CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

Xperia j localizzatore/navigatore non funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Sony Xperia GO , Xperia J

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Stesso problema, anche il mio Xperia J ha meno di un mese e riscontro gli stessi problemi: non localizza la posizione ne con maps ne col navigatore...ho provato anche io a fare il test ma pare che il gps trovi i satelliti senza particolari problemi. E' possibile che si debba acquistare un navigatore per utilizzarlo su questo terminale?! sono disperato e molto arrabbiato, spero che qualcuno trovi una soluzione

2.  
    JL93
    Guest
    Predefinito

A questo punto penso che sia proprio un difetto di tutti gli Xperia J in commercio. Dovremmo mandare un'email alla Sony per chiedere spiegazioni.

Baby Droid

Smartphone
    Sony Xperia GO , Xperia J

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Che fregatura! penso che proverò ad acquistare un navigatore per vedere come va perchè ho regalato questo terminale alla mia ragazza che ha bisogno assolutamente del navigatore per lavoro, e pensare che le ho tolto il vecchio nokia che andava alla grande! appena ho notizie vi faccio sapere.

Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sonica80 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho l'xperia J da poco più di un mese e non sono ancora riuscita a far funzionare il navigatore in quanto il servizio di localizzazione a quanto pare non funziona. Non riesce a trovare la mia posizione. Dal menù impostazioni >servizi di localizzazione, ho baffettato "satelliti gps" e "posizione e ricerca google". L'unico che non ho baffettato è il primo della lista, che utilizzerebbe reti wi-fi/mobili, in quanto se lo seleziono esce l'avviso che potrebbero esserci costi aggiuntivi.
    Forse l'unico modo per far funzionare il localizzatore è baffettando proprio l'unica funzione che ho ignorato? O semplicemente il mio cellulare ha qualche problema?
    Prima di chiedervi aiuto ho cercato un po' su internet, ma francamente non sono riuscita a trovare informazioni utili.
    Grazie
    ciao
    Potrebbe non dipendere da questo ma in servizi di localizzazione la prima opzione in lista deve essere abilitata alrimenti non riesce a localizzarvi sulla mappa. Se avete un piano internet abilitato non vi addebiterà alcun costo aggiuntivo.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

JL93
    Guest
    Predefinito

Io sul J ho rimesso Ice Cream Sandwich perchè la versione di Jelly Bean uscita da qualche giorno non mi ha convinto molto e questo è ciò che esce nel menù del GPS:

- Servizio localizzazione Google
    Consenti alle applicazioni di utilizzare dati di fonti come reti Wi-Fi/mobili per determinare la tua posizione approssimativa

- Satelliti GPS
    Consenti alle applicazioni di utilizzare il GPS per individuare la tua posizione

- Posizione e ricerca Google
    Consenti a Google di usare la tua posizione per migliorare i risultati di ricerca e altri servizi

Ho provato a spuntarli tutti, solo il primo e il secondo, solo il secondo ma niente. Sempre la stessa situazione, ovvero ricerca del GPS all'infinito e nessun risultato della mia posizione nè su Maps nè con il Navigatore. Sul mio vecchio Samsung Galaxy Next Turbo ci navigavo alla grande anche senza internet .-.

Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

In effetti io quando setto un nuovo terminale abilito sempre la prima e la terza opzione, quindi apro maps e lo configuro seleziono nei livelli la visione satellitare e la localizzazione e quindi apro il navigatore per fargli prendere il segnale. Strano che così tanti Xperia J abbiano problemi.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

JL93
    Guest
    Predefinito

Ed ecco perchè mi sorge il dubbio che sia proprio un difetto dei componenti per il GPS .-.

Androidiano L'avatar di CyberZeus

Smartphone
    LG Nexus 4

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi,
    volevo fare un po' chiarezza sul GPS, visto che a me funziona senza troppi problemi.

Nelle impostazioni dei servizi di localizzazione, ho sempre abilitata l'opzione "Servizio localizzazione Google" (la prima).
    Quando voglio usare il navigatore Sygic, attivo il GPS dal widget degli strumenti e ciò abilita "Satelliti GPS" (la seconda).

A quel punto, apro Sygic e mi localizza la posizione in qualche minuto (in effetti, non è velocissimo).
    Se è nuvoloso, ci mette qualche minuto in più.

Prima, avevo un navigatore gratuito e la localizzazione era mooooooolto lenta (anche dieci minuti).
    Io azzarderei l'ipotesi che i componenti del GPS funzionino bene e che la localizzazione della posizione sia efficiente a seconda dell'applicazione che si usa.

Non ho mai provato Google maps, quindi non saprei con questa app...

Se avete domande, chiedete pure.

JL93
    Guest
    Predefinito

Come ho già detto io provengo da un Samsung Galaxy Next Turbo che aveva un GPS da paura, prendeva pure nelle gallerie. E la cosa bella è che lo usavo senza connessione a internet Poi, per il discorso applicazioni, penso proprio che il GPS debba dare il massimo con Maps visto che è un'applicazione made in Google .-.

Androidiano L'avatar di CyberZeus

Smartphone
    LG Nexus 4

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

Lo proverò con Maps e ti faccio sapere

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio