Come da titolo, vorrei velocizzare ics senza cambiare rom.
Inviato dal mio LT18i usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Come da titolo, vorrei velocizzare ics senza cambiare rom.
Devi effettuare il root e togliere un po di cose che non ti servono...soprattutto quelle che consimano tanta ram
tipo quali app du sistema?
Io tolsi, a suo tempo, ATN+, facebook, youtube ed altre cosettine...ora non ricordo bene. Insomma, tutto ciò che non usi. Naturalmente se hai FB non ti conviene toglierlo! Però, come ti ho detto nell'altro post, la miglior cosa sono le custom rom le quali hanno anche ottimizzazioni sulla ram e alcuni tweak per migliorare il sistema. Prendi in considerazione una di esse
vorrei cambiare Rom senza sbloccare il bootloader... é possibile?
Ho installato la ROM xperia ultimate hd 2 ed é una bomba :D stravelocissima :) e non ho dovuto né cambiare kernel, né sbloccare il bootloader.
Sono contentissimo e la procedura richiede si è no 10 minuti :)
ci dici come hai fatto? grazie
Bisogna innanzitutto ottenere i permessi di root
https://www.androidiani.com/forum/mo...r-e-altro.html
si si é fantastico ora il mio arc :D mi chiedo perché la Sony non installa queste ROM sui suoi cellulari.
È tutto un altro telefono :)
Peccato che no va neanch'ora il led di stato :(
Strano, dovrebbe andare
Buon giorno a tutti..volevo.chiedervi, io che ho già i permessi di root, cosa devo fare? E perdo tutti i dati, foto, sms e app?
Come faccio a vedere se va? quando ricevo notifiche si accende il led di lato quello della carica batteria non quello frontale sopra il display...
mah.. secondo me quello a sinistra é un led, e quello subito attaccato a destra é il sensore
Nono uno è il sensore di prossimità..l'atro è quello per la luce del sole..per far scurire o meno il telefono..fai te che all'inizio pensavo fosse la cam :) senti tu hai la ROM modificata? io sto seguendo una guida http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1920207 ma è per Bootloader sbloccato..mentre il mio è bloccato..mi sai aiutare?
@paolopaulpaul ha ragione giuliogp92, l'unico led presente nel nostro smart è quello laterale della batteria che funziona sia da stato ricarica e sia da led di notifica. Questo, peraltro, può essere personalizzato con molti colori.
@giuliogp92 ti volevo dire solo di non fare le stesse domande su più post.altrimenti gli utenti, come me, non sanno più dove risponderti, peraltro l'avevi fatta nel posto giusto (sezione modding) :)Quote:
Buon giorno a tutti..volevo.chiedervi, io che ho già i permessi di root , cosa devo fare? E perdo tutti i dati, foto, sms e app?
Scusate :)
quando arrivo a casa ti invio la Guida che ho seguito :)
Questo e` il link dove c'e` la guida e il download della ROM che ho seguito: [ROM][ARC/S][+PRO][.587] Xperia Ultimate HD™ ROM | « 2.0 | Blazing Fast // xModded - xda-developers
Si puo` fare sia con bootloader bloccato che sbloccato (io ho il bootloader bloccato e fidati che va velocissimo).
Per il backup io ho usato Titanium.
Prima di iniziare l'installazione della ROM, devi installarti CWM (scarichi dal Play Store X-Parts, lo avvii, vai su installs e fai tap su Install CWM).
PS: Per avviare il cell in Recovery Mode, basta che vai sull'app X-Parts e sulla sezione TOOLS fai tap nel pulsante Reboot to Recovery.
scaricati un lettore audio dal playstore ;)
PS: se vai in impostazioni - opzioni sviluppatori - scala animazione finestra e scala animazione transazioni metti 0.5 al posto di 1 ;)
perché é già aggiornato in teoria e quindi non trova aggiornamenti
Per l'aggiornamento della rom, lascia stare, è stata rimossa la v.2.0.1, comunque, per chiarirti, ti dice che l'aggiornamento non potrà essere installato automaticamente ma verrà scaricato nella sd e dovrà essere installato manualmente da cwm. Walkman si installa sempre attraverso cwm secegliendo l'opzione "install zip file", dopodiche, prima di riavviare, torna indietro e vai su advance e fai "wipe dalvik cache" (non indispensabile ma consigliato), riavvii.
Se leggi bene, è scritto li. :)
Prima di installare qualsiasi cosa, fai sempre un backup :)
secondo vou qual'é la migliore ROM con bootloader bloccato? ovviamente senza bug e che funzioni tutto ;)
Per Ics, direi la ultimate mentre su base jb, direi la very nice
li hai provati tutti e 2?
Certo. La ultimate ancora la tengo su mentre la very nice (di cui oggi è uscita la v05) l'ho tenuta qualche giorno...l'ho tolta solo perchè non avevo salvato alcuni dati ma la rimetterò presto :)
Si, una è ics l'altra è jb. Molto diverse tra loro
Come velocita` intendo :)
La ultimate è un po più veloce
io sto seguendo la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...r-e-altro.html
Solo che nel pezzo dei prompt dei comandi quando gli do il comando rimane in waiting for device >.<
Ciao, ... avreste consigli per velocizzare arc-s senza perdere inevitabilmete la garanzia?