CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Salve a tutti, sono un nuovo possessore di Xperia Arc S, avrei bisogni di consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, sono un nuovo possessore di Xperia Arc S, avrei bisogni di consigli

    Salve a tutti.....
    Mi chiamo Giuseppe, sono un nuovo possessore di un Xperia Arc S, ma soprattutto un nuovo utente Android ma soprattutto Smartphone. Praticamente devo partire da zero. Avrei bisogno di alcuni consigli basilari.

    1 - In uno smartphone ci vuole un antivirus (lo chiedo perchè tra le applicazioni preinstallate sul telefono c'è McAfee security.....
    2 - C'è un modo per formattare il telefono se tipo lo si volesse ripristinare allo stato iniziale?
    3 - Ho iniziato ad usare un po' il browser, come si fa a chiudere le pagine definitivamente (in pratica ogni volta che lo apro mi compare l'ultima pagina visitata, non riesco a capire come fare per chiuderla nel momento in cui cambio applicazione).
    4 - Quali sono i primi passi da fare quando decido di utlizzare il telefono e devo configurarlo?
    5 - Prima avevo un vecchio Blackberry 8100, in cui c'era una funzione molto utile del block notes. C'è un'applicazione similare su android?
    6 - Mi conviene passare all'Android 4.0? Gli aggiornamenti sono automatici (nel senso che appena sono disponibili il telefono me li propone?) ? Si può aggiornare il telefono collegandolo al pc senza utilizzare il wi-fi o il 3g?
    7 - C'è un programma di sincronizzazione tra telefono e pc? Sul sito Sony non ho trovato nulla.
    8 - Gli accessori. Ci sono delle custodie ufficiali? Nella scatola ho trovato una pellicola, va rimossa quella di vendita e sostituita con quella presente nello scatolo ( mi sembra ne siano due o sbaglio?).
    9 - Come pulire il telefono ed evitare che le impurità entrino all'interno degli slot?

    Per il momento mi fermo a queste cose.....Ringrazio tutti coloro che mi daranno delle risposte.
    Buona domenica a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di mirkio90


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Sony Xperia ARC - 4.0.3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manganiello Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.....
    Mi chiamo Giuseppe, sono un nuovo possessore di un Xperia Arc S, ma soprattutto un nuovo utente Android ma soprattutto Smartphone. Praticamente devo partire da zero. Avrei bisogno di alcuni consigli basilari.

    1 - In uno smartphone ci vuole un antivirus (lo chiedo perchè tra le applicazioni preinstallate sul telefono c'è McAfee security.....
    mah, guarda, penso che basti semplicemente del buon senso... comunque gli antivirus hanno anche interessanti funzionalità quali antifurto e simili... io personalmente non ne ho mai usati...

    Quote Originariamente inviato da manganiello Visualizza il messaggio
    2 - C'è un modo per formattare il telefono se tipo lo si volesse ripristinare allo stato iniziale?
    certo che si, niente di più semplice...! puoi andare dal telefono stesso in impostazioni > backup e ripristino > ripristino dati di fabbrica, e così riporti il telefono allo stato originale... se no, da telefono spento, puoi provare a tenere premuti sial il tasto indietro che il tasto menù (quello con le quattro linee) e poi premere il tasto di accensione...

    Quote Originariamente inviato da manganiello Visualizza il messaggio
    3 - Ho iniziato ad usare un po' il browser, come si fa a chiudere le pagine definitivamente (in pratica ogni volta che lo apro mi compare l'ultima pagina visitata, non riesco a capire come fare per chiuderla nel momento in cui cambio applicazione).
    a questa domanda trovo un po complicato rispondere in quanto io sto usando ICS e mi pare che il browser sia leggermente differente... comunque sia dovresti trovare, premendo il tasto menù, una voce riguardante le gestione delle schede..!

    Quote Originariamente inviato da manganiello Visualizza il messaggio
    4 - Quali sono i primi passi da fare quando decido di utlizzare il telefono e devo configurarlo?
    diciamo che a questo pensa tutto il telefono, visto che alla prima accensione ti chiede di impostare un account google, nel quale salverà impostazioni, contatti e ti darà accesso ai servizi google, e ti chiederà se vuoi scaricare in automatico le impostazioni per il tuo operatore, consentendoti di risparmiare noiose telefonate ai servizi clienti...
    per il resto, beh, devi vedere tu per cosa ti serve... in base a quello, frugando, troverai le configurazioni che più si addicono al tuo utilizzo!

    Quote Originariamente inviato da manganiello Visualizza il messaggio
    5 - Prima avevo un vecchio Blackberry 8100, in cui c'era una funzione molto utile del block notes. C'è un'applicazione similare su android?
    Android ha tantissime applicazioni che permettono di gestire note ed appunti! Io personalmente ho sempre utilizzato "ak notepad", ma sul market (ops, play store), troverai numerosissime alternative, gratuite o meno...

    Quote Originariamente inviato da manganiello Visualizza il messaggio
    6 - Mi conviene passare all'Android 4.0? Gli aggiornamenti sono automatici (nel senso che appena sono disponibili il telefono me li propone?) ? Si può aggiornare il telefono collegandolo al pc senza utilizzare il wi-fi o il 3g?
    Gli aggiornamenti sono automatici proprio attaccando il cellulare al PC ed utilizzando il software PC Companion di sony... quando questi sono disponibili il programma ti proporrà di aggiornare e l'aggiornamento avverrà proprio tramite PC...

    Quote Originariamente inviato da manganiello Visualizza il messaggio
    7 - C'è un programma di sincronizzazione tra telefono e pc? Sul sito Sony non ho trovato nulla.
    si, Sony offre una suite di software per la sincronizzazione e la gestione del telefono... collegando il telefono al PC ti proporrà lui stesso di installare PC Companion!!

    Quote Originariamente inviato da manganiello Visualizza il messaggio
    8 - Gli accessori. Ci sono delle custodie ufficiali? Nella scatola ho trovato una pellicola, va rimossa quella di vendita e sostituita con quella presente nello scatolo ( mi sembra ne siano due o sbaglio?).
    Le custodie ufficiali sono carissime, ma comunque sono presenti... Trovi comunque qualcosa di concorrenza a molto meno prezzo e di buona qualità. Per la pellicola, invece, io ne ho trovata una preinstallata sotto quella "rappresentativa" ed un altra nello scatolo... prova a guardarlo controluce per evitare di sovrapporre due pellicole!

    Quote Originariamente inviato da manganiello Visualizza il messaggio
    9 - Come pulire il telefono ed evitare che le impurità entrino all'interno degli slot?
    eheheh... bella domanda... io uso l'aria compressa, ma dubito sia un metodo raccomandabile... comunque una buona custodia e tanta attenzione dovrebbero arginare il problema...!

    Quote Originariamente inviato da manganiello Visualizza il messaggio
    Per il momento mi fermo a queste cose.....Ringrazio tutti coloro che mi daranno delle risposte.
    Buona domenica a tutti!
    Scusami tu per la poca accuratezza e le eventuali imprecisioni nelle risposte...! :-)
    Buona domenica anche a te!!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Un ulteriore chiarimento.........
    Il mio smartphone è un Sony Ericsson Xperia Arc S, è la stessa cosa di un Sony Xperia Arc S? Quali sono le differenze?
    Posso scaricare PC companion oppure non mi funziona?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di mirkio90


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Sony Xperia ARC - 4.0.3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    la differenza è che la sony ericsson non esiste più, ora è solo sony! ma si tratta di una sola differenza di nome, a conti fatti per noi non cambia nulla! :-)
    e si, PC companion ti funziona!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy