Ricezione 3g sparita dopo aggiornamento
Salve a tutti, ho un SE Xperia Arc S, ho aggiornato il sw a ics 4.0.x(nn mi ricordo se 1, 2 o 3) e fin qui tutto bene
Da circa un mese ho aggiornato ics alla versione 4.0.4 e da qui è iniziato il calvario.
Premetto che non ho il root e ho la rom originale aggiornata con PC Compation.
Dopo che l'ho aggiornato alla 4.0.4 ho notato che nella maggior parte della mia città non ho piu il segnale WCMDA(3g o Hsdpa)
non prende più ( rete assente) , è per altro per poter ricevere chiamate e sms e navigare in internet sono costretto a settare come rete solo GSM e navigare quindi in EDGE
Se vado in altre zone ho notato che il segnale è uguale, ma x lo meno a volte, provando a modificare da solo GSM a WCMDA preferito/gsm a volte mi da il segnale 3g, ma nn è forte quanto prima, e dopo un pò lo perde.
ho provato a contattare l'assistenza wind(mio operatore) e mi ha detto che nn c'è nessun problema nella mia zona.
Per altro noto ad esempio che un mia amico, col Samsung S Advance, affianco al mio prende benissimo il segnale HSDPA,
Ho provato anche a inserire la mia sim nel mio vecchio Lg optimus me(di gran lunga inferiore) e prende anche lui il segnale 3g o Hsdpa...
Aiutatemi, c'è qualche impostazione nascosta o altro...
ah...ho provato anche a settere gli apn x wind, ma credo che nn sia questo il problema, dato che se imposto come rete solo GSM,N riesco a navigare in EDGE....
Help
R: Ricezione 3g sparita dopo aggiornamento
Il mio consiglio è banale ma se prima ti andava e adesso no, potrebbe essere che durante l'aggiornamento qualcosa sia andato storto. Quindi, se non l'hai già fatto, è il caso di provare a fare "ripara" da PC companion. Backup dei dati prima!
Per escludere un problema di software, hai la possibilità di montare una rom modificata?
Portalo in assistenza, non ti rimane altro.
Quote:
Originariamente inviato da
gionapper
Portalo in assistenza, non ti rimane altro.
Inviato dal mio LT18a con Tapatalk 2
Secondo me, se non hai la possibilità di provare una sim di altro operatore, ti conviene portarlo in assistenza. Se al rientro non ci sono miglioramenti, ci metti mano e fai tutte le prove che puoi.
Inviato dal mio LT18a con Tapatalk 2
Ti ribadisco quello che ti ho già scritto. Vista l'impossibilità di provare un altro gestore, portalo in assistenza.