Visualizzazione stampabile
-
Inizia con lo sbloccare questa guida, poi vediamo come procedere dando uno sguardo alla sezione modding ed il materiale disponibile. Il root non necessario in quanto possiamo scavalcare il problema flashando un kernel tramite la guida presente in sezione modding.
-
Quote:
Originariamente inviato da
marce
Perderai tutto logicamente perché sbloccando il bootloader il sistema si resetta. I contatti di rubrica se li hai sull'account google li recuperi con una semplice sincronizzazzione.
Scusa ancora, ma quindi con lo sblocco del bootloader devo reinstallare pure le applicazioni fornite dalla casa come il pacchetto google, il browser o cose similari?
-
dopo lo sblocco ti si resetta il terminale come se lo avessi appena acquistato. Quindi hai tutto quello che avevi all'inizio comprwso i pacchetti soni etc etc.
-
Quote:
marce
dopo lo sblocco ti si resetta il terminale come se lo avessi appena acquistato. Quindi hai tutto quello che avevi all'inizio comprwso i pacchetti soni etc etc.
Allora, sto optando in prima battuta per una soluzione intermedia in quanto il cell mi serve per lavoro e non posso smanettarci con il rischio di renderlo inutilizzabile per qualche giorno.
Procedo quindi al root in modo da spostare alcune applicazioni sulla SD. Il problema è che sto partizionando la SD con una partizione ext2 da 1 gb e il resto fat32. QUando la inserisco nel cell la rileva, ma se metto la SD nell'adattatore mi dice che deve essere formattata. E' normale questo?
-
Quote:
manganiello
Allora, sto optando in prima battuta per una soluzione intermedia in quanto il cell mi serve per lavoro e non posso smanettarci con il rischio di renderlo inutilizzabile per qualche giorno.
Procedo quindi al root in modo da spostare alcune applicazioni sulla SD. Il problema è che sto partizionando la SD con una partizione ext2 da 1 gb e il resto fat32. QUando la inserisco nel cell la rileva, ma se metto la SD nell'adattatore mi dice che deve essere formattata. E' normale questo?
Allora
Sono riuscito a sbloccare il root e ho risolto in parte il problema della memoria spostando alcune applicazioni sulla SD.
Ma mi rendo conto, soprattutto leggendo i vostri commenti, che con il cambio di Rom posso veramente divertirmi con questo cell.
Vorrei essere un po' consigliato su quale Rom scegliere e se ci sono guide integrali.
-
Quote:
Originariamente inviato da manganiello
Quote:
Originariamente inviato da manganiello
Allora
Sono riuscito a sbloccare il root e ho risolto in parte il problema della memoria spostando alcune applicazioni sulla SD.
Ma mi rendo conto, soprattutto leggendo i vostri commenti, che con il cambio di Rom posso veramente divertirmi con questo cell.
Vorrei essere un po' consigliato su quale Rom scegliere e se ci sono guide integrali.
Ciao, ma tu alla fine hai ottenuto il robot senza sblocco del bootloader, o hai sbloccato anche questo?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
Dom182
Ciao, ma tu alla fine hai ottenuto il robot senza sblocco del bootloader, o hai sbloccato anche questo?
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Ho ottenuto il root senza sbloccare il bootlander.
Ora però ci sto prendendo gusto e vorrei un cellulare performante, solo che non so a chi rivolgermi per consigli in quanto veramente c'è tantissimo materiale e si fa tanta confusione.
-
Quote:
manganiello
Ho ottenuto il root senza sbloccare il bootlander.
Ora però ci sto prendendo gusto e vorrei un cellulare performante, solo che non so a chi rivolgermi per consigli in quanto veramente c'è tantissimo materiale e si fa tanta confusione.
esattamente...anch'io sto cercando di capire, ma su questo telefono non ho ben capito la la differenza tra root e sblocco del bootloader... Tu ad esempio perchè hai fatto il root senza sbloccare il BL?
Cioè non capisco se per flashare rom e kernel è sufficiente solo il root in modo da non perdere la garanzia, o è necessario anche sbloccare il BL...in questo modo però si perderebbe definitivamente la garanzia da quanto ho capito...
Tu quale guida hai seguito per il root?
-
Quote:
Dom182
esattamente...anch'io sto cercando di capire, ma su questo telefono non ho ben capito la la differenza tra root e sblocco del bootloader...
cioè non capisco se per flashare rom e kernel è sufficiente solo il root in modo da non perdere la garanzia, o è necessario anche sbloccare il BL...in questo modo però si perderebbe definitivamente la garanzia da quanto ho capito...
Tu quale guida hai seguito per il root?
A quanto pare ci sono delle rom che si possono installare anche senza lo sblocco del bootlander. Io per il root ho adottato la guida che è presente nel modding, quella in cui si scarica il programmino Eroot e ti risolve il problema.
-
Quote:
manganiello
A quanto pare ci sono delle rom che si possono installare anche senza lo sblocco del bootlander. Io per il root ho adottato la guida che è presente nel modding, quella in cui si scarica il programmino Eroot e ti risolve il problema.
Grazie per la risposta...quindi il problema sta nel capire quali rom si possono installare senza sblocco del BL o_O...Però sicuramente non si possono flashare kernel se ho ben capito...