CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Ricezione 3g sparita dopo aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63
    Smartphone
    SE Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Exclamation

    Ricezione 3g sparita dopo aggiornamento

    Salve a tutti, ho un SE Xperia Arc S, ho aggiornato il sw a ics 4.0.x(nn mi ricordo se 1, 2 o 3) e fin qui tutto bene
    Da circa un mese ho aggiornato ics alla versione 4.0.4 e da qui è iniziato il calvario.
    Premetto che non ho il root e ho la rom originale aggiornata con PC Compation.
    Dopo che l'ho aggiornato alla 4.0.4 ho notato che nella maggior parte della mia città non ho piu il segnale WCMDA(3g o Hsdpa)
    non prende più ( rete assente) , è per altro per poter ricevere chiamate e sms e navigare in internet sono costretto a settare come rete solo GSM e navigare quindi in EDGE
    Se vado in altre zone ho notato che il segnale è uguale, ma x lo meno a volte, provando a modificare da solo GSM a WCMDA preferito/gsm a volte mi da il segnale 3g, ma nn è forte quanto prima, e dopo un pò lo perde.
    ho provato a contattare l'assistenza wind(mio operatore) e mi ha detto che nn c'è nessun problema nella mia zona.
    Per altro noto ad esempio che un mia amico, col Samsung S Advance, affianco al mio prende benissimo il segnale HSDPA,
    Ho provato anche a inserire la mia sim nel mio vecchio Lg optimus me(di gran lunga inferiore) e prende anche lui il segnale 3g o Hsdpa...
    Aiutatemi, c'è qualche impostazione nascosta o altro...
    ah...ho provato anche a settere gli apn x wind, ma credo che nn sia questo il problema, dato che se imposto come rete solo GSM,N riesco a navigare in EDGE....
    Help

  2.  
  3. #2
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Il mio consiglio è banale ma se prima ti andava e adesso no, potrebbe essere che durante l'aggiornamento qualcosa sia andato storto. Quindi, se non l'hai già fatto, è il caso di provare a fare "ripara" da PC companion. Backup dei dati prima!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63
    Smartphone
    SE Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho già fatto questo, oltre che al ripristino dei dati di fabbrica dal menu di ics, ma niente, nn và

  5. #4
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Per escludere un problema di software, hai la possibilità di montare una rom modificata?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63
    Smartphone
    SE Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    si, ma essendo ancora in garanzia e averlo preso a giugno è ancora in garanzia, e conoscendo la fama dell'assistenza che sony ha, nn vorrei perderla, non ho nemmeno effettuato il root x questo...conoscete se esistono impostazioni nascoste o altre chicche x risolvere questo problema???

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Il ripristino dei dati di fabbrica, l'hai fatto anche prima d'aggiornare il telefono?
    Per evitare problemi effettuando un aggiornamento è sempre consigliabile effettuare un ripristino sia prima che subito dopo aver effettuato l'aggiornamento stesso.
    Se ne hai la possibilità, prova a fare così e vedi se cambia qualcosa.
    (Ricordati sempre che facendo il ripristino perdi tutti i tuoi dati quindi backup preventivo)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63
    Smartphone
    SE Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si si, l'ho fatto ma niente di niene....

  9. #8
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Portalo in assistenza, non ti rimane altro.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Credo anch'io a questo punto.
    Se hai facebook qui trovi il centro più vicino a te. Sony Mobile IT - Assistenza | Facebook

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63
    Smartphone
    SE Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    l'ho pensato anche io, quando nn prendevo mai il 3g, poi ho scoperto che spostandomi anche fuori dalla città, o in altri paesi il 3g lo prendo, ma qua niente...può essere un problema relativo all'ultima relase di ics secondo voi??

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy