CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Lentezza estrema del cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lentezza estrema del cellulare

    Salve a tutti, è da ieri sera che il telefono mi da problemi noiosi.. dopo aver fatto una navigazione su internet (youtube) e giocato un po', il telefono ha cominciato a rallentare tutto il sistema (scrivere messaggi, scorrere tra le schede ecc..). L'ho fatto un po' caricare e poi tenuto tutta la notte spento, stamattina lo riaccendo e stessa situazione.. ho provato ad eliminare un po' di applicazioni pensando che fosse troppo carica la ram, ma niente.. poi ho formattato la mmc che uso (16 gb), ma niente.. a quel punto ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica, ma niente ancora.. è una cosa molto anomala, poiché col reset totale si presuppone di risolvere i problemi più gravi, ma niente.. avete qualche delucidazione a riguardo?
    ps: il telefono è nuovissimo, possessore da 1 settimana

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Che versione di android stai usando? In ogni caso ti consiglio di eliminare tutto dalla SD interna del cellulare e flashare un nuovo kernel tipo JB ^^

  4. #3
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Io proporrei il flash di un kernel che abbia una CWM funzionante, vedasi quello della CM10 del FreeXperia Project, per fare i vari wipe e, dopo aver rimesso il kernel stock, provare il telefono

    Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho android 4.1 Jelly Bean.. non sono sicuro di flashare il cellulare, non sono molto esperto del campo e non vorrei recare alcun danno

  6. #5
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Le guide ci sono, di meglio non possiamo dirti .-.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Guarda, se ti può dare sicurezza, nel nostro sony xperia J fortunatamente non possiamo avere un bootloop (ovvero il cell che si blocca) poichè la flashmode (la modalità per flashare nuovi kernel) ha la priorità sul boot, quindi se dovessi sbagliare qualcosa ti basterebbe sempre flashare la rom, niente di difficile. Prova, poi se ci sono problemi ti aiutiamo volentieri

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Confermo che fare danni con questi smartphone è impossibile, quindi leggi le guide e datti da fare

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  9. #8
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Ovviamente se qualcuno dovesse notare errori nelle guide che abbiamo scritto la prima cosa da fare è segnalarcelo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy