CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Memoria interna, qualche spiegazione?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Memoria interna, qualche spiegazione?

    Sto aspettando l’arrivo del mio SE Xperia Arc S.. e non occorre dire che sto fremendo. (uno o due giorni d’attesa.. cara la mia UPS ti attendo )

    Vorrei chiedervi una delucidazione in merito alla memoria d’archiviazione interna. Si legge 1GB di cui ho letto solo 350mb dedicata alle applicazioni. Presumo ci si riferisca all’applicazione in sé e non ai dati che essa genera.

    È sufficiente secondo voi? Sto ancora decidendo se usare una microSD da 8gb o da 16gb, potrò salvare le applicazioni in quello spazio o devo forzatamente recuperare i permessi ROOT per questa operazione?
    (della quale comunque vi chiedo l’utilità)

    Grazie :-)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Xperia Arc S - Xperia SP

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    alcune si, ma purtroppo non tutte si possono installare su sd. Io, data l'esiguità della memoria, ho cmq preso i permessi di root, eliminato qualche app di default e recuperato un pò di spazio così. Mi trovo cmq molto bene, a parte memoria e batteria che non è da buttare ma nemmeno da farci salti di gioia non ho nulla da rimproverargil

  4. Il seguente Utente ha ringraziato anthos per il post:

    graffus (17-01-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthos Visualizza il messaggio
    alcune si, ma purtroppo non tutte si possono installare su sd. Io, data l'esiguità della memoria, ho cmq preso i permessi di root, eliminato qualche app di default e recuperato un pò di spazio così. Mi trovo cmq molto bene, a parte memoria e batteria che non è da buttare ma nemmeno da farci salti di gioia non ho nulla da rimproverargil
    ti ringrazio per la risposta.. vedrò allora come mi trovo non appena arriverà! Però è vero che si perde la garanzia accedendo ai permessi di root?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Xperia Arc S - Xperia SP

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    per legge si....è così..però tu prima fai un backup di tutto e insieme al root, segni come fare unroot, così se dovessi avere problemi "risistemi tutto"...c'è una minima possibilità che si accorgano,a seconda del tipo di intervento di assistenza, ma io ho fatto cmq così..

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Tendenzialmente non guardano se hai ottenuto o no i permessi, naturalmente dipende sempre da quanto è "precisino" e ha voglia di "rompere" la persona che te lo riparerà.
    Comunque in di quei 350 MB viene installata solo l'applicazione mentre tutti i dati vengono salvati sulla sd (per esempio con molti giochi che hanno una valanga di MB di dati).
    Il telefono in automatico decide se installare anche l'applicazione stessa sulla sd, lasciando una piccola parte nella memoria del telefono per permettere alla stessa di funzionare.
    Alcune applicazioni che il telefono non ha spostato da solo, le puoi spostare tu, però non a tua discrezione, solo con alcune è permesso.
    Tutto ciò utilizzando il telefono così com'è senza permessi di root o altro, nel caso li avessi invece puoi utilizzare applicazioni come app2sd o link2sd che io avevo usato in precedenza sul mio vecchio X8 potendo spostare così quasi tutto tranne alcune applicazioni fondamentali di sistema.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Cina11 per il post:

    graffus (17-01-12)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve sono nuovo , siccome domani vado a prendere questo terminale tramite la vodafone, vorrei sapere piu' o meno che applicazioni hai avuto questo problema di trasferimento file. Grazie !!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy