CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

non mi carica la batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    non mi carica la batteria

    Ciao a tutti,
    ho comperato su Ebay una batteria maggiorata da 3.7V - 3500 mAh: quando l'ho ricevuta era un po' carica e quindi l'ho portata a zero; quando l'ho messa in carica, nel display si è acceso il simbolo del fulmine con la batteria e il led di stato è diventato rosso, ma dopo 4/5 minuti si è spento tutto e non ha + dato segni di vita; ad un secondo tentativo, ho acceso il telefono prima che sparisse tutto mantenendo il cavo di ricarica inserito; il telefono si è acceso ma mi è venuta fuori la scritta SIM non presente e il simbolo di stato della batteria era rosso senza il fulmine!!! Ho rimesso la batteria orginale ed è tutto OK!!!! Che ne dite: è la batteria che ha problemi o il telefono???
    Grazie in anticipo.
    Ciao

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Credo proprio che sia colpa della batteria e anche del fatto che l'hai portata a zero.
    Con le batterie al litio è inutile e sconsigliabile portarle a zero prima di ricaricarle in quanto non risentono dell'effetto memoria e, in compenso, se totalmente scariche, faticano di più a ricaricarsi.
    Avevo letto non so dove poi che un utente aveva acquistato questa batteria per un arc ma, non essendo riconosciuta dal device, gliela segnava come scarica anche se aveva ancora capienza dati i molti mAh perciò prova a lasciarlo in carica per un pochino anche se non ti segna nulla e vedere come si comporta.
    (tienilo comunque d'occhio prima che la batteria faccia qualcosa al telefono comunque, per scrupolo non si sa mai)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ....l'ho lasciato tutta la notte, ma niente!! Non c'è un programma x fargli riconoscere la batteria??
    Grazie comunque x la risposta.
    Ciao

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Da quel che ne so non c'è a meno che qualcuno di XDA per esempio abbia creato qualcosa appositamente per queste batterie maggiorate, però qui purtroppo sono disinformato.
    Avendolo lasciato sotto tutta notte e nulla, propendo più per il problema alla batteria stessa a questo punto.
    Dovresti contattare il venditore e fargli presente il malfunzionamento forse.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Cina11 per il post:

    maurice (11-05-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    OK, grazie. Ci proverò, anche se le cose acquistate su Ebay........
    Saluti

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Si, si, lo immagino però puoi sempre far leva su feedback negativi che tanto li spaventano nel caso.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy