CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema connessione wifi Sony Xperia J

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema connessione wifi Sony Xperia J

    Ciao a tutti,
    come da titolo, ho un problema di connessione alla rete wifi.

    Ho letto gli altri tread riferiti a questo argomento in questa sezione e per questo telefono ma purtroppo nessuno mi è stato d'aiuto, per questo apro una nuova discussione.

    Ho comprato ieri questo nuovo smartphone ma non riesco a connetterlo alla mia rete wifi domestica.
    Vado su impostazioni -> wifi -> trovo la mia rete wifi e inserisco la password. Fin qui tutto bene.
    Solo che quando clicco su "connetti" dopo il caricamento mi appare la scritta: "problema di autenticazione".

    La password è giusta perché si connette, e comunque avevo un altro telefono prima, un Samsung, e quello si aggancia tranquillamente e non mi ha mai dato problemi.
    Ho provato a staccare il modem e a farlo ripartire, ho provato anche a spegnere e riaccendere il telefono. Ho addirittura resettato il telefono, non si sa mai. Niente.
    Sul sito della Sony ci ho guardato, ma non c'è niente che può aiutarmi.
    Ho provato anche ad attivare i dati e il roaming da impostazioni -> altro -> reti mobili, ma non cambia niente, continua a darmi lo stesso messaggio.
    Non posso connettermi a un'altra rete wifi in questo momento, per fare una prova.

    Comunque connettere si connette, è che poi è come se ci fosse un blocco e più di là non va.
    Per esempio, ho provato ad andare su Google Play. Ci entra, si apre la pagina iniziale e tutto, solo che quando provo a aggiungere il mio account ci mette un monte a caricare e alla fine si blocca dicendomi che c'è un problema con la connessione internet.

    Suggerimenti?
    Il telefono è brandizzato, forse può dipendere da questo?

    Scusate la filippica e grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Brand e dati mobili non centrano nulla quindi escludili a priori. Prova a fare queste cose:

    - reinserisci la password, potresti aver sbagliato qualche lettera/numero/simbolo;
    - prova a connetterti ad un'altra rete wi-fi;
    - resetta il telefono alle impostazioni di fabbrica.

    Se dopo queste verifiche il cell da ancora problemi forse è un problema di hardware.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JL93 per il post:

    Dreamly (25-01-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la tua risposta.
    Ho provato a reinserire la password credo almeno una trentina di volte, è quella, è sicuro al 100%.
    Ho anche resettato il telefono, ma non è cambiato niente.
    Devo provare a connettermi ad un'altra rete, faccio un tentativo oggi, speriamo bene!!!! Però è un po' assurdo, no? Fino a ora ci ho agganciato un sacco di altri telefoni senza problemi.....

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la tua risposta.
    Ho provato a reinserire la password credo almeno una trentina di volte, è quella, è sicuro al 100%.
    Ho anche resettato il telefono, ma non è cambiato niente.
    Devo provare a connettermi ad un'altra rete, faccio un tentativo oggi, speriamo bene!!!! Però è un po' assurdo, no? Fino a ora ci ho agganciato un sacco di altri telefoni senza problemi.....

  7. #5
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Ok, fai qualche prova e facci sapere

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JL93 per il post:

    Dreamly (25-01-13)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, questo è il mio primo intervento sul forum e spero di poter trovare una soluzione al mio problema.

    Ieri ho comprato un cell ( Prestigio 4040 dual ) . Lo so, non sarà una marca famosissima ma funziona in tutto per tutto e lo fa anche bene. L'unico problema è che non mi si connette alla rete wifi di casa . Premetto che con il mio vecchio cell non ho mai avuto problemi e neanche con tutti quei cell che usano la mia rete wifi, amici,parenti e via dicendo. Ma ieri provando ad impostare la configurazione ogni qualvolta che mi connetto mi esce la dicitura "problema di autenticazione". Qualcuno saprebbe cosa fare per ovviare al problema ? Premetto che non sono un esperto di linguaggio informatico, dunque se avete una soluzione esponetemela nel modo piu semplice. Vi ringrazio sin da ora per l'eventuale soluzione al mio problema. Saluti .

  10. #7
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Questa è la sezione dedicata al Sony Xperia J e, oltre ad aver sbagliato sezione, hai anche richiamato un topic risalente a 4 mesi fa. La prossima volta più attenzione, grazie.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perdono ! :-)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy