io le reputo fastidiose ed inutili.
Ho capito che sono quelle che imposti in Google now sul telefono. In personalizza. In fondo c'è "tutto il resto" se rispondi a tutto No, non le dovresti più vedere. Almeno credo.
-
Quote:
Senso41
Anch'io le reputo fastidiose ed inutili.
Ho capito che sono quelle che imposti in Google now sul telefono. In personalizza. In fondo c'è "tutto il resto" se rispondi a tutto No, non le dovresti più vedere. Almeno credo.
ho seguito le tue indicazioni ed in google ho disabilitato le notifiche inutili....se ho altri problemi posto qui......grazie
-
Quote:
Senso41
Anche il GPS non dovrebbe consumare finché non si avvia un'app che lo utilizzi. Avere l'opzione attiva non vuol dire che il GPS sia sempre acceso, ma solo che, quando necessario, una determinata applicazione possa "accendere" il modulo e agganciare i satelliti finché ne avrà bisogno.