CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[PROCEDURA] Firmware 4.0.2.A.0.62 root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [PROCEDURA] Firmware 4.0.2.A.0.62 root

    Inizierei col ringraziare: dadele87, XDA, androidworld
    Dadele perchè ha creato questa guida per il neo e io la riporto qui per non farvi sbattere;
    XDA perchè mi ha fornito i file;
    androidworld perchè fornisce la guida al root.

    Se avete ancora la .42 e avete già attivati i privilegi basta fare un aggiornamento OTA e dovrebbe andare tutto bene!


    XPERIA ARC - Ottenere il Firmware 4.0.2.A.0.62 con ROOT

    1. scaricare la 4.0.2.A.0.42: LT15i_4.0.2.A.0.42_Generic …ftf (256,16 MB) - uploaded.to
    2. fare un eventuale backup da recovery in quanto cancella tutti i dati sul telefono (non sulla SD)
    3. estrarre il firmware dal file scaricato (con winrar o altro programma per la gestione di archivi) e metterlo nella cartella "Firmwares" all'interno della cartella di installazione del Flashtool (C:Flashtoolfirmwares)
    4. avviare flashtool (o flashtool64 se avete un S.o. a 64bit)
    5. Attivare "USB Debugging" sul telefono e spegnerlo
    6. Avviare il Flash cliccando sul simbolo del Tuono
    7. selezionare Flashmode e OK
    8. Cliccare sul firmware "MT15i_4.0.2.A.0.42_Global.ftf" (MT11i_4.0.2.A.0.42_Global.ftf" per il NEO V) e mettere la spunta solo su " Wipe Data & Cache"
    9. connettere a questo punto il telefono tenendo premuto il tasto "INDIETRO" alla presa USB
    10. Attendere il completamento del Flash
    11. Ora siete sulla versione .42
    12. Procedere con il ROOT -[Guida] Come ottenere i permessi di root su Xperia Arc (2° metodo) - Firmware e Modding (Sony Ericsson Xperia Arc) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
    OPPURE: Flashtool -- Advance --root -- ZergRush Exploit
    13. Installare la CWM Recovery (Ripristino del Backup) --https://www.androidiani.com/forum/so...-bloccato.html
    14. Effettuate l'aggiornamento OTA rilevato dal vostro NEO(V) del nuovo firmware disponibile (ricordate che se avete il bootloader sbloccato dovete prima ribloccarlo)
    15. Finito l'aggiornamento avrete la .62 con root.

    QUESTA PROCEDURA POTREBBE FALLIRE O PROVOCARE DANNI AL VOSTRO DISPOSITIVO, L'OPERAZIONE VIENE SVOLTA A VOSTRO RISCHIO E IO NON MI ASSUMO LE COLPE.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Xperia Play R800i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, mi sapresti spiegare se per caso funziona correttamente anche con Xperia Play??

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Ho seguito la procedura ma temo di avere brikkato il telefono.
    Dopo aver fatto il flash e aver riavviato il cell continua a dire "SPIACENTI - Interruzione imprevista del processo android.process.ascore. Riprova.

    Solo che adesso non si collega piu' al pc e quindi non so come fare.
    Hai qualche suggerimento?

    Grazie Mille

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy