Visualizzazione stampabile
-
:) Anche io vengo da un next turbo.
Cmq anche se qui sono OT sto testando proprio adesso la vers. freexperiaproject 210 della Cyanogenmod e devo dire che questa volta ci siamo quasi.. mi sa che fra poco tempo potremo usare questa splendida rom anche noi :) Ha ancora qualche problemino nel gestire la GPU ma siamo veramente vicini :)
-
Io per adesso mi trovo bene con JB stock tanto grazie alle millemila applicazioni esistenti con il telefono posso fare qualsiasi cosa e tieni presente che mi rimangono ancora oltre 150 MB di spazio libero per altre applicazioni ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
JL93
Comunque, io il telefono lo uso per la maggioranza come messaggistica, telefonate e navigazione web. Che governor mi consigli? Diciamo che ci gioco poco e con giochi standard...Fruit Ninja, Temple Run, Ruzzle...che quindi non richiedono grandi sforzi della CPU ;)
ondemand 245-1008 oppure se vuoi un pochino di reattivita' in piu alza il minimo a 345.
Cmq fanno comodo perche' se ad es devi stare fuori casa un po' di piu metti conservative o powersave e la batteria dura effettivamente un po' di piu.
-
Ecco i risultati del test AnTuTu con JB:
Totale 4358
[RAM] 499
[CPU integer] 652
[CPU float-point] 529
[Grafica 2D] 426
[Grafica 3D] 1505
[Database IO] 415
[Scrittura scheda SD] (14,6 MB/s) 146
[Lettura scheda SD] (18,8 MB/s) 186
Test effettuato con tutte le connessioni disattivate, 70 applicazioni installate, CPU non modificata e scheda SD rimossa per non falsare i risultati ;)
Dopo il test per quanto riguarda la CPU ho settato governor interactive e scheduler noop (ho letto che noop da più fluidità rispetto a cfq) con frequenza minima 320 MHz e massima a 1,008 GHz. Ho fatto bene?
-
Quote:
Originariamente inviato da
JL93
Ecco i risultati del test AnTuTu con JB:
Totale 4358
[RAM] 499
[CPU integer] 652
[CPU float-point] 529
[Grafica 2D] 426
[Grafica 3D] 1505
[Database IO] 415
[Scrittura scheda SD] (14,6 MB/s) 146
[Lettura scheda SD] (18,8 MB/s) 186
Test effettuato con tutte le connessioni disattivate, 70 applicazioni installate, CPU non modificata e scheda SD rimossa per non falsare i risultati ;)
Dopo il test per quanto riguarda la CPU ho settato governor interactive e scheduler noop (ho letto che noop da più fluidità rispetto a cfq) con frequenza minima 320 MHz e massima a 1,008 GHz. Ho fatto bene?
Tanti dicono che dipende un po' da come si usa il telefono.. cmq anche io uso interactive con min a 320, lo scheduler l'ho lasciato CFQ perche' non ho notato differenze lo scheduler fa la differenza quando ci sono molte applicazioni in BG da gestire, anche a me con CM10 mi da piu o meno il tuo valore, ma tieni presente che non sono molto indicativi perche' dipende cosa sta facendo android in background in quel momento.. il miglior test e' l'occhio :)
Ci sono in rete discussioni lunghe chilometri su quale sia la miglior accoppiata governor+scheduler :)
-
Sia per il fatto dei test che per l'accoppiata governor/scheduler ti do ragione visto che prima di smadonnare con il J l'ho fatto con il Next Turbo insieme a Michelasso (non so se lo conosci, è un utente di questo forum che ha fatto molto per il Next Turbo) xD
-
Per poter settare questi valori sulla CPU devo avere il root? Sto usando il FW con Jelly Bean se può far la differenza.
-
Si, devi avere i permessi di root altrimenti le applicazioni per la CPU non funzionano ;)
-
ICS unroot con sd inserita e wifi attivo:
4146
CPU:1110
RAM:532
GPU:1848
I/O:656
1008 MHz(480x854)
CPU INTEGER:607
CPU FLOAT:503
2D GRAPHICS:427
3D GRAPHICS:1421