Visualizzazione stampabile
-
Launcher?! o.O
ma scusate una domanda,sento tanta gente parlare di launcher di vari tipi ma essendo noi in possesso di un telefono con scarsa disponibilità di ram (arc s-512 mb) è utile installare un launcher ed occupare una parte della già poca ram a disposizione?
-
Per poca RAM si intendono 256mb.
Un ottimo launcher stile ICS / JB è Holo launcher che è sia bello che leggero.
512mb non sono pochi.
-
nn son pochi ma nemmeno tanti...io usando il tel solo per telefonare,messaggi,chat on e navigazione mi ritrovo con 120/130 mb liberi...se "solo" apro facebook che ne mangia un sacco scendo abbondantemente sotto i 100....basta davvero poco per finirli per questo mi chiedo che utilità ha installare un programma che usa ram per far andare il telefono più veloce...lo vedo un pò un controsenso tutto li ;)
-
512 MB di ram non sono pochi, il problema è dato da tutte le applicazioni e i programmi che non sono android "puro" che le case produttrici inseriscono che non sono realmente sfruttati dall'utente o quasi e quindi ne lasciano ben poca disponibile.
Basta guardare il Nexus S che ha anch'esso 512 MB di RAM eppure riceverà JB senza tanti problemi.
Installare un launcher serve a rendere il telefono più veloce perché utilizza meno memoria rispetto al launcher stock (non sempre, sia chiaro, credo dipenda dal tipo di launcher) che non essendo utilizzato non dovrebbe essere caricato in memoria.
-
Beh se la vogliamo vedere come con i PC allora dico che la RAM non basta mai.
Vedi quanta memoria ti occupa il launcher di serie e vedi quanta ne occupa holo.
Holo ne occupa molta meno. Non vai ad occupare ulteriore RAM perche cio che non si usa non viene caricato quindi 1 solo lncher in RAM
-
ok scusate non avevo pensato che il launcher originale venisse "disattivato" :D ok installato apex launcher,ora per far si che nn venga aperto il launcher stock di sony basta impostare l'apex come predefinito?o bisogna modificare qualche parametro nelle impostazioni?
-
Dovrebbe bastare impostarlo come predefinito.
Quote:
Originariamente inviato da
kiodo1981
Beh se la vogliamo vedere come con i PC allora dico che la RAM non basta mai.
Beh, questo sempre! :)