CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Rallentamenti continui!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Xperia SP

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Rallentamenti continui!!

ho 3 app installate : facebook,go chat,whatsupp .
    Aggiornai a ics 4.0.3 poi passai alla 2.3.4 per poi ritornare alla 4.0.3 da quando sono tornato a ics il telefono ha dei microscatti alla apertura delle app, nella tastiera dei messaggi, e ogni tanto si blocca e devo togliere la batteria, il telefono è vuoto solo 3 app e niente su sd .
    in media ho 130 mb liberi di ram.
    cosa può essere?

2.  
    Senior Droid L'avatar di PussyMonsta

Smartphone
    Xperia Arc S , HTC Magic 32B

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 93 volte in 74 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nullo Visualizza il messaggio
    ho 3 app installate : facebook,go chat,whatsupp .
    Aggiornai a ics 4.0.3 poi passai alla 2.3.4 per poi ritornare alla 4.0.3 da quando sono tornato a ics il telefono ha dei microscatti alla apertura delle app, nella tastiera dei messaggi, e ogni tanto si blocca e devo togliere la batteria, il telefono è vuoto solo 3 app e niente su sd .
    in media ho 130 mb liberi di ram.
    cosa può essere?
    Hai fatto un ripristino di fabbrica e formattato la Sd?

Androidiano

Smartphone
    Xperia SP

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PussyMonsta Visualizza il messaggio
    Hai fatto un ripristino di fabbrica e formattato la Sd?
    Si già provato entrambi e perfino ho provato a rimuovere la SD, è uguale a prima!
    Non so che fare

Senior Droid L'avatar di Cina11

Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

IL problema è dato da tutti queste tre applicazioni messe insieme ma maggiormente per colpa di facebook che "mangia" un sacco di RAM.
    Whatsapp quando attivo o appena utilizzato richiede dai 20 ai 30 MB, go chat non saprei ma a occhio direi simile a whatsapp.
    Il grosso del problema è dato da facebook che richiede dai 45/50 MB fino a 70/80/90 MB.
    Ogni volta che lo utilizzo, uscendo dall'applicazione pur non disconnettendomi mai, vado in gestione applicazioni e interrompo tutti i processi di facebook in modo da avere nuovamente 110/130 MB liberi rispetto ai 60/70 MB disponibili non appena viene chiusa l'applicazione. (sappi che non appena chiusa si riavvierà nuovamente ma con una richiesta di MB nettamente inferiore).
    Vedrai che se anche tu farai così risolverai la gran parte dei problemi di rallentamento e comunque come controprova, vedi la memoria disponibile subito dopo averla utilizzata.
    Spero d'essere riuscito a spiegarmi ed ad aver fatto poca confusione.
    Ultima modifica di Cina11; 30-07-12 alle 14:24

Baby Droid

Smartphone
    Xperia Arc S

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cina11 Visualizza il messaggio
    IL problema è dato da tutti queste tre applicazioni messe insieme ma maggiormente per colpa di facebook che "mangia" un sacco di RAM.
    Whatsapp quando attivo o appena utilizzato richiede dai 20 ai 30 MB, go chat non saprei ma a occhio direi simile a whatsapp.
    Il grosso del problema è dato da facebook che richiede dai 45/50 MB fino a 70/80/90 MB.
    Ogni volta che lo utilizzo, uscendo dall'applicazione pur non disconnettendomi mai, vado in gestione applicazioni e interrompo tutti i processi di facebook in modo da avere nuovamente 110/130 MB liberi rispetto ai 60/70 MB disponibili non appena viene chiusa l'applicazione. (sappi che non appena chiusa si riavvierà nuovamente ma con una richiesta di MB nettamente inferiore).
    Vedrai che se anche tu farai così risolverai la gran parte dei problemi di rallentamento e comunque come controprova, vedi la memoria disponibile subito dopo averla utilizzata.
    Spero d'essere riuscito a spiegarmi ed ad aver fatto poca confusione.
    Io avevo il suo stesso identico problema, ho risolto facendo un downgrade a Gingerbread oppure cambiando letteralmente il Kernel e Rom. Devo dire che ICS stock con il kernel di Stock è veramente mal ottimizzati..se non si vuole perdere la garanzia, tanto vale restare su Gingerbread..

Senior Droid L'avatar di Cina11

Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

Bah, ti dirò, io a parte il discorso facebook da quando sono passato alla 4.0.4, mi sono trovato più che soddisfatto nonostante sia tutto stock.
    Le opinioni sono sempre personali.
    Poi si, già eliminando qualche app inutile di mamma Sony cambia tutto credo ma lo farò solo quando lo reputerò necessario, per ora non ho voglia di "smanettare" rischiando anche se è divertente. (l'avevo fatto con il mio vecchio X8)

Baby Droid

Smartphone
    Xperia Arc S

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

A me sono saltati fuori freez vari e rallentamenti pesanti anche pulendo cache, formattando varie volte ecc.. ora con la ROM jj's e il Kernel ArcKnight 3.5 + QQLauncher (a mio avviso leggerissimo) viaggio davvero da favola. Ho notato che alcuni terminali aggiornati ad ICS presentano questi problemi altri invece viaggiano bene..bha

Androidiano

Smartphone
    Xperia SP

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Sono tornando a gingerbread 2.3.4 , rispetto a ics è molto più veloce e un pò meno fluido ( ma di poco ), per il resto ho risolto in gran parte i problemi di rallentamento e blocchi, apparte il solito facebook che come dicevano su, ti va a occupare quei 60-70 mb che sono una bella botta alla ram!

Permessi di invio