CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Batteria o alimentatore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [RISOLTO] Batteria o alimentatore?

    Ciao a tutti.

    Mi hanno regalato un Arc usato. La batteria era completamente scarica in quanto il precedente possessore (cognato) già da tempo era passato all'S2 e l'Arc lo aveva in un cassetto.
    Abbiamo provato ad attaccarlo all'alimentatore a casa sua per vedere se andava e si è accesa la spia rossa lampeggiante segno che stava caricando. Il telefono però non si accendeva. Saluto e vado a fare compere quando torno a casa riprovo a collegarlo all'alimentatore e stavolta niente led rosso. Stacco e attacco ma niente.
    Compare la scritta 'Sony Ericsson' e sta accesa 5 secondi poi scompare per 7 secondi e via così all'infinito.
    Ho fatto di tutto per risolvere: pulizia contatti, smonta rimonta sim e sd e batteria. Ho provato persino a staccare la batteria mentre era collegato e, sorpresa, la scritta continuava a lampeggiare mentre era senza batteria.
    Il telefono funziona perchè arditamente ho collegato un vecchio alimentatore da 4.6v ai contatti del telefono (avviamente dopo aver staccato la batteria) e così almeno ho scaricato le foto e i video che c'erano ancora in memoria.

    Cosa fareste voi?
    Mai capitato?
    In caso sapreste dirmi le caratteristiche elettriche che deve avere l'alimentatore per comprarne uno universale equivalente? Su quello che ho si legge solo il modello (EP800) ma il resto è illeggibile (senza contare che anche con gli occhiali ci vedo pochino)

    Mi spiacerebbe buttare tutto perchè secondo me è un bel terminale.
    Ultima modifica di MikeG; 15-11-12 alle 16:58

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento.

    Sono andato in un negozio di elettronica. Molto coretesemente il commesso mi ha permesso di provare un alimentatore compatibile, unica differenza l'amperaggio da 1A che era leggermente superiore ha detto.
    Purtroppo si presenta la stessa situazione: scritta 'Sony Ericsson' che va e che viene, nessun led acceso e niente di niente.
    Escluso quindi che si tratti di un problema all'alimentatore.

    Navigando in rete ho trovato una discussione su xda che parla di riscrittura della partizione imei, o boot o non ho capito bene cosa a causa della scarsa conoscenza dell'inglese. Dal quel poco che ne ho intuito un benefattore si connetterebbe tramite team viewer al mio pc per tentare il ripristino.
    Penso che prima farò una visita al centro assistenza anche se avrei voluto evitare. Sembra una clinica con i camici bianchi! Non oso pensare la tariffa del solo ingresso.
    Proverò almeno a farmi verificare la batteria aggratis.

    Consigli?

    Ciao,
    Mike

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Conclusione.

    Sono andato al centro di assistenza.
    Ho spiegato la sequenza degli avvenimenti e il tecnico mi ha preso il telefono e l'ali ed è sparito nel laboratorio. Tornato dopo 5 minuti mi dice che l'alimentatore funziona. Glielo avevo già detto io che ne avevo provato un'altro e che si comportava alla stessa maniera; fa lo stesso.
    Gli chiedo se potevo provare un'altra batteria per togliermi la curiosità ma purtroppo non ne aveva disponibili. Mi chiede se volessi ordinarne una ma rimango perplesso perchè anche lui non si era sbilanciato dicendomi che fosse quella la soluzione.
    E' a questo punto che faccio un errore e gli confido che ho visto il tel funzionare perchè lo avevo acceso con un alimentatore. Incomincia una serie di scuotimenti di testa e occhiatacce e alla fine arriva la sentenza: non è una pila che fa funzionare il telefono ma una batteria con un sofisticato circuito che colloquia con il terminale, se è stato alimentato come mi dice si è bruciato un componente e bisogna spedirlo al centro di assistenza di vattelapesca! Cmq il telefono è bello e sicuramente vale la pena ripararlo. Che facciamo???!!!
    Gli ho detto che ci avrei pensato su.

    Torno a casa, vado sulla baia, ordino una batteria al prezzo più basso che trovo.
    Arriva dopo tre giorni e finalmente funziona.

    Morale era solo partita la batteria, probabilmente scesa sotto il valore minimo e il tel non la vede più.

    Ora con calma vorrei provare ad aggiornare il software ho visto che è ancora alla versione 2.3.4.
    Qualche consiglio?
    Vado con quella ufficiale che mi propone companion?
    Rom modificata?
    Quale?
    Servono root e bootloader sbloccato per quelle modificate?

    Grazie per la pazienza e saluti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy