Visualizzazione stampabile
-
Dimensioni foto scattate
Salve a tutti
Ho questo terminale da qualche giorno e sono tutto sommato soddisfatto; ho pero' notato una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso: le foto (a 8 megapixel) generano file solitamente attorno a 850KB, e mi sembra davvero un po' poco; in effetti, zoomando un paio di volte cominciano ad apparire evidenti artifatti.
E' normale?
Eventualmente, su che impostazione bisogna operare per avere immagini meno compresse?
-
Quote:
Originariamente inviato da
rioka
Salve a tutti
Ho questo terminale da qualche giorno e sono tutto sommato soddisfatto; ho pero' notato una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso: le foto (a 8 megapixel) generano file solitamente attorno a 850KB, e mi sembra davvero un po' poco; in effetti, zoomando un paio di volte cominciano ad apparire evidenti artifatti.
E' normale?
Eventualmente, su che impostazione bisogna operare per avere immagini meno compresse?
Mi accodo alla domanda in attesa di una risposta :)
-
la risposta é ovvia...sei sulla cartella sbagliata...cerca bene e troverai le stesse.foto con le.reali.dimensioni e risoluzione
Inviato dal mio Sony Ericsson Xperia Arc S usando Androidiani App
-
Quote:
maialonporcon
la risposta é ovvia...sei sulla cartella sbagliata...cerca bene e troverai le stesse.foto con le.reali.dimensioni e risoluzione
Premesso che il problema non mi riguarda piu' (ho cambiato telefono), ...
Non credo che se scarico le foto dal cellulare o le invio via bluetooth o email mandi la foto sbagliata.
Comunque, no, c'erano solo quelle foto :(
-
quando decidi di mandare le foto ti manda sempre quella con la dimensione REALE...
se controllavi bene da pc nella seguente cartella di esportazione foto (DCIM) ci sono due cartelle ovvero:
- .thumbnails (foto in miniature e quindi dimensioni piccole)
- 100ANDRO (con tutte le foto a dimensione reale)
probabilmente avevi preso le foto dalla cartella thumbnails...
chiaro ora?
Quote:
rioka
Premesso che il problema non mi riguarda piu' (ho cambiato telefono), ...
Non credo che se scarico le foto dal cellulare o le invio via bluetooth o email mandi la foto sbagliata.
Comunque, no, c'erano solo quelle foto :(
-
Quote:
maialonporcon
quando decidi di mandare le foto ti manda sempre quella con la dimensione REALE...
Appunto
Quote:
maialonporcon
se controllavi bene da pc nella seguente cartella di esportazione foto (DCIM) ci sono due cartelle...
chiaro ora?
Si, erano le foto reali (anche perche' 850KB non sono un thumbnail ;)
-
io sapevo che soni crompressa le foto in modo esagerato... forse è quello il problema..
-
In realtà le foto scattate con Arc S, quando montava GB come sistema operativo, avevano quelle dimensioni.
Dopo il primo degli aggiornamenti a ICS le foto hanno raggiunto dimensioni più consone che si aggirano attorno ai 2.5 MB.
Penso fosse un problema legato alla vecchia versione di GB risolto poi con gli aggiornamenti.
-
Quote:
Cina11
In realtà le foto scattate con Arc S, quando montava GB come sistema operativo, avevano quelle dimensioni.
Dopo il primo degli aggiornamenti a ICS le foto hanno raggiunto dimensioni più consone che si aggirano attorno ai 2.5 MB.
Penso fosse un problema legato alla vecchia versione di GB risolto poi con gli aggiornamenti.
Possibilissimo, ma all'epoca mi arrabbiai molto: che senso aveva pubblicizzare una fotocamera da 8 megapixel per avere foto ridicole?
E' durato meno di un mese, anche se per altri aspetti non era dispezzabile
-
Quote:
rioka
che senso aveva pubblicizzare una fotocamera da 8 megapixel per avere foto ridicole?
Concordo in pieno con te. Purtroppo come ben sappiamo, talvolta, la "ill-logica" dei produttori sfugge alla nostra comprensione. :p