CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aiuto! Problemi di configurazione posta su Xperia Arc S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Aiuto! Problemi di configurazione posta su Xperia Arc S

    Ciao ragazzi... sono nuovo del forum e girando in rete ho trovato questo sito molto molto bello... faccio davvero i complimenti allo staff! :-)
    Ho acquistato da poco un Sony Ericsson Xperia arc S... un telefono davvero splendido ed i possessori me ne potranno dare atto... ma ho un piccolo ed unico problema.
    Avrei intenzione di configurare come posta elettronica il mio account di Tiscali che uso da una vita.
    Procedo con la configurazione iniziale inserisco i parametri, server posta in in ingresso (pop.tiscali.it) tutto ok, ma mi da un problema sul server in uscita. Nonostante inserisco il server di posta in uscita Vodafone, che uso come gestore, non riesco a farglielo riconoscere. Non saprei se tocca inserire qualche parametro diverso!
    Ho provato con due server in uscita che ho trovato in rete: 1) smtp.net.vodafone.it e 2) smtpmail.vodafone.it ma nulla da fare!!!
    Ci sarebbe qualcuno di voi che ha avuto il mio stesso problema e che è riuscito a risolvere???
    Ringrazio anticipatamente per la vostra certa collaborazione....
    Alessandro

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    244
    Smartphone
    galaxy s4/Htc ONE

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Devi impostare la porta a 25 protezione nessuna e non flaggare "richiedi accesso".

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Hurry ho provato ma nulla da fare!
    Hai anche tu Tiscali e gestore Vodafone sull'Arc? Ci sei riuscito?
    Che server di posta hai inserito in ingresso e in uscita?
    Non so... se mi potessi dare qualche informazione in più forse potrei riuscirci anche io... che dici? :-)
    Grazie ancora ed un saluto...
    Alessandro

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    244
    Smartphone
    galaxy s4/Htc ONE

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Si,ho tiscali.
    Le impostazioni dovrebbero essere queste:
    Server smtp: smtp.net.vodafone.it
    Porta : 25
    Tipo di protezione : nessuna
    Richiedi accesso : deselezionato
    Connessione attivata logicamente,se no prova a chiamare il 190 e chiedi il server esatto qual'e'.Io uso tim e wind.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi,io invece ho problemi con la configurazione degli mms con vodafone...il mio cell è un experia x8...il mio problema è che riesco ad inviare mms ma non a riceverli...nel senso che li ricevo come mms ma vuoti,senza immagine...ho impostato per l'ennesima volta i vari parametri, ma non riesco a risolvere il problema... sapreste aiutarmi?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sofiadp Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,io invece ho problemi con la configurazione degli mms con vodafone...il mio cell è un experia x8...il mio problema è che riesco ad inviare mms ma non a riceverli...nel senso che li ricevo come mms ma vuoti,senza immagine...ho impostato per l'ennesima volta i vari parametri, ma non riesco a risolvere il problema... sapreste aiutarmi?
    Questo è il forum per l'xperia Arc S, dovresti scrivere nel forum apposito dell'X8 comunque, essendo un ex proprietario di X8 posso dirti come avevo fatto io avendo vodafone.
    Sono andato sul sito vodafone.it, sezione configurazione smartphone o cellulari, è lo stesso e da li scegli se configurare gli MMS o internet.
    Quando l'avevo fatto io l'X8 non era presente ma seleziona pure X10 mini che è lo stesso.
    Segui le istruzioni a video e il gioco è fatto!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie, ho fatto proprio così come mi hai detto ma purtroppo non va...non so proprio come fare...ma grazie uguelmente

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    A sto punto prova a chiamare il 190 e sentire che ti dicono.
    Se neanche l'autoconfigurazione funziona spetterà a loro capire il problema.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy