CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 61
Discussione:

Problema "Spazio di archiviazione insufficiente"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

Guarda mi hanno appena chiamato e tra domani sera e mercoledi mi porteranno l'Arc S sul quale dovrò proprio intervenire per risolvere il problema del poco spazio. Se aspetti ti dirò gli interventi che andrò a fare, una volta avuto tra le mani potrò essere molto più preciso sul da farsi.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Guarda mi hanno appena chiamato e tra domani sera e mercoledi mi porteranno l'Arc S sul quale dovrò proprio intervenire per risolvere il problema del poco spazio. Se aspetti ti dirò gli interventi che andrò a fare, una volta avuto tra le mani potrò essere molto più preciso sul da farsi.
    Grazie! Mi interesserebbe molto sapere la convenienza ad effettuare lo sblocco del root.

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Predefinito

Arc S moddato ieri, cmq alla fine ho sbloccato il bootloader ed in seguito installato la cm10 del team FXP senza fare altro perché alla fine ho recuperato tanto spazio. Alla fine dell'installazione con whatsup, maps, gmail, youtube, e tante altre cose che ora non ricordo mi trovavo con 290MB di spazio libero.

Se poi per te quello spazio non é sufficiente perché magari devi installare giochi vari a questo punto non ti resta altro da fare che eseguire il root ed installare una recovery, a questo punto da recovery partizionare la sd creando una partizione in ext da 1GB 0 allo swap e il resto in fat (eventualmente prima di fare ciò salva tutti i tuoi dati perché la procedura formatterà la sd) tornato su android scaricare link2sd aprirlo e settare o script di configurazione su ext4 quindi andare nelle sue impostazioni e settare l'autocollegamento infine riavviare e tutte le nuove app scaricate andranno sulla partizione appena creata. Sarebbe bene fare questa operazione nel momento in cui si va ad installare una nuova rom.
    Ultima modifica di marce; 05-06-13 alle 09:56

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Arc S moddato ieri, cmq alla fine ho sbloccato il bootloader ed in seguito installato la cm10 del team FXP senza fare altro perché alla fine ho recuperato tanto spazio. Alla fine dell'installazione con whatsup, maps, gmail, youtube, e tante altre cose che ora non ricordo mi trovavo con 290MB di spazio libero.

Se poi per te quello spazio non é sufficiente perché magari devi installare giochi vari a questo punto non ti resta altro da fare che eseguire il root ed installare una recovery, a questo punto da recovery partizionare la sd creando una partizione in ext da 1GB 0 allo swap e il resto in fat (eventualmente prima di fare ciò salva tutti i tuoi dati perché la procedura formatterà la sd) tornato su android scaricare link2sd aprirlo e settare o script di configurazione su ext4 quindi andare nelle sue impostazioni e settare l'autocollegamento infine riavviare e tutte le nuove app scaricate andranno sulla partizione appena creata. Sarebbe bene fare questa operazione nel momento in cui si va ad installare una nuova rom.
    Ricapitolando

Solo con lo sblocco del bootloader e l'installazione della cm10 hai recuperato molto spazio.
    Se però effettuo il root posso creare una partizione in cui andare a posizionare tutte le applicazioni più pesanti.
    In sintesi è così?
    Di cosa dovrei accertarmi prima di procedere al Root?

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Predefinito

Per il root a bootloader bloccato devi far riferimento a questa discussione, dopo fatto il root ti servirebbe anche una recovery eventualmente in modo che la partizione la fai direttamente da lì senza ricorrere a programmi esterni. Con il kernel stock non so se si possono gestire le partizioni in ext della sd ma eventualmente ne metti uno compatibile.

Però ti posso dire una cosa l'arc s che mi hanno dato ieri era un chiodo con il firmware stock sony, appena montata la cm10 si é vista una bella differenza in prestazioni. Io fossi un te un pensiero lo farei anche perché ci sono molte rom da installare anche a bootloader bloccato volendo .... limitate rispetto alle altre certo ma esistono.

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Per il root a bootloader bloccato devi far riferimento a questa discussione, dopo fatto il root ti servirebbe anche una recovery eventualmente in modo che la partizione la fai direttamente da lì senza ricorrere a programmi esterni. Con il kernel stock non so se si possono gestire le partizioni in ext della sd ma eventualmente ne metti uno compatibile.

Però ti posso dire una cosa l'arc s che mi hanno dato ieri era un chiodo con il firmware stock sony, appena montata la cm10 si é vista una bella differenza in prestazioni. Io fossi un te un pensiero lo farei anche perché ci sono molte rom da installare anche a bootloader bloccato volendo .... limitate rispetto alle altre certo ma esistono.

Quindi mettendo una nuova Rom miglioro nettamente la velocità del telefono?

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Predefinito

Questo te lo assicuro, i firmware stock sony non sono famosi per la loro velocità :P

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Questo te lo assicuro, i firmware stock sony non sono famosi per la loro velocità :P
    In termini pratici che cosa cambierebbe, l'interfaccia grafica del telefono?
    Ci sarebbe modo di tornare a quella originaria?

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Predefinito

Ti liberi dell'interfaccia sony e per tornare indietro ti basta installare un firmware tramite flashtool

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Ho deciso di cimentarmi nelle operazioni di mobbing.
    Il mio telefono ha queste caratteristiche:
    Versione Android 4.0.4
    Verisone banda di bae 855A-AAABQOAZM-20308G-77
    Versione Kernel 2.6.32.9-perf BuildUer@NuildHot #1
    Numero Build 4.1.B.0.587

Posso procedere, oppure ci sono delle operazioni preliminari?
    Devo iniziare dallo sblocco del root?
    Per quanto riguarda i contenuti del telefono, conviene fare un backup della SD?
    Volendo prendere una SD più capiente, me ne consigli una tipologia in particolare?
    Grazie dei consigli.

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio