CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

problemi e lag

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi e lag

    Salve ragazzi, ho da poco acquistato questo splendido cellulare. Deciso ad aggiornarlo ad ics ho poi cambiato idea a causa delle lamentele sulla videocamera e su altro. Adesso dopo un pò di giorni di utlizzo e dopo aver scaricato qualcosa dal play store tipo widget locker (per cambiare la schermata di sblocco), avg e qualche wallpaper mi ritrovo ad avere diversi lag sopratutto quando sblocco il cell e passo da una schermata all'altra o ancora più fastidioso ad esempio quando chiudo qualche gioco o il browser e scompare la barra sotto(quella dove ci sono msg,contatti,telefono) e riappare a poco a poco. Dopo questo ho dovuto anche scaricare Dolphin perchè il browser di serie non rispondeva benissimo. Adesso mi chiedo tutto ciò è normale pur avendo un processore da 1,4 ghz??

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Tutto ciò è "normale" in quanto non è il processore il colpevole di tutto ciò in quanto ha potenza da vendere ma è la memoria RAM.
    Aprendo giochi, eseguendo applicazioni o comunque in generale utilizzando il telefono, vai ad occupare questa RAM.
    Quando esci da ciò per tornare alla home, maggiormente quando si utilizza il tasto fisico centrale, il telefono è costretto a ricaricarla per intero laggando un attimo in quanto la memoria utilizzata normalmente per la home era stata liberata per essere utilizzata per esempio da un gioco abbastanza "importante" che richiede molte risorse.
    Questa condizione è aggravata molto dal fatto che Sony ha farcito ben bene la RAM e il telefono di applicazioni e processi paccottiglia che occupano solo memoria inutilmente rendendo i 512 RAM presenti sul telefono che di per se non son neanche malaccio, pochi pochi.
    Personalmente io ho trovato molte migliorie con la gestione della RAM da quando sono passato a ICS, con la 4.0.4 poi devo dire che mi sto trovando molto bene.
    Di mio ti consiglierei di disinstallare AVG in quanto richiede troppe risorse ed è inutile come tutto il resto degli antivirus, se stai attento a ciò che scarichi e se lo fai tramite play store o market ufficiali, è difficile avere problemi con virus.
    Anche i live wallpaper e gli sfondi animati richiedono memoria.
    Per farti un'idea di come è utilizzata la memoria del tuo telefono vai in applicazioni - gestione memoria - in uso e verifica.
    Solitamente i problemi si presentano quando si scende sotto i 90/100 MB di memoria libera disponibile.
    Ultima modifica di Cina11; 26-06-12 alle 14:03

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho capito,anche se ho visto cell con la stessa ram che non hanno di questi problemi...ma quindi questi processi e queste app di sony che occupano memoria inutilmente non c'è un modo per eliminarli definitivamente? mi hanno anche consigliato di cambiare launcher (che non sò bene cosa sia) ma servirebbe a qualcosa? e poi un'ultima cosa....mi consigliate di aggiornare a ics?? anche se vedo che alcuni hanno avuto grossi problemi??

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se può dare conforto... anch'io ho comprato da poco il Sony Ericsson Arc S, aggiornato ad ICS tramite Sony, tutto ok, tranne per un problema... i giochi vanno a scatti.

    In modo saltuario come si saturasse la memoria e poi via funziona di nuovo.
    Ho notato che il telefono tende a scaldare e se riavvio il dispositivo tutto funziona bene poi dopo un po' ci sono questi micro-scatti.

    Può essere colpa delle APP aperte??
    Poca RAM a disposizione e tende a scattare di conseguenza??
    Salvare i giochi sulla SD esterna??

    Possibili soluzioni??
    Esiste un programma che chiude le app e libera la ram (per esempio sul Samsung Galaxy S, basta tener premuto il tasto centrale e da li si possono chiudere tutte le app e liberare la RAM)

    Grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fennoito Visualizza il messaggio
    Se può dare conforto... anch'io ho comprato da poco il Sony Ericsson Arc S, aggiornato ad ICS tramite Sony, tutto ok, tranne per un problema... i giochi vanno a scatti.

    In modo saltuario come si saturasse la memoria e poi via funziona di nuovo.
    Ho notato che il telefono tende a scaldare e se riavvio il dispositivo tutto funziona bene poi dopo un po' ci sono questi micro-scatti.

    Può essere colpa delle APP aperte??
    Poca RAM a disposizione e tende a scattare di conseguenza??
    Salvare i giochi sulla SD esterna??

    Possibili soluzioni??
    Esiste un programma che chiude le app e libera la ram (per esempio sul Samsung Galaxy S, basta tener premuto il tasto centrale e da li si possono chiudere tutte le app e liberare la RAM)

    Grazie
    Io ho la JJ 3.1, leggerissima rispetto alla rom di default(hanno tolto tutta la schifezza preinstallata),ho tantissima ram libera e 150mb liberi a memoria telefono, ma quei saltuari lag nei giochi li fa anche a me,soprattutto all'inizio di alcuni giochi, a volte non funziona il touch in angry birds e devo riavviare.
    Secondo me sono propio bug del fw sony.
    Ultima modifica di Marco1982; 27-06-12 alle 15:08

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marco1982 Visualizza il messaggio
    Io ho la JJ 3.1, leggerissima rispetto alla rom di default(hanno tolto tutta la schifezza preinstallata),ho tantissima ram libera e 150mb liberi a memoria telefono, ma quei saltuari lag nei giochi li fa anche a me,soprattutto all'inizio di alcuni giochi, a volte non funziona il touch in angry birds e devo riavviare.
    Secondo me sono propio bug del fw sony.
    Stesso problema, in Angry Birds Space, si blocca il touch e in Temple Run si manifestano questi scattini.
    Quindi al momento non esistono soluzioni o sbaglio??

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fennoito Visualizza il messaggio
    Stesso problema, in Angry Birds Space, si blocca il touch e in Temple Run si manifestano questi scattini.
    Quindi al momento non esistono soluzioni o sbaglio??
    A me adesso lo faceva, sono uscito dal gioco, riavviato la home, riaperto il gioco e non lo fa più, non so se le due cose siano collegate.
    Se voi sapete bene l'inglese, potere aprire un topic su xda http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=962 sul problema in questione?
    Ultima modifica di Marco1982; 27-06-12 alle 15:48

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bah...quindi meglio che resto a gingerbread?? anche se questi lag non li sopporto più!!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di DroidModderXtreme


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    francavilla fontana
    Messaggi
    1,460
    Smartphone
    xperia u,nexus 7,g5,g gio,s3

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 1,015 volte in 441 Posts
    Predefinito

    gaetano allora secondo me dovresti cambiare launcher e restare a gingerbread,Cosa e' un launcher?Un launcher e' una app che serve per cambiare l' interfaccia dell cell prova a cercare sul play store: Go launcher ex,Launcher pro e adw launcher.Sul play ce ne sono tanti altri ma questi sn i migliori


    se ti ho aiutato un THANKS e' sempre gradito.....
    Clicca sullo spoiler :P

    Spoiler:


    < DroidModderXtreme aka Leonardo > "A m m piac' a Nutella,gelat c'a pann, e merendine in guandità"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy