CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[MEMORIA PIENA] Possibili soluzioni [Xperia E3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Sony Xperia E3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    [MEMORIA PIENA] Possibili soluzioni [Xperia E3]

    Esiste un firmware più "leggero" o un modo per eliminare inutili app preinstallate?

    ad esempio tutte le app della google, tipo play books, edicola o simili... ed altre! se volete vi faccio una lista, per ora i loro collegamenti sono stati spostati in una bellissima cartella chiamata "inutlità" ahahah
    comunque app che non mi servono e che consumano spazio.... spazio che io vorrei liberare per poterlo sfruttare meglio!

    per ora (per un paio di queste tipo Google+ e hangouts) sono andato in applicazioni e le ho "disinstallate", ma occupano comunque dello spazio, giusto? ma questa procedura è corretta? o potrebbe danneggiare il dispositivo?
    ho provato a fare lo stesso anche con google play books ed edicola, ma non appena ho riacceso il telefono il giorno dopo si sono reinstallate da sole, quindi immagino che non possa comportarmi così con tutte le app che vorrei "demolire"

    esiste un firmware adatto a me oppure un'altra procedura che potrei attuare?

    grazie mille!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Sony Xperia E3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, ho comprato da poco tempo l'xperia e3 non è male come smartphone ma ho notato che ha pochissima memoria per le app anche se dalle specifiche ne dovrebbe avere 4, ho cercato sul forum della sony in pratica da come ho capito 2.3 dei 4 va per android il resto per le app fin qua tutto rientra nella norma più o meno. Quello che dico io android pesa 2.3 gb di memoria? sul mio nexus ho una rom che pese meno di 200 mb tanto per dirne una, voglio anche passare su questo visto i quasi 2gb di memoria per le app se non fosse che 1.2 anche di più sono già occupati dalle app sony dalle app di google. (maledetti gapps obbligatori) Quello che vorrei sapere se faccio il root al mio dispositivo riesco a recuperare parte dei 2.3 gb occupati da android? Perchè onestamente mi sento truffato se mi dici che lo smartphone ha 4gb poi me ne ritrovo 600 liberi è veramente una presa per il c.... scusate la parola, voglio capire che su 4 ne occupi 2 ma il 90 è veramente è una cazzata enorme.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Sony Xperia E3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Buongiorno a tutti!

    Stamani ho trovato questa discussione in giro per forum stranieri: http://forum.xda-developers.com/xper...rease-t3140949

    Qualcuno di più esperto mi può dare un parere?

    Potrebbe essere fattibile?

    Grazie in anticipo!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questo terminale Sony ..... Ha!!! Sony Sony ... Comunque vorrei sapere se esiste un modo per poter aumentare la memoria interna con la microsd ... Magari qualche ROM qualche applicazione che cambia la memoria predefinita ... Qualsiasi cosa e ben accetta ... Grazie

    Inviato dal mio M-PPxS510U usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di kiodo1981


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    425
    Smartphone
    Xaiomi Redmi 4A - Note 4 / 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Io sto cercando di installare la CM12.1 ma non riesco.
    Che ROM hai?
    Archlinux x86_64 + KDE Intel J3160 - 8GB RAM - SSD 120GB & Archlinux x86_64 + KDE AMD AM1 5350 - 8GB RAM - SSD 120GB
    Xiaomi RedMi Note 5 3gb/32gb - Xiaomi Redmi Note 4 3gb/32gb - Xiaomi Redmi 4A 2gb/16gb
    http://dis-ordinando.blogspot.com/ - My Pubblic GDrive

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Unite discussioni con stesso oggetto.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy