Visualizzazione stampabile
-
virus strano
ciao a tutti ho un xperia arc s:
da qualche settimana ho iniziato ad avere problemi con alcuni widget, che risultavano "deformati", ad esempio quello integrato della batteria mostrava solo una parte della percentuale ed era schiacciato.
Oggi mi son ritrovato delle applicazioni in una pagina del menù che non avevo mai creato, e sono sicuro al 100% che quelle applicazioni non stavano là.
ho provato a fare diverse scansioni con vari antivirus (ho norton security versione completa, ma ho provato una scansione anche con avast) ma non mi hanno trovato nulla. siccome io non vorrei resettarlo, che dovrei fare?
-
Quali applicazioni hai trovato?
-
skype, uefa.com, logo quiz, teamviewer, glow hockey, boss 2; tutte applicazioni che ho installato molto tempo fa, a parte boss 2
-
R: virus strano
Quote:
Originariamente inviato da
raptor973
skype, uefa.com, logo quiz, teamviewer, glow hockey, boss 2; tutte applicazioni che ho installato molto tempo fa, a parte boss 2
Non è che hai qualche sincronizzazione attiva? Oppure non è che hai loggato su qualche PC (amici, internet point ecc...) il tuo account google e qualcuno ti sta scaricando qualcosa?
Inviato dal mio Nexus 4
-
ho le sincronizzazioni attive di google, facebook, skype e what's app e non sono entrato in quelli account da nessun computer, a parte il mio.
-
Come cosa è strana sai.Io,anche se non vorresti farlo, un resettone per sicurezza lo farei.
-
il fatto è che dovrei resettare con la micro sd inserita, perché è la che sono salvate le applicazioni, quindi perderei anche la musica e le foto; dovrei quindi trasferire foto e musica sul computer, però se non c'è altro modo resetterò.
-
Valuta se c'è qualcosa che puoi cancellare e il resto spostalo nuovamente sul telefono.
Fatto ciò, con titanium backup, salvi i dati delle applicazioni che ti interessano e poi reinstallerai dopo il reset.