-
problema ricerca reti wi-fi
Buonasera a tutti,
ho deciso di addentrarmi nel mondo degli smartphone e nel mondo di android...
da qualche giorno sono possessore di un xperia arc...
sto iniziando a smanettarci un pò ed ho riscontrato un problema...
quando abilito la ricerca wifi il telefonino mi dice: attivazione, ricerca in corso, disattivato...
entra in questo loop e io non riesco a fare nulla...
ho provato a configurare manualmente la rete wifi ma fa lo stesso... si connette qulche secondo e poi si disconnette...
Aiuto!!!
è un problema del telefono o sono io che sbaglio qualcosa???
grazie della disponibilità
-
-
-
Io uso l'app "Analizzatore Wi-Fi". Ti fa vedere se c'è il segnale e quale canale occupa, indipendentemente dal fatto che sei collegato. Come ho segnalato in un'altra discussione, mentre l'HTC legend si collega a qualunque canale, l'ARC non si collega ai canali più alti, mi pare dal 12 in su. Comunque con l'app i canali si vedono e anche l'intensità del segnale.
Nel tuo caso, hai controllato se la rete wireless è protetta e se hai impostato la password anche sull'ARC?
-
Il seguente Utente ha ringraziato sciumaker per il post:
-
Risolto, grazie a tutti...
non era un problema sul telefono il telefono era configurato giusto (tipo di protezione e chaive), ma nel modem NETGEAR...
in casa ho la wi fi protetta, all'interno del modem ho dovuto autorizzare la periferica, inserendo il mac address del device (in questo caso l'arc), a scambiare dati...
infatti il telefono la trovava e si connetteva, ma al momento di iniziare a scambiare dati il router mi disconnetteva...
Grazie ancora... scusate ma sono nuovo del mondo smartphone e del mondo android...
Buona giornata
-
Permessi di invio