CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problemi con SD card su Xperia Arc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi con SD card su Xperia Arc

    Ciao a tutti,
    dopo avere installato delle applicazioni da Android Market (soprattutto giochi),
    non ho più trovato foto e video nella cartella DCIM.
    Ho verificato se ci fosse una modifica della quantita' di spazio sulla SD, ma in realtà è sempre lo stesso.
    Ho anche verificato, che nella cartella LOST.DIR, ci sono molti file con una denominazione numerica che occupano uno spazio
    simile a quello dei miei video e foto.
    Come avrete potuto intuire non sono un grande esperto, e se poteste aiutarmi ve ne sarei grato.

    Attendo con ansia...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    244
    Smartphone
    galaxy s4/Htc ONE

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ciao,la cartella lost.dir e' una cartella dove vanno i file/cartelle che il terminale non riesce a qualificare,ed elimina.
    Ogni volta che connetti il telefono al pc in modalita' archivio di massa o passi qualcosa sulla micro sd,alla fine il dispositivo fa una scansione dei file,se i file vengono rimossi le cause possono essere due:1) la micro sd e' danneggiata enon effettua la scrittura dei file per intero,per verificarlo scarica dal market "sdtools" fai un test di lettura e scrittura,se si blocca o da errori il test,devi sostituire la micro o provare a formattarla,preferibilmente prima da pc e poi dal telefono.
    2)Se hai passato qualche file o foto o video,o cartella,puo' darsi che qualche file e' corrotto/danneggiato,e nell'effettuare la scansione il telefono abbia rimosso tutti i file/cartelle che riconosceva illeggibili.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie.
    Ho scaricato sd tool, e dai testi di lettura e scrittura non risulta niente di anomalo. Infatti, la sd sembra funzionare correttamente, solo che se provo a copiare il suo contenuto sul computer mi dà degli errori in fase di trasferimento, interrompendo l'operazione.
    Appena posso devo provare a trasferire solo i file della cartella lost dir e formattare la sd: ma a quel punto quei file saranno ancora utilizzabili?...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    244
    Smartphone
    galaxy s4/Htc ONE

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Se hai necessita' di recuperare dei file prima di formattare la sd,scaricati "Pc inspector file recovery"lo avvii,seleziona recupera file cancellati e seleziona la micro sd,una volta che ti fa vedere i file cancellati (quelli in verde) li salvi,se ti servono,e formatti la micro.E' inutile salvare la cartella lost.dir,quei file poco e niente potrebbero servirti.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Hurrycane,
    provo e ti faccio sapere...
    Grazie

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato con "Pc inspector file recovery", e nel fare la ricerca di dati persi, quando sono nella funzione esame del cluster, a un certo punto mi da un errore di lettura: NT_read error... . A questo punto mi viene da pensare che possa esserci un file danneggiato che blocca tutto il resto.
    La cosa che ancora non capisco è: perchè se i file audio e video presenti in galleria sono andati persi, io continuo ad avere lo stesso ingombro di memoria che avevo in precedenza? Lo so è una domanda del piffero, ma mi sfugge qualcosa di questo incidente informatico.
    A questo punto, se non si può fare diversamente, credo di dover iniziare a prendere in considerazione l'opzione cestino del rifiuto secco indifferenziaro per la mia sd...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    244
    Smartphone
    galaxy s4/Htc ONE

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    te li ha spostati perche' non li riconosce,formattala senza pensarci troppo.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...e allora via con la purga...!
    Grazie comunque per il supporto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy