Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoSalvarani01021980
Ho letto anch'io dell'aggiornamento a ICS.
Sul mio ho ancora 2.3.4.
Cosa devo fare per aggiornare senza trovarmi brutte sorprese?
Il problema è che ogni smart può avere problemi diversi a parte il led che dovrebbe essere un problema comune. Devo dire però che da quando spengo il.cellulare una volta al giorno, svariati problemi sono svaniti. Aggiorna, tanto credo che viste le miriadi segnalazioni, la Sony stia preparando un aggiornamento.
Inviato dal mio LT18i usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
RiccardoSalvarani01021980
Ho letto anch'io dell'aggiornamento a ICS.
Sul mio ho ancora 2.3.4.
Cosa devo fare per aggiornare senza trovarmi brutte sorprese?
Io, a parte qualche rallentamento ogni tanto e la già conosciuta lentezza nell'aprire i contatti, già con il 4.0.3, non avevo avuto particolari problemi ad esser sincero.
Ora, dopo averlo aggiornato alla 4.0.4, mi trovo ancora meglio in quanto hanno migliorato un pò tutto e il discorso led non sempre funzionante è si un problema ma, a mio avviso, nulla di non sopportabile che certamente sistemeranno presto.
Io ti consiglierei d'aggiornarlo se la versione che ti chiede di installare è già la 4.0.4 poi sta comunque a te.
-
Ma non c'erano degli aggiornamenti per l' LT18i prima dell' Ice Cream Sandwich? Passare direttamente dal 2.3.4 al 4.0.4 mi sembra un po' esagerato...
Se c'erano mi piacerebbe sapere se valevano...
Inoltre, se faccio l'aggiornamento, è il primo aggiornamento di sistema operativo per cellulare che faccio: vorrei sapere come fare con il backup dati, e tutto il resto prima di procedere con l'update...
-
-
Ci vogliono permessi di root?
-
Quote:
gionapper
si
funziona alla grande adesso!
-
Quote:
RiccardoSalvarani01021980
Ma non c'erano degli aggiornamenti per l' LT18i prima dell' Ice Cream Sandwich? Passare direttamente dal 2.3.4 al 4.0.4 mi sembra un po' esagerato...
Se c'erano mi piacerebbe sapere se valevano...
Inoltre, se faccio l'aggiornamento, è il primo aggiornamento di sistema operativo per cellulare che faccio: vorrei sapere come fare con il backup dati, e tutto il resto prima di procedere con l'update...
Il passare da uno all'altro non è esagerato per il semplice fatto che, ogni produttore, non rilascia un aggiornamento per ogni singola versione di android ma solo per alcune.
Per intenderci con Arc S siamo passati dapprima da 2.3.4 a 4.0.3 che, subito dopo un mese, è stata riaggiornata alla 4.0.4 in cui hanno corretto alcuni errori.
Eseguendo gli aggiornamenti tramite pc companion poi non sta a te scegliere quale aggiornamento mettere in quanto ti permette di installare solo l'ultimo disponibile per il telefono.
Per il backup dati, nel play store sono presenti molte applicazioni che ti permettono di farlo, metti la parola chiave backup nella casella di ricerca e vedrai tu stesso.
Io personalmente utilizzo solo my backup pro per gli sms e gli mms anche se molti usano SMS Backup & Restore.
I contatti li sincronizzo direttamente con google così basta connettermi al mio account per poterli ripristinare senza problemi comprese le immagini di contatto da me assegnate.
Tutto quello presente sulla sd invece non viene "toccato" dall'aggiornamento anche se, per scrupolo, io ti consiglierei d'avere una bella copia di backup dei dati importanti (foto, mp3, video, ecc...) sul tuo pc.
Controlla se hai qualcosa di importante in alcune applicazioni in quanto, se le stesse non permettono un backup, perderai le informazioni e i loro dati aggiornando.
-
Quote:
Originariamente inviato da Claudio071
si
funziona alla grande adesso!
Non mi va di perdere la garanzia :( aspetterò l'aggiornamento.
-
Ho provato ad aggiornare il cell al nuovo update uscito.
Lo collego al PC via USB, uso l'ultima versione di SONY PC COMPANION scaricata dal sito ufficiale di Sony Smartphone, ma, arrivato al 70% della fase di preparazione, appare un messaggio d'errore che dice "Impossibile installare gli aggiornamenti selezionati. Riprovare più tardi oppure ecc.ecc....".
Come mai?
-
Forse ci sono i server sovraccarichi visto che sony sta rilasciando parecchi aggiornamenti in questo periodo.
Riprova e vedi che fa.