CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Rimanere su GingerBread-tanti buoni motivi, pochi i contro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Rimanere su GingerBread-tanti buoni motivi, pochi i contro

    COSA NE PENSATE??

    Salve a tutti, quest'estate ho acquistato ( promo Unieuro di agosto € 199 ivati ) un Arc S bianco.
    Dopo positiva esperienza passata con un Galaxy S , vedo subito che fare modding di questo e' piu' complicato del previsto.Fortunatamente scopro, grazie a XDA e al forum Androidiani, che dopo aver sbloccato il bootloader, si puo' con facilita' ( e un paio di €) fare un salto "veloce" tra una build e l'altra , tra GB 2.3.4. e le ultime ICS rilasciate ad oggi con le procedure di wotan.

    Partendo dalle mie esigenze che sono : 1) max velocita' di sistema , 2) max compatibilita' con app e widget vecchie e nuove torrentate , 3) max produttivita' , 4) fare il modding minimo indispensabile, mantenendo build STOCK , fare il rooting e CWM recovery per installare i driver che attivino USB on the go senza limitazioni.

    Ho subito concluso che il passaggio a ICS e' sostanzialmente solo negativo.
    E che fare il downgrade a GB diventa una scelta imprescindibile. Ora ho messo la .58 di GB Hong Kong, sempre con il facilissimo Wotan e mi trovo davvero bene.

    Queste le mie motivazioni :
    1) ICS risulta molto rallentato (build Stock , ovviamente)
    2) le app di navigazione satellitare e altre app che possiedo girano alla grande su GB, mentre su ICS ho avuto problemi
    3) le possibilita' di controllo del cellulare sono praticamente le stesse tra i due sistemi e ICS non mi permette nulla di piu'...
    a meno che qualcuno mi dica che e' possibile ad esempio con ICS controllare i livelli di registrazione dei microfoni, o regolare i tempi di vibrazione del feedback aptico.
    4) l'interfaccia non rivoluziona per aumentare la produttivita' , salvo qualche abbellimento estetico
    5) vi sono ancora alcuni problemi come la mancata gestione delle notifiche LED e altre piccolezze
    6) le tastiere, in questa generale lentezza, sono molto piu' imprecise
    7) la batteria mi pare sia meno durevole
    8) come da comunicato Sony non avremo mai le grosse migliorie di Jelly Bean come ad es. riconoscimento vocale offline.
    ..E mi sembra che questo upgrade a ICS che e' quasi obbligatorio quando avvii PC Companion sia imposto per dare buoni motivi agli utenti per giudicare il cell obsoleto, lento e appesantatito e magari cambiarlo.

    Butto questa "palla" nel forum anche e soprattutto per avere pareri diversi dal mio, che siano motivati e che magari mi facciano cambiare idea, ora che sta per uscire la 4.0.4

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dovresti fare queste considerazione quando installi la 4.0.4 ... allora lì si che fai dei paragoni... cmq io resto a gb non lo aggiorno neanche io ad ICS... aspetto fiducioso nella 4.1 ... se non esce resto a gb

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda io come te non volevo assolutamente passare a sandwich,poi ho avuto un problema con il Wifi e ho pensato che aggiornando android sparisse,una volta aggiornato ne sono rimasto veemente soddisfatto,la grafica e' migliore,ed e' più fluido in generale e funziona perfettamente l'unicA pecca e' che mi consuma mediamente 15Mb di RAM in più.. Comunque te lo consiglio

    Xperia arc s

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di PussyMonsta


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    564
    Smartphone
    Xperia Arc S , HTC Magic 32B

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 93 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Io ho ics e mi trovo divinamente... Non sento minimamente la mancanza di gb

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PussyMonsta Visualizza il messaggio
    Io ho ics e mi trovo divinamente... Non sento minimamente la mancanza di gb
    si ma hai la jj's hybrid rom ? o sbaglio ? o la stock della sony ?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di PussyMonsta


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    564
    Smartphone
    Xperia Arc S , HTC Magic 32B

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 93 volte in 74 Posts
    Predefinito

    In questo momento ho la MIUI, ma prima avevo la jjhybrid e mi trovavo bene...
    A parte quello, ancora prima quando avevo la rom ics stock anche li mi trovavo bene, non avevo alcun problema se non i lag nei video(al tempo) ma ora sono stati corretti

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PussyMonsta Visualizza il messaggio
    In questo momento ho la MIUI, ma prima avevo la jjhybrid e mi trovavo bene...
    A parte quello, ancora prima quando avevo la rom ics stock anche li mi trovavo bene, non avevo alcun problema se non i lag nei video(al tempo) ma ora sono stati corretti
    Per i video laggosi , in realta' alcuni utenti che hanno la 4.0.4. su XDA lamentano che nulla e' stato risolto

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho la 4.0.4 e' non ho mai riscontrato un lag ,i video vanno senza scatti e anche il led delle notifiche mi funziona correttamente.


    Xperia arc s

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da laucio77 Visualizza il messaggio
    Per i video laggosi , in realta' alcuni utenti che hanno la 4.0.4. su XDA lamentano che nulla e' stato risolto
    bè se usano il player della Sony è probabile che gli và a scatti ... se non sapete il player della sony non supporta pienamente i Divx

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di PussyMonsta


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    564
    Smartphone
    Xperia Arc S , HTC Magic 32B

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 93 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thefauda Visualizza il messaggio
    Io ho la 4.0.4 e' non ho mai riscontrato un lag ,i video vanno senza scatti e anche il led delle notifiche mi funziona correttamente.


    Xperia arc s
    Con la build .562 e la .431 laggavano.. A tutti era propio un problema di video non viaggiavano a 30 fps ma a 26 circa*

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy